Media system , si può installare?

apocaliv

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Buongiorno ragazzi,
Io ho una i20 del 2016. Ho l'auto radio normale con docking station, non ho il display con Android auto e via dicendo ...volevo chiedervi, si può installare il navigatore /display originale dei modelli i20 che ce l'hanno oppure devo per forza trovarne uno compatibile? In Hyundai me lo sostituirebbero? Se si, sapete i costi?
Grazie
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buongiorno ragazzi,
Io ho una i20 del 2016. Ho l'auto radio normale con docking station, non ho il display con Android auto e via dicendo ...volevo chiedervi, si può installare il navigatore /display originale dei modelli i20 che ce l'hanno oppure devo per forza trovarne uno compatibile? In Hyundai me lo sostituirebbero? Se si, sapete i costi?
Grazie
Tutto si fa, pagando! Ma il prezzo sarebbe troppo alto, si parla di migliaia di euro. Per Tucson, se non dico una baggianata, si era nell'ordine dei 4 Milà €. Per come la vedo io ti conviene comprare una autoradio aftermarket. Magari con sistema Android. Se cerchi nel forum ci sono ottimi spunti.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.888
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Aliexpress e pieno di modelli. Nel forum ci sono aziende iscritte che ti sapranno consigliare.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Io l'ho montato (aftermarket), e mi ci trovo benissimo;)
 

Pr0nt84

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Isernia IS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 Go

TheYas

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort + Login
mi accodo alla vecchissima richiesta chiedendo lumi... ho già preso una autoradio multimediale... alla cieca... ora devo capire se è compatibile oppure no per rimandarla indietro.
vi chiedo:
1. come si arriva a smontare il frontale per accedere agli slot dei DIN?
2. da quello che ho capito è una 2 DIN giusto? i20 comfort 2016
3. che tipo di connettori ci sono? così provo a capire se l'autoradio si riesce a collegare direttamente senza altri adattatori.
Ho preso una Sony XAV-AX1005DB con CarPlay e radio DAB
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao, la mascherina frontale è bloccata da incastri i quali sono presenti anche all'interno del cruscotto lato destro, per cui devi prima sganciare la parte nera di plastica appunto dal cruscotto, per poi sganciare con un attrezzo apposito(tipo quelli per aprire gli smartphone) tutti gli incastri compresi quelli adiacenti alle bocchette d'areazione. Se non sei attrezzato e soprattutto pratico, non ti avventurare in quanto è tutta plastica, quindi a rischio di rottura, compreso la parte morbida del cruscotto adiacente la mascherina.
Una volta sganciato il frontale, ci sono solo quattro viti agli angoli, che bloccano la radio. Il problema dei connettori lo avrai solo per i comandi al volante. Per ogni autoradio aftermarket di buona manifattura, è associato un connettore optional (interfaccia) per ogni modello d'auto, per continuare ad usare i comando al volante. Sicuramente il tuo Sony dovrebbe adattarsi alla tua auto con un connettore dedicato. Penso che nel datasheet dell'autoradio, sia menzionato ciò ;)
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Yas, dimenticavo di chiederti se avevi trovato il tutorial nella sezione del forum della i20, ma se non c'è qui, vedi che in rete trovi qualcosa in merito ;)
 
Alto Basso