Mensola portabagagli

Antonio5688

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login 1.0 benzina con ISG Stardust grey
Salve, sono possessore di una i10 di settembre 2016, adesso ho un problema cioè ogni volta che chiudo il portellone arrivato al punto che la mensola si abbassa, la stessa tocca con il portellone e fa uno scatto. Non so se si sia deformata col sole. Adesso andrò in concessionaria e mi dovranno risolvere il problema.
Chiedo, è successo a qualche altro possessore di codesta autovettura?

Grazie
 

Fnello

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
13
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i10 GPL ECONECT LOGIN
Ciao ho il tuo stesso problema, ho risolto (momentaneamente) attaccando ai gommini della mensola i feltrini che si usano sotto le gambe delle sedie.
 

Adrianen

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
17
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid 1.6 Edition 30+ (Germania)
Stesso problema, a macchina calda causa sole diventava davvero fastidioso. Ho risolto anche io con i feltrini. Vediamo ora quanto reggono.. :)
 

Antonio5688

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login 1.0 benzina con ISG Stardust grey
Scusate ma i feltrini dove li mettete? in pratica gli ultimi 10 cm prima di abbassarsi completamente, rimane sollevata ed è il portellone che la spinge nell'ultimo tratto. Quindi i feltrini a cosa servirebbero?
 

Adrianen

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
17
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid 1.6 Edition 30+ (Germania)
A me non rimane sollevata, si abbassa completamente prima che il portellone si chiuda...
 

Fnello

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
13
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i10 GPL ECONECT LOGIN
I feltrini li attacchi dove ci sono i gommini sotto la mensola. Domani posto una foto.
P.S. In concessionaria mi hanno sostituito la mensola ma dopo un giorno (al sole) la situazione si è ripresentata!
 

Fnello

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
13
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i10 GPL ECONECT LOGIN
Ragazzi in concessionaria mi hanno cambiato gratuitamente la mensola e indovinate un po'....il problemi si è ripresentato
 

Atars

Utente
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 MY2017 1.25 A/T Style
Una fastidiosità questa storia. Vi seguo. E comunque, per me, è la conferma che quest'auto somiglia in tutto alla vecchia Yaris del 2003. Anche in questa ogni tanto (sporadicamente invero) mi si bloccava la cappelliera (questo il nome tecnico della "mensola").
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

Domenico Cuoccio

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
I feltrini li attacchi dove ci sono i gommini sotto la mensola. Domani posto una foto.
P.S. In concessionaria mi hanno sostituito la mensola ma dopo un giorno (al sole) la situazione si è ripresentata!
Ciao Fnello,
potresti postare la foto ?
Ho il tuo stesso problema con la nuova i10 Login GPL.

grazie
 

Fnello

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
13
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i10 GPL ECONECT LOGIN
Aggiornamento...Dopo il primo tagliando hanno sostituito nuovamente la cappelliera...Ora in tutti siamo a 2 sostituite, a detta dell'officina è il calore che deforma la cappelliera. Di questo passo chissà in 5 anni quante ne cambierò.
 

Franchino

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 4wd GRD 136CV
Salve, sono possessore di una i10 di settembre 2016, adesso ho un problema cioè ogni volta che chiudo il portellone arrivato al punto che la mensola si abbassa, la stessa tocca con il portellone e fa uno scatto. Non so se si sia deformata col sole. Adesso andrò in concessionaria e mi dovranno risolvere il problema.
Chiedo, è successo a qualche altro possessore di codesta autovettura?

Grazie
Io ho acquistato da poco una i10 del novembre 2016 con 5000 km. Perfetta, ma questo problema l'ho rilevato subito, constatando che chiudendo il portellone, la cappelliera intruppava con il bordo inferiore, sulla modanatura in plastica che ricopre all'interno del cofano la serratura di chiusura. Non ho fatto altro che rifilare con una lima la cappelliera nel punto di contatto. Ho risolto.
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
Ciao a tutti, in effetti succede anche a me, proverò a limare anche io dove riuscirò ad individuare il punto di anomalo contatto "pre-chiusura", che a memoria stimo in circa 10 cm prima della chiusura completa.
 

Fnello

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
13
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i10 GPL ECONECT LOGIN
Ciao a tutti, in effetti succede anche a me, proverò a limare anche io dove riuscirò ad individuare il punto di anomalo contatto "pre-chiusura", che a memoria stimo in circa 10 cm prima della chiusura completa.
Ciao Salvatore, se l'auto è in garanzia ti consiglio di farla sostituire!
 
Alto Basso