Lombardia Migliori officine (Milano e provincia)

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Buongiorno,

credo possa essere utile stilare una sorta di Classifica delle migliori Officine Hyundai al fine di indirizzare l'utente verso la "miglior cura" della propria auto durante la sosta per tagliandi, controlli o problemi.

In passato, con Renault, Peugeot e Opel, ho dovuto girare parecchio prima di trovare del personale valido in grado di intervenire correttamente sulle mie auto. Ritengo che le migliori Officine vadano incentivate e pubblicizzate, riconoscendone merito e capacità.

Se anche voi valutate che possa essere un'iniziativa interessate, vi invido a segnalare le Officine che meglio sono andate incontro alle vostre esidenze e vi hanno risolti dei problemi con cortesia e competenza.
Essendo io di Milano comincerei con "Milano e provincia", per poi esterdere l'iniziativa.

Un saluto a tutti.

Dario
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Grazie Harry per la tua segnalazione. Essendo "freschissimo" di questo forum non mi sono ancora "impratichito" di tutto.

Interessante i post che mi segnali, ma li trovo un po' troppo "sparsi" in caso di effettiva necessità. Ritengo che sarebbe una buona idea evidenziare questa classifica, in modo diretto. Come rapidamente si dovrebbe poter assegnare un giudizio (stelle, emoticon, ecc.) a tutte le Officine Hyundai sul territorio italiano. Immagino che questa sia però un'operazione onerosa per chi gestisce il Club e non fattibile dal singolo utente.

Ma se qualcuno fosse in "ascolto" la prenderei in seria considerazione...ne guadagneremmo tutti. E chi rimane indietro si darebbe da fare, avendo così tanta visibilità il sondaggio.

Ciao.

Dario
 

SAP

Utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
bella iniziativa, a mio avviso c'è un solo piccolo problema: la diffusione delle officine autorizzate Hyundai non è certo uguale in numero a quelle FIAT, Peugeot, Citroen e altri marchi sicuramente più diffusi nel nostro paese.
Come si suol dire dalle mie parti "non è che ci sia troppo da sfogliar le verze" comunque varrebbe la pena di provare.

Tenomotors di Corbetta su scala da 1 a 10 per me si merita un 7
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
bella iniziativa, a mio avviso c'è un solo piccolo problema: la diffusione delle officine autorizzate Hyundai non è certo uguale in numero a quelle FIAT, Peugeot, Citroen e altri marchi sicuramente più diffusi nel nostro paese.
Come si suol dire dalle mie parti "non è che ci sia troppo da sfogliar le verze" comunque varrebbe la pena di provare.

Tenomotors di Corbetta su scala da 1 a 10 per me si merita un 7

tecnomotors di corbetta almeno 8 dai,poi il capo officina è sempre gentile, disponibile e professionale
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Sposto nella sezione "concessionarie e officine" dove già ci sono molti pareri a riguardo.
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
bella iniziativa, a mio avviso c'è un solo piccolo problema: la diffusione delle officine autorizzate Hyundai non è certo uguale in numero a quelle FIAT, Peugeot, Citroen e altri marchi sicuramente più diffusi nel nostro paese.
Come si suol dire dalle mie parti "non è che ci sia troppo da sfogliar le verze" comunque varrebbe la pena di provare.

Ringrazio SAP che ha perfettamente compreso la mia iniziativa. Ribadisco che un "sondaggio" è una cosa sicuramente più immediata ed efficacie di un post "buttato" in mezzo a tanti (molti sono pubblicitari); purtoppo anche questo è finito qui.

In questo modo non è facile per un utente che volesse avere effettivamente un feedback sulle officine, poterlo andare a reperire. Secondo me questa cosa andrebbe invece assolutamente incentivata. Sul fatto che non ci siano molte officine, tanto meglio, poichè in questo modo il sondaggio potrebbe essere di più facile realizzazione e gestione.

Grazie a tutti.

Dario
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Ciao D@rio.

È molto difficile fare un sondaggio inserendo tutte le concessionarie/officine Hyundai d'Italia. Hai idea di quante siano?
Però se tu vuoi ne vuoi creare uno, inserendo tutte le officine di Milano e provincia...ben venga! :)
In ogni caso, questo thread per come lo hai aperto....non è un sondaggio! Quest'ultimo si apre inserendo delle scelte da votare in cima al thread.
C'è proprio la funzione apposita all'apertura della discussione.
Inoltre dovrà passare molto tempo affinchè il sondaggio possa essere votato da abbastanza utenti da avere un certo "valore statistico"
 

SAP

Utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
tecnomotors di corbetta almeno 8 dai,poi il capo officina è sempre gentile, disponibile e professionale
vero attilax e frank se non fosse per il fatto che nelle due volte che ho portato il Torello a fare il tagliando dei 15 e dei 30.000 mi hanno addebitato ogni volta 2,40 Euro di liquido lavavetri, peccato che entrambi le volte avevo riempito io la vaschetta il giorno prima.
La seconda volta ho protestato e mi hanno "omaggiato" di un flaconcino del liquido messo in fattura.
So che il capo officina non può controllare tutto quello che un meccanico fa su di un'autovettura ma la scusa di chi ha effettuato il tagliando mi è sembrata per lo meno pittoresca: "anche se si riempie la vaschetta sino all'orlo con il movimento della macchina il livello scende sotto la soglia di vista" :confused:
ecco perché ho dato "solamente" un 7, di solito si usava il trucchetto della lampadina bruciata, ora le lampadine sono più "resistenti" e non regge più :D
2,40 per N Clienti alla fine dell'anno certamente non fanno la diferenza su di un fatturato ma è sicuramente tutto grasso che cola.
Qualcuno dice che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Detto questo mi contraddico e dico che voglio credere nella buona fede di chi ha eseguito il tagliando ma confermo il mio 7.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Interessante i post che mi segnali, ma li trovo un po' troppo "sparsi" in caso di effettiva necessità.

Ciao.

Dario

Si potrebbe migliorare la consultazione dividendo le varie discussioni per regione o gruppi di regioni, in modo da cercare i giudizi in base alla propria zona o alla zona dove uno deve andare.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Si potrebbe migliorare la consultazione dividendo le varie discussioni per regione o gruppi di regioni, in modo da cercare i giudizi in base alla propria zona o alla zona dove uno deve andare.

Effettivamente questa è un'ottima idea! Cercherò di provvedere :)
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
vero attilax e frank se non fosse per il fatto che nelle due volte che ho portato il Torello a fare il tagliando dei 15 e dei 30.000 mi hanno addebitato ogni volta 2,40 Euro di liquido lavavetri, peccato che entrambi le volte avevo riempito io la vaschetta il giorno prima.
La seconda volta ho protestato e mi hanno "omaggiato" di un flaconcino del liquido messo in fattura.
So che il capo officina non può controllare tutto quello che un meccanico fa su di un'autovettura ma la scusa di chi ha effettuato il tagliando mi è sembrata per lo meno pittoresca: "anche se si riempie la vaschetta sino all'orlo con il movimento della macchina il livello scende sotto la soglia di vista" :confused:
ecco perché ho dato "solamente" un 7, di solito si usava il trucchetto della lampadina bruciata, ora le lampadine sono più "resistenti" e non regge più :D
2,40 per N Clienti alla fine dell'anno certamente non fanno la diferenza su di un fatturato ma è sicuramente tutto grasso che cola.
Qualcuno dice che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Detto questo mi contraddico e dico che voglio credere nella buona fede di chi ha eseguito il tagliando ma confermo il mio 7.

bhe anche al mio tagliando hanno fatto come te con il liquido,ma mi hanno messo anche 1 euro per il controllo con il gdi.......:cool: la prox volta al capo officina gli tiro le orecchie :D ogni tanto ci legge :cool:
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
2.40 Euro....
magari se si vede meglio c'e' ne sono tante altre cose "strane"....
e' la solita FURBIZIA dei commercianti "in generale"....
trovarne di "ONESTI" al giorno d'oggi non e' semplice!
Se lo trovi, credo possa diventare il tuo meccanico/officina di fiducia no??
 

SAP

Utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
2.40 Euro....
magari se si vede meglio c'e' ne sono tante altre cose "strane"....
e' la solita FURBIZIA dei commercianti "in generale"....
trovarne di "ONESTI" al giorno d'oggi non e' semplice!
Se lo trovi, credo possa diventare il tuo meccanico/officina di fiducia no??

Certo che sì, lo diventerebbe ad occhi chiusi!!!!
beh, potrei dire qualche cosa anche sui 25,63 Euro al litro dell'olio Shell Helix Ultra poi scontati a Euro 17,50, probabilmente contiene oro 24 carati e anche qualche diamante, sto pensando di rivenderlo su EBay quando dovrò cambiarlo al prossimo tagliando :D
Eppoi , giusto per mettere i puntini sulle "i", gli Euro erano 3,40 ho sbagliato a scrivere, hai proprio ragione sono le solite furbizie all'italiana.
 

SAP

Utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
bhe anche al mio tagliando hanno fatto come te con il liquido,ma mi hanno messo anche 1 euro per il controllo con il gdi.......:cool: la prox volta al capo officina gli tiro le orecchie :D ogni tanto ci legge :cool:
Se ci legge è un bene, potrebbe riportare ai suoi superiori che la gente non è stupida si accorge di queste piccole furberie ma in alcune occasioni purtroppo non ha alternative.
Comunque sia approfittarsi della situazione di "monopolio della zona" non è certamente il modo migliore di fidelizzare il cliente, il meccanico è come il dottore; deve ispirare fiducia.
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Se ci legge è un bene, potrebbe riportare ai suoi superiori che la gente non è stupida si accorge di queste piccole furberie ma in alcune occasioni purtroppo non ha alternative.
Comunque sia approfittarsi della situazione di "monopolio della zona" non è certamente il modo migliore di fidelizzare il cliente, il meccanico è come il dottore; deve ispirare fiducia.

Al momento in officina non ho ancora effettuato tagliandi o riparazioni ma solo controlli ...
tra ottobre e nov. dovro' fare il primo tagliando .. vi sapro' dire ;)
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Se ci legge è un bene, potrebbe riportare ai suoi superiori che la gente non è stupida si accorge di queste piccole furberie ma in alcune occasioni purtroppo non ha alternative.
Comunque sia approfittarsi della situazione di "monopolio della zona" non è certamente il modo migliore di fidelizzare il cliente, il meccanico è come il dottore; deve ispirare fiducia.
Tagliando fatto .rapidi e precisi ma confermo lo shell helix a 21,24+IVA . Un tantinello esagerato
 

SAP

Utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Tagliando fatto .rapidi e precisi ma confermo lo shell helix a 21,24+IVA . Un tantinello esagerato

un tantinello esagerato???!!! un tantinello esagerato???!!! È UN GRANDISSIMO FURTOOOOO!!!!!!!!!!
 
Alto Basso