Meno 24 ore.......

Discussione in 'i30 - Prenotazioni - Attese - Consegne' iniziata da morfalant, 28 Lug 2009.

1. morfalant

morfalant New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come da post manca ormai poco alla consegna della nuova macchina, una I30 CW CRDI 90 cv Act. e vorrei porvi alcune domande al riguardo, ne ho tante e di sicuro domani me ne scordo qualche d'una da fare al concessionario, quindi ne approfitto di voi, se me lo consentite.
    Premetto che questa è la mia prima macchina Diesel, dato che le altre mie precedenti erano tutte a benzina o benzina/gas:

1.-Ho su il FAP, quindi per i primi tempi mi dovrei aspettare un pochetto di fumo provenire dallo stesso? Vi pongo questo domanda, dato che un mio amico, possessore di una Opel Meriva, il suo FAP all'inizio emetteva un pò di fumo.

2.-So che i nuovi FAP, come dire, sono autopulenti, ma con i vecchi FAP ogni tanto bisognava dare una tiratina, questo vale obbligatoriamente anche per me? E se si a che frequenza?

3.-Il concessionario mi ha consigliato un pretagliando, gratuito, pago solo olio o altro materiale di consumo ma non la manodopera, secondo voi è consigliabile farlo anche se non prescritto dal manuale d'uso?

4.-Altri consigli per i primi tempi di vita di un auto diesel sono bene accetti.

Queste diciamo sono le più importanti che mi vengono in mente ora. Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

Condividi questa Pagina