Micron grey e thunder grey

Erik

Utente
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible 1.6 mild Hybrid Excellence
Anno
2021

Erik

Utente
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible 1.6 mild Hybrid Excellence
Anno
2021
Si Thunder grey, bellissima bellissima e dopo 5 anni di ix35 bianca ero scettico sul colore, ma mi sto ricredendo anzi forse forse i cerchi originali.. ma magari più avanti, un autoregalo...
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Si Thunder grey, bellissima bellissima e dopo 5 anni di ix35 bianca ero scettico sul colore, ma mi sto ricredendo anzi forse forse i cerchi originali.. ma magari più avanti, un autoregalo...
Il colore è bellissimo, Thunder o Micron che sia, lontano anni luce dal bianco ( e non me ne vogliano i possessori del bianco).. Che intendi sui cerchi? Vuoi cambiare i 17" di serie?
 

Erik

Utente
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible 1.6 mild Hybrid Excellence
Anno
2021
Il colore è bellissimo, Thunder o Micron che sia, lontano anni luce dal bianco ( e non me ne vogliano i possessori del bianco).. Che intendi sui cerchi? Vuoi cambiare i 17" di serie?
Si non sono proprio il massimo, al colore mi ci devo abituare, cmq bello bello il il bianco ingigantisce e potevi anche non lavarla per un mese.... ps solo i cornering valgono la spesa
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Si non sono proprio il massimo, al colore mi ci devo abituare, cmq bello bello il il bianco ingigantisce e potevi anche non lavarla per un mese.... ps solo i cornering valgono la spesa
Il bianco però assorbe lo sporco.... a lungo andare non sarà più bianco.

Che c'entrano i cornering e di quale spesa parli?
 
M

Mass

Il bianco però assorbe lo sporco.... a lungo andare non sarà più bianco.

Io il bianco non lo trovo così "resistente allo sporco".
Ho la i10 bianca e ci vado spesso in traffico urbano.
Diventa velocemente "nera" e quando piove si vedono le colate di sporco da tutte le parti.... inoltre ci si vedono subito anche le rigature anche minime. Tipo quelle dell'interno maniglia provocate dalle unghie
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Io il bianco non lo trovo così "resistente allo sporco".
Ho la i10 bianca e ci vado spesso in traffico urbano.
Diventa velocemente "nera" e quando piove si vedono le colate di sporco da tutte le parti.... inoltre ci si vedono subito anche le rigature anche minime. Tipo quelle dell'interno maniglia provocate dalle unghie

concordo appieno.
le rigature da unghie le vedo ahime' anche con il mio thunder gray .. penso sia proprio una "peculiarita'" delle vernici recenti / moderne ... anni (decenni) fa non ricordoq uesto tipo di problema
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Io il bianco non lo trovo così "resistente allo sporco".
Ho la i10 bianca e ci vado spesso in traffico urbano.
Diventa velocemente "nera" e quando piove si vedono le colate di sporco da tutte le parti.... inoltre ci si vedono subito anche le rigature anche minime. Tipo quelle dell'interno maniglia provocate dalle unghie
Si, dovevo ampliare il discorso. Oltre a vedersi lo sporco, lo assorbe se non lavata spesso e volentieri. Assorbendolo, e non trattata adeguatamente, in poco tempo non sarà più di un bianco splendente.
 
M

Mass

concordo appieno.
le rigature da unghie le vedo ahime' anche con il mio thunder gray .. penso sia proprio una "peculiarita'" delle vernici recenti / moderne ... anni (decenni) fa non ricordoq uesto tipo di problema

Effettivamente.....
Premesso che io non ci perdo il sonno :) ...ma se uno ci tiene e non gli piacciono queste "righe", può sempre proteggere l'incavo sotto la maniglia con delle pellicole trasparenti da carrozzeria.
Soluzione "official" con 4 foglietti protettivi a misura

http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=99272ADE00&brand=H&carmodel=59

Altrimenti negli autoaccessori si trovano fogli adesivi ed uno se li sagoma da solo :)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Effettivamente.....
Premesso che io non ci perdo il sonno :) ...ma se uno ci tiene e non gli piacciono queste "righe", può sempre proteggere l'incavo sotto la maniglia con delle pellicole trasparenti da carrozzeria.
Soluzione "official" con 4 foglietti protettivi a misura

http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=99272ADE00&brand=H&carmodel=59

Altrimenti negli autoaccessori si trovano fogli adesivi ed uno se li sagoma da solo :)
Le ho applicate fin da nuova e infatti ad oggi nessun problema...

IMG_1935.JPG IMG_1932.JPG
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
M

Mass

Dubbio 2: ho visto il sito ma bisogna prima registrarsi per aggiungerli al carello?

Qui posso risponderti, visto che il sito l'ho linkato io....
Quel sito non è nient'altro che il sito del distributore europeo degli accessori ufficiali Hyundai e KIA.
Non credo abbia funzioni di acquisto on-line, ma è comodo per visionare la disponibilità e le caratteristiche degli accessori ufficiali.
Per avere gli oggetti presenti su quel sito, il modo più semplice è rivolgersi al magazzino ricambi di una concessionaria / officina autorizzata... che potrà darti anche il prezzo.
Oppure vedere se trovi l'accessorio on-line, ma in Italia questo tipo di mercato non è molto diffuso.
Ad ogni modo, se vuoi avere una indicazione di prezzo
https://www.ebay.it/itm/Genuine-Hyundai-Door-Handle-Recess-Protection-Foil-99272ADE00-/351477676222

Dovrebbe essere abb.za credibile.... una 30ina di euro.
Comunque @Rexpo saprà rispondere più precisamente.... e darti un parere anche sull'altro dubbio
Ciao!
:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il dubbio n°1 posso, invece, chiarirlo io: non scoloriscono perchè...non sono colorati!:)


Sono trasparenti. Piuttosto, potrebbe accadere che, col tempo, tendano a diventare "giallastri".... :(
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Il dubbio n°1 posso, invece, chiarirlo io: non scoloriscono perchè...non sono colorati!:)


Sono trasparenti. Piuttosto, potrebbe accadere che, col tempo, tendano a diventare "giallastri".... :(
Si, quello intendevo: diventare giallastri, cotti dal sole, come molti autoadesivi. Ma se accade dopo 5 anni è un conto, dopo un anno è un altro conto...
 
M

Mass

Si, quello intendevo: diventare giallastri, cotti dal sole, come molti autoadesivi. Ma se accade dopo 5 anni è un conto, dopo un anno è un altro conto...

Mia moglie, per protezione contro le unghie dei cani, ha fatto mettere una striscia di pellicola trasparente lungo tutto il paraurti in corrispondenza della chiusura del portellone.
Praticamente questa
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust....php?part_no=D7272ADE00TR&brand=H&carmodel=59

Solo che non essendo prevista come accessorio per la sua, è stata sagomata ed applicata in carrozzeria.
La macchina è nuova quindi non so dire come renderà nel tempo, quello che noto è che si accumula sporco nello "scalino" che si crea fra livello pellicola e livello vernice.
Anche se la pellicola è molto sottile, in quella piccola differenza di livello che c'è si vede la riga di sporco.
Poi dipende dal colore dell'auto e da quanto spesso la lavi.
E' chiaro che la zona del paraurti posteriore, per lo sporco è peggio dell'interno maniglie
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Mia moglie, per protezione contro le unghie dei cani, ha fatto mettere una striscia di pellicola trasparente lungo tutto il paraurti in corrispondenza della chiusura del portellone.
Praticamente questa
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust....php?part_no=D7272ADE00TR&brand=H&carmodel=59

Solo che non essendo prevista come accessorio per la sua, è stata sagomata ed applicata in carrozzeria.
La macchina è nuova quindi non so dire come renderà nel tempo, quello che noto è che si accumula sporco nello "scalino" che si crea fra livello pellicola e livello vernice.
Anche se la pellicola è molto sottile, in quella piccola differenza di livello che c'è si vede la riga di sporco.
Poi dipende dal colore dell'auto e da quanto spesso la lavi.
E' chiaro che la zona del paraurti posteriore, per lo sporco è peggio dell'interno maniglie
Giusto esempio: proprio l'altro giorno ho notato che mio figlio, ed i suoi amici, "trascinano" le borse del calcio (invece di alzarle) e rischiano di graffiare il paraurti in maniera importante. Avevo quindi adocchiato nello stesso sito la protezione apposita, ma il dubbio è lo stesso dell'interno maniglie (ingiallimento), più quello adesso citato da te... La protezione maniglie credo la prenderò, quella paraurti sono più dubbioso... magari faccio prima a lasciare a piedi la squadra di calcio :D:D:D
 
M

Mass

Giusto esempio: proprio l'altro giorno ho notato che mio figlio, ed i suoi amici, "trascinano" le borse del calcio (invece di alzarle) e rischiano di graffiare il paraurti in maniera importante. Avevo quindi adocchiato nello stesso sito la protezione apposita, ma il dubbio è lo stesso dell'interno maniglie (ingiallimento), più quello adesso citato da te... La protezione maniglie credo la prenderò, quella paraurti sono più dubbioso... magari faccio prima a lasciare a piedi la squadra di calcio :D:D:D

Per la protezione del paraurti della Tucson in quel punto, secondo me è meglio la striscia rigida
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust....php?part_no=D7274ADE20ST&brand=H&carmodel=59

Oppure il metodo che uso io, il pratico ed economico..... #menefotto :p
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Alto Basso