Mi presento, datemi un vostro parere

rz95

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20
Buongiorno a tutti sono nuovo, sto per acquistare una Hyundai i20 del 2016, 1.4 diesel ha 174.000km, volevo sapere difetti comuni e se la comprereste con tutti questi km, o se c'è chi ne ha fatti di più raccontate la vostra grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ciao...dipende dal prezzo e da cosa ti aspetti....se la prendi da un venditore o da un privato...e prima che qualche moderatore intervenga, ti suggerirei di passare prima in zona "presentazione"....
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.407
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buongiorno a tutti sono nuovo, sto per acquistare una Hyundai i20 del 2016, 1.4 diesel ha 174.000km, volevo sapere difetti comuni e se la comprereste con tutti questi km, o se c'è chi ne ha fatti di più raccontate la vostra grazie
Buona lettura


 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
puntuale come un orologio svizzero il nostro Mod i20 coupè;):p
 

rz95

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20
Ciao...dipende dal prezzo e da cosa ti aspetti....se la prendi da un venditore o da un privato...e prima che qualche moderatore intervenga, ti suggerirei di passare prima in zona "presentazione"....
Fatto, la prenderò da concessionario mi dà garanzia 1 anno l ho provata mi sembra un po' lenta cerco qualcosa di comodo anche per fare autostrada, volevo sapere i problemi comuni
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Intanto … Benvenuto !
Io personalmente un’auto con così tanti km sulle spalle non la comprerei !
Ciao Marcos.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Bisognerebbe vedere un sacco di cose. Quanto costa, condizioni generali interni, esterni, motore, eventuali incidenti. La i20 1400 se non sbaglio ha 90cv, non è proprio scattante come motore, ma abbastanza elastico. Certo, per uso autostradale, io la vedo un pochino anzianotta, ma se fosse stata tagliandata e ben tenuta.... Con quella percorrenza, se non sono stati fatti già, aspettati eventuali problemi da sospensioni, dischi freni, frizione, pompa gasolio,candelette, distribuzione, punterie. Non necessariamente si romperanno, ma questo è quanto controllare prima di spendere troppo. Vero che il concessionario garantisce un anno, ma....
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Sulla questione garanzia auto … attenzione che spesso i Concessionari (per auto “anzianotte”) si tutelano con una garanzia ad oc fatta con dei “broker” e se poi nascono problemi ti rimandano alla assicurazione !
 

rz95

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20
Ma é del 2016 già anziana? :eek: bhe ho fatto 1200km di autostrada con una grande punto del 2007 1.2 benzina metano senza problemi, lentissima si però con 3 pieni di metano mi ci ha portato, motore indistruttibile. Stavo cercando qualcosa di un po' più comodo, spazioso e sicuramente diesel, ho provato la Hyundai, non si può dire che é un fulmine ma mica devo andare su circuito, mi interessa l affidabilità nel tempo il non dover spendere un capitale nella manutenzione e comodità in autostrada che sarà sicuramente meglio del 1.2 Fire castrato a metano, questa é l unica recente trovata a buon prezzo in alternativa un alfa 159 tenuta benissimo ma visti i blocchi diesel meglio evitare
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Non ci hai detto il prezzo: se costasse poco.... ma oggi di solito l'usato è carissimo da quando il nuovo in pronta consegna non si trova più...

Ovviamente, avendo così tanti km, è fondamentale che abbia tutta la manutenzione in ordine. Lenta non dovrebbe essere, anzi questa era una delle più scattanti della gamma i20. Io non ho questo motore ma di problemi segnalati qui sul forum ne ricordo pochi: il più frequente era un guasto a una o più sonde lambda che faceva accendere la spia motore. Nulla di grave finché succedeva in garanzia
 

rz95

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20
Non ci hai detto il prezzo: se costasse poco.... ma oggi di solito l'usato è carissimo da quando il nuovo in pronta consegna non si trova più...

Ovviamente, avendo così tanti km, è fondamentale che abbia tutta la manutenzione in ordine. Lenta non dovrebbe essere, anzi questa era una delle più scattanti della gamma i20. Io non ho questo motore ma di problemi segnalati qui sul forum ne ricordo pochi: il più frequente era un guasto a una o più sonde lambda che faceva accendere la spia motore. Nulla di grave finché succedeva in garanzia
Chiede intorno ai 5k la garanzia ufficiale é scaduta da 1 anno
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao, certo rischiare 5.000 euro per un auto seminuova(per gli anni ovviamente), non è tanto poi un azzardo, anche perchè hai un anno di garanzia dalla concessionaria hyundai, e credo che non possono rischiare di vendere un auto con problemi. Io chiederei solo un chiarimento sulle coperture effettive della garanzia. Ma l'auto che allestimento ha?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Chiede intorno ai 5k la garanzia ufficiale é scaduta da 1 anno
Il prezzo è buono, per i valori di oggi. Come ha detto Mistertony, è importante che la garanzia copra tutte le eventuali magagne del motore che potrebbero venir fuori entro i 12 mesi della garanzia.

Per il resto, se durante la prova su strada ti è sembrato che andasse bene (lentezza a parte che, ripeto, mi pare un po' strana ma può essere una tua valutazione soggettiva), acquistala tranquillamente.
 

rz95

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20
Si la garanzia é completa non e' la classica fregatura che copre solo il motore, l auto é questa il fanale rotto é in arrivo gli interni son messi benissimo nel cofano non ho visto trasudazione d'olio, volante e innesti delle marce nessun problema20220409_112832.jpg
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Dalla foto si direbbe una confort-login, abbastanza accessoriata. Mi raccomando di farti sostituire il fanale, che nuovo costa tanto, davvero tanto:eek:
 

rz95

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20
Dalla foto si direbbe una confort-login, abbastanza accessoriata. Mi raccomando di farti sostituire il fanale, che nuovo costa tanto, davvero tanto:eek:
É stato già ordinato lo sostituisce , da cosa riconosco l allestimento? Sul web non riesco a trovare c'è solo il modello 2021. Posso andare tranquillo nonostante i km? La catena che manutenzione ha oltre al cambio olio?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si la garanzia é completa non e' la classica fregatura che copre solo il motore, l auto é questa il fanale rotto é in arrivo gli interni son messi benissimo nel cofano non ho visto trasudazione d'olio, volante e innesti delle marce nessun problemaVedi l'allegato 44152
Identica alla mia. Stesso colore, stesso motore.
Non è affatto lenta e non ha grosse difettosità. Se farai soprattutto viaggi lunghi, non avrai problemi di intasamento DPF.
Le prime prodotte (la mia è del maggio 2015) avevano le lambda che tendevano a sporcarsi facilmente e segnalare anomalie inesistenti. Me le hanno sostituite in garanzia.
Il terzo stop, sul portellone, tende ad incrinarsi vicino all'ugello lavavetri, dagli uno sguardo . A me lo hanno sostituito, sempre in garanzia, e quello nuovo dopo due o tre anni ha presentato lo stesso difetto. Come detto, fatti sostituire il fanale. A suo tempo si trattava di circa 1400 €, spero che i prezzi siano calati.
Il chilometraggio è un po' altino. Io sono a 91.000 km in sette anni, ma sino a 4 anni fa (cambio sede di lavoro) ne facevo circa 27.000 l'anno.
Ho una precedente esperienza con Hyundai (con motore- però - concettualmente diverso: 1.5 diesel tre cilindri) di 300.000 km in 10 anni senza problemi.
Mi pare che abbiamo detto tutto.
Ah, dai uno sguardo anche al rivestimento del volante e del pomello cambio: un po' delicati...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
É stato già ordinato lo sostituisce , da cosa riconosco l allestimento? Sul web non riesco a trovare c'è solo il modello 2021. Posso andare tranquillo nonostante i km? La catena che manutenzione ha oltre al cambio olio?
Lo riconosci dai cerchi in lega e dalle luci anteriori demi led e con cornering. Inoltre la Comfort con Login pack ha il LDW (controllo di corsia).
La catena andrebbe cambiata attorno ai 300/400.000 km, più che altro per sicurezza e perchè i tendicatena diventano rumorosi. A quei chilometraggi, però, spesso non ne vale la pena e si cambia direttamente auto.
 

mattiaa

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
4
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDI 2016
Posso parlare solo positivamente della mia 1.4 CRDi, in autostrada in 6a marcia e a limite (130, poco più poco meno in base al traffico) sta intorno ai 19 km/l. Tuttavia visto il chilometraggio e il prezzo io cambierei rivenditore... continua a guardarti in giro
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Secondo me a quel kilometraggio ha ancora tanto da poter dare.. certo dipende se al mese fai 1000km o 5000..
 
Alto Basso