Migliorie generali estetiche per la nostra i20

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
dunque, dopo aver tolto il pannello porta, ho incollato un led dietro il catarinfrangente, passato il cavo alimentazione tra porta e carrozzeria, collegato i cavi alla plafoniera centrale .PS bisogna togliere l'altoparlante rivettato.CAM00056-1.jpgCAM00399-1.jpgCAM00430-1.jpgCAM00057.jpgCAM00058.jpg
 

Valentin

Utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
128
Punteggio reazioni
189
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced 1.2 Benzina, Bianca.

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
cerca "buon 2016" ;)
 

cici73

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
10
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv go!
Cercando su Amazon qualche cavolatina da mettere nella macchina nuova mi sono imbattuta nei profili gommati colorati per gli interni (non saprei come altro chiamarli) .. praticamente si infilano nelle fessure.. qualcuno di voi li ha? :blink1:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Cercando su Amazon qualche cavolatina da mettere nella macchina nuova mi sono imbattuta nei profili gommati colorati per gli interni (non saprei come altro chiamarli) .. praticamente si infilano nelle fessure.. qualcuno di voi li ha? :blink1:
Posta una foto, tanto per capire di cosa si tratta:rolleyes:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Humm! Non credo di averne visti nel forum, cmq bellini:cool:
 

cici73

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
10
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv go!
io li ho ordinati.. se poi non riuscirò ad installarli, poco male.. costano solo 6 euro :D
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
dunque, dopo aver tolto il pannello porta, ho incollato un led dietro il catarinfrangente, passato il cavo alimentazione tra porta e carrozzeria, collegato i cavi alla plafoniera centrale .PS bisogna togliere l'altoparlante rivettato.

COMPLIMENTI.
Personalmente però, se dovessi farlo, non metterei un LED "puntiforme", ma una "fonte" diffusa, sempre a LED ovviamente.
Per motivi di praticità poi, senza andare a "prelevare" la tensione sulla plafoniera, con tutti gli ...annessi e connessi....cercherei di prelevarla su un posto molto più a portata di "mano" ....magari direttamente sui tasti degli alzavetri o sul connettore della "centralizzata"... é probabile che vi sia " tensione" fin da subito, se poi rimane accesa anche durante il tragitto, poco male...o si risolve con un temporizzatore o la si lascia come luce "zona piedi".
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sono partito dal fatto che la plafoniera è protetta da fusibile, in caso di problemi al massimo si rimane al buio:D. Nei tuoi casi se si brucia il fusibile rimani senza alzacristalli o chiusura, quindi devi aggiungerne uno, se si brucia hai voglia rismontare il pannello.......a me è sembrata la via più semplice , magari sbaglio:cool:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Cercando su Amazon qualche cavolatina da mettere nella macchina nuova mi sono imbattuta nei profili gommati colorati per gli interni (non saprei come altro chiamarli) .. praticamente si infilano nelle fessure.. qualcuno di voi li ha? :blink1:

prendili su ALIEXPRESS.COM quasi certamente ti costano molto meno...
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Sono partito dal fatto che la plafoniera è protetta da fusibile, in caso di problemi al massimo si rimane al buio:D. Nei tuoi casi se si brucia il fusibile rimani senza alzacristalli o chiusura, quindi devi aggiungerne uno, se si brucia hai voglia rismontare il pannello.......a me è sembrata la via più semplice , magari sbaglio:cool:
Se il FUSIBILE lo monti IMMEDIATAMENTE a "ridosso" del punto di "prelievo" ( alzacristalli o chiusura che sia ), in caso :rolleyes: molto "remoto" di cortocircuito, l" unica cosa che rischi é che ti si spenga "solo" il LED di quella determinata porta :cool:.
in compenso il "lavoro" è molto meno "complesso" e senza passare metri di cavo per mezza macchina !!!:D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Allora ho sbagliato tutto :D
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Allora ho sbagliato tutto :D
Per me non hai sbagliato nulla prelevando dalla plafoniera, perchè l'accensione si associa all'apertura della portiera, e si spegne quando la portiera si chiude col temporizzatore o con la messa in moto. Se i fili sono sistemati a dovere o fascettati insieme ad altri cavi dell'impianto, va benissimo anche se fanno il giro dell'abitacolo, basta che non danno fastidio agli incastri dei montanti, nei quali si potrebbero danneggiare. Appena inizio il mio lavoro , che come idea è leggermente diversa, continuo questo post con delle foto o video
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Resta il fatto che in tanti ci hanno pensato e nessuno si è cimentato in tale impresa, a me , me piace:cool:
Ora tocca a voi.
 

Paolo93

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 2019 Prime Champion blu 1.2 84CV
Salve a tutti, apro questa discussione per parlare e scambiarci idee per varie migliorie o "modifiche" che possiamo fare alla nostra i20. Io per ora ho cambiato le luci anabbaglianti/abbaglianti, le luci interne con delle luci a led e la luce del porta oggetti con una luce blu. Vorrei fare molto altro, come cambiare i cerchioni oscurare i vetri ed aggiungere le casse posteriori (lavoro che farò questa settimana).
Se avete idee o altro su qualche cosa da aggiungere o cambiare sulla nostra auto ditele pure.
Grazie a tutti :)
Ciao andrea, sono nuovo qui, ho appena comprato una Hyundai I20 versione prime full optional spero arrivi tra poco.
Volevo chiederti se riusciresti a dirmi la lista delle varie luci che monta la i20 internamente ed esternamente perché sto facendo fare un preventivo per fornitura e montaggio per farla diventare full led. Grazie mille
 
Alto Basso