metano o gpl

benito.lucia

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
ok, fatto il primo rifornimento dopo il primo pieno, sembra incredibile, la mia atos faceva 14 kml a benzina, adesso ho fatto 15kml andando a gas.
datosi che non è possibile per ovvie ragioni di potere calorifico, penso che ci sia stato qualche problema nel rifornimento, verificherò subito nei rifornimenti successivi. intanto se qualcuno ha avuto la stessa esperienza mi faccia sapere.
 

Sal

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2008
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Uelà eccomi, ho avuto un po’ da fare, attualmente posso dire i miei consumi con 20 euro di GPL (costo GPL 0,67 al litro) riesco a fare sui 390-395 Km (ovviamente senza traffico).
Per il resto tutto bene, l’auto va bene, devo solo portare l’auto dall’installatore, giusto per un controllo.
Saluti
 

benito.lucia

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
ok sal, bentornato.
come dicevo precedentemente il consumo mi è sembrato strano, oltre 15 km a litro mentre a benzina fa 14.
nel pieno successivo è successo che per gli stessi km sono andati circa 3 litri in più, penso che il tutto dipenda dal clima, tu che dici?
la percorrenza totale comunque non supera i 350 km.
la mia bombola contiene 28,40 litri di gas.
ciao
 

Sal

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2008
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Sicuramente dipende anche dal clima, infatti d’estate il consumo su un’auto a GPL è minore rispetto alle temperature invernali.
Una domanda, con la tua bombola allora la mesola non resta un poco alzata.
 

benito.lucia

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Sal ha scritto:
Sicuramente dipende anche dal clima, infatti d’estate il consumo su un’auto a GPL è minore rispetto alle temperature invernali.
Una domanda, con la tua bombola allora la mesola non resta un poco alzata.

si, la mensola resta leggermente sollvata, ho messo due tavolette spesse circa 2 cm ai lati della bombola in moda da non avere conche e/o avvallamenti. se non ricordo male anche la tua ciambella era nominale da 34 litri, comunque il consumo e il rifornimento sono molto vari, certo su una media di 2000 km si può essere più precisi, attualmente penso di stare intorno ai 14 kml.
 

benito.lucia

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
ok chiudo la discussione dando l'ultimo dato. consumo su 1300 km, la media è di 14 kml a gas, praticamente identica a quella che facevo a benzina.
saluti a tutti
 
Alto Basso