mettere in moto schiacciando la frizione?

delta36

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 login
Salve...ho da pochi giorni una i10 login benzina del 2014, a volte il motorino di avviamento non gira, poi schiaccio la frizione ed il motore si avvia...cosa puo essere? giusto per andare in officina non da sprovveduto ecco.
Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Chi l'ha venduta non ti ha spiegato cosa fare all' accensione, tutto normale .
 

delta36

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 login
in effetti no...presa da un concessionario no casa...interpellato mi ha detto...forse la batteria
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
È un sistema di sicurezza: se non schiacci la frizione, il motorino d'avviamento non gira.

È tutto ok!:)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Bel conce hai trovato, ti consiglio di evitarlo :D
Cmq tornando seri, si accende solo premendo la frizione.
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
anche io ho acquistato la santa fe da un concessionario no casa e la prima cosa che mi ha detto è che per motivi di sicurezza, sia che si sta in folle o con marcia inserita, bisogna schiacciare la frizione... a tempo perso ho letto anche il libretto di istruzione è c'era scritto la stessa cosa che mi ha detto il conce
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
A mio parere può starci che passando ad un'altra auto, alcune cose che sembrano scontate, non si sappiano (anche a me è successa la stessa cosa....:rolleyes:), ma il concessionario che ti risponde "forse è la batteria" è il colmo dei colmi......:cool:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A mio parere può starci che passando ad un'altra auto, alcune cose che sembrano scontate, non si sappiano (anche a me è successa la stessa cosa....:rolleyes:), ma il concessionario che ti risponde "forse è la batteria" è il colmo dei colmi......:cool:

Speriamo almeno che non sia un concessionario ufficiale Hyundai...o_O
 

Tetsuja

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style
E la devi schiacciare anche bene fino in fondo! Quando presi la mia, il concessionario mi spiegò del sistema di sicurezza. Ciò non toglie che mi sono preso un paio di infarti quando, pur premendo la frizione, la vettura non dava segni di vita! Poi ho scoperto che solo premendo fino in fondo si "avverte" il punto di inserimento del sistema di sicurezza che viene disattivato e si può partire! :D
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
E la devi schiacciare anche bene fino in fondo! Quando presi la mia, il concessionario mi spiegò del sistema di sicurezza. Ciò non toglie che mi sono preso un paio di infarti quando, pur premendo la frizione, la vettura non dava segni di vita! Poi ho scoperto che solo premendo fino in fondo si "avverte" il punto di inserimento del sistema di sicurezza che viene disattivato e si può partire! :D

questo di schiacciare la friz. fino in fondo mi incuriosisce... Proprio l'altro giorno mi è capitato che non mi si accendeva la macchina nonostante la friz. giù... dava la sensazione come se non andasse ad interagire con il motore... questo fatto potrebbe far pensare ad un problema di motorino di avviamento, anzichè al fotto del sistema di sicurezza?
 
Alto Basso