Messaggi audio in auto

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
ciao a tutti, ho una domanda circa l'utilizzo di messaggi audio (WhatsApp) in auto...
Se inizio a registrarne uno si zittisce in automatico la radio (apprezzabile) e lo invio poi regolarmente, ma se ne ricevo uno e provo ad ascoltarlo...silenzio assoluto!! Riesco a sentirlo solo a motore spento, finché è in moto non c'è verso, Mi spiegate il motivo? Grazie!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
non ne ho idea, sara` legato alla sicurezza. quando si guida non si gioca con i messaggi.
(ironia):D
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
non ne ho idea, sara` legato alla sicurezza. quando si guida non si gioca con i messaggi.
(ironia):D
Ci ho pensato, ma cavoli, sarà più sicuro un messaggio audio piuttosto che uno scritto no?? Mi distrae sicuramente di più dover leggere un messaggio piuttosto che ascoltarlo... Quindi dici che è normale, per la sicurezza?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
aspettiamo qualche esperto di nuove tecnologie..........
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Devi impostare sul cellulare "condivisione media" o almeno una cosa "simile", penso cambia con il sistema operativo. Poi quando fai partire l'audio anziché ascoltare la radio/CD/USB, devi selezionare "My music", dovrebbe chiamarsi così... Faccio talmente in automatico che non mi ricordo come si chiama :D, dopo controllo se è esatto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, My Music è un'altra roba...:)

Va selezionato Bluetooth Audio.....;)
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
No, My Music è un'altra roba...:)

Va selezionato Bluetooth Audio.....;)
Ma da dove?? Sul cell alla voce Bluetooth ho solo attivo o non attivo, e i20 alla voce i miei dispositivi... Comunque mi accontenterei di poterli sentire anche solo dal cell, non per forza dalle casse dell'auto, invece nemmeno quello! Che fo'?
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
Devi impostare sul cellulare "condivisione media" o almeno una cosa "simile", penso cambia con il sistema operativo. Poi quando fai partire l'audio anziché ascoltare la radio/CD/USB, devi selezionare "My music", dovrebbe chiamarsi così... Faccio talmente in automatico che non mi ricordo come si chiama :D, dopo controllo se è esatto.
Eh?? Non ho capito, ma ti riferisci ai messaggi audio WhatsApp?
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
No, My Music è un'altra roba...:)

Va selezionato Bluetooth Audio.....;)
Ah ok, ho chiesto nel gruppo iPhone community (ahahahah qui senza gruppi sono spacciata!) e mi hanno spiegato che devo impostare Bluetooth audio nella macchina, non sul cell...ok, quindi da dove di solito seleziono media piuttosto che radio, trovo anche Bluetooth audio? E va fatto ogni volta che ricevo un mess audio??? Comodo... o_O
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ah ok, ho chiesto nel gruppo iPhone community (ahahahah qui senza gruppi sono spacciata!) e mi hanno spiegato che devo impostare Bluetooth audio nella macchina, non sul cell...ok, quindi da dove di solito seleziono media piuttosto che radio, trovo anche Bluetooth audio? E va fatto ogni volta che ricevo un mess audio??? Comodo... o_O
Se la tua auto riproduce l'audio attraverso il bluetooth, lo farà anche per i messaggi vocali.

Se vuoi disabilitare questa opzione, molto scomoda per il mio uso, entri nel menu bluetooth (tiri giù la tendina e tieni premuto il simbolo bluetooth).

Troverai i vari dispositivi associati, tra cui anche la tua i20 e troverai una freccia che ti farà entrare nel menù di condivisione.

A questo punto disabiliti "audio multimediale"

Fine!

Questo funziona se hai Android, se hai iOS, sicuramente è simile, ma non so i passaggi precisi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma da dove?? Sul cell alla voce Bluetooth ho solo attivo o non attivo, e i20 alla voce i miei dispositivi... Comunque mi accontenterei di poterli sentire anche solo dal cell, non per forza dalle casse dell'auto, invece nemmeno quello! Che fo'?

Schiaccia il tasto media della radio dell'auto.

Ti permette di scegliere tra CD, My Music e BT Audio. Scegli BT Audio. Fatto. ;)
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Schiaccia il tasto media della radio dell'auto.

Ti permette di scegliere tra CD, My Musice e BT Audio. Scegli BT Audio. Fatto. ;)
Però è una rottura così. Io li ascolto direttamente dal cellulare. Star lì ogni volta a cambiare... Mi passa la passione! :)
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
Schiaccia il tasto media della radio dell'auto.

Ti permette di scegliere tra CD, My Music e BT Audio. Scegli BT Audio. Fatto. ;)
Allora, stamattina ho provato, se schiaccio media a me appare solo BT audio (non ho il lettore CD e My Music non appare, cosa sarebbe?), che di solito si collega all'iPod che tengo attaccato via usb...in pratica se non ho niente attaccato alla presa usb e voglio solo ascoltare un vocale da WhatsApp devo premere quello e lo sento? Domani provo!
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
Però è una rottura così. Io li ascolto direttamente dal cellulare. Star lì ogni volta a cambiare... Mi passa la passione! :)
Ma il problema è che non riesco a sentirli (i messaggi vocali su WhatsApp) nemmeno dal cell finché la macchina ha il motore acceso!!! Devo fermarmi e spegnere tutto!!!
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
Se la tua auto riproduce l'audio attraverso il bluetooth, lo farà anche per i messaggi vocali.

Se vuoi disabilitare questa opzione, molto scomoda per il mio uso, entri nel menu bluetooth (tiri giù la tendina e tieni premuto il simbolo bluetooth).

Troverai i vari dispositivi associati, tra cui anche la tua i20 e troverai una freccia che ti farà entrare nel menù di condivisione.

A questo punto disabiliti "audio multimediale"

Fine!

Questo funziona se hai Android, se hai iOS, sicuramente è simile, ma non so i passaggi precisi.
Il problema è proprio questo, la mia auto riproduce l'audio attraverso il Bluetooth solo per le telefonate o per parlare con Siri, ma non mi legge i messaggi vocali di WhatsApp!!! Non voglio disabilitarlo, vorrei poterli ascoltare senza dover spegnere l'auto!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora, stamattina ho provato, se schiaccio media a me appare solo BT audio (non ho il lettore CD e My Music non appare, cosa sarebbe?), che di solito si collega all'iPod che tengo attaccato via usb...in pratica se non ho niente attaccato alla presa usb e voglio solo ascoltare un vocale da WhatsApp devo premere quello e lo sento? Domani provo!


Ooppss, hai la radio "basic"....:D

Vabbè, vale lo stesso quello che ti ho detto: se scegli BT audio, ascolti tramite l'impianto di bordo l'audio dello smartphone.
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
Ooppss, hai la radio "basic"....:D

Vabbè, vale lo stesso quelli che ti ho detto: se scegli BT audio, ascolti tramite l'impianto di bordo l'audio dello smartphone.
Evviva ha funzionato, grazieeeee!!! Mi togli una curiosità? La voce MY Music a cosa si dovrebbe collegare? Musica nel mio cell?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La radio più " lussuosa " :oops:, quella, per intenderci, col lettore CD, ha una memoria interna di 1 Gb.

Mentre ascolti qualcosa da USB, premendo il tasto menu eppoi il tasto 6, copi il brano in ascolto sulla memoria interna.

Io la utilizzo per avere una playlist easy access, visto che sulla pennina ho qualcosa come 800 brani

Quelli che preferisco in un dato momento, li trasferisco nella memoria interna e non devo faticare a cercarli.

Favoloso ...:D:D:D:D:D
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
La radio più " lussuosa " :oops:, quella, per intenderci, col lettore CD, ha una memoria interna di 1 Gb.

Mentre ascolti qualcosa da USB, premendo il tasto menu eppoi il tasto 6, copi il brano in ascolto sulla memoria interna.

Io la utilizzo per avere una playlist easy access, visto che sulla pennina ho qualcosa come 800 brani

Quelli che preferisco in un dato momento, li trasferisco nella memoria interna e non devo faticare a cercarli.

Favoloso ...:D:D:D:D:D
Ti ho copiato l'idea ahaha
 
Alto Basso