Migliorie per i20 Classic con Advanced pack Plus

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Salve a tutti, sono un nuovo utente e nuovo possessore di quest'auto. Vorrei chiedervi dei consigli ed informazioni su alcune modifiche estetiche (per lo più) che vorrei fare.
Allora i principali interventi che vorrei fare sono:
-Cambio lampadine fari di luci diurne per prenderle a led
-Cambio luci interne a led
-Oscuramento per i vetri posteriori (essendo bianca secondo me risulterebbero stupendi)
-Cambio cerchi e pneumatici (visto che la classic non li ha in lega)
-Inserimento di casse posteriori visto che non le ha (volevo chiedervi se la classic ha la predisposizione per le casse nelle portiere posteriori)
Grazie a chi può darmi qualche consiglio su dove comprare i pezzi e quali mi consigliate.
p.s. chiedo anticipatamente scusa se per caso ho sbagliato qualcosa nel creare la discussione.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La Classic, come anche la Comfort che ho io, ha la predisposizione per gli altoparlanti posteriori (cablaggi).
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Ah ok, grazie mille, così almeno mi risolvo un grosso problema nel non dover tirare i cavi e il resto.
Comunque per delle luci diurne a led che consigliate di prendere, per quanto riguarda la potenza ecc.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Su questo non ti so aiutare, perchè io già ce le ho.... Foto0458.jpg


:D:D:D:D
Ma intendi semplicemente sostituire la lampada a filamento che sta affianco al fendi, o vuoi proprio cambiare il gruppo ottico???o_O
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Per ora vorrei fermarmi al semplice fatto di cambiare la lampadina quella vicina al fendinebbia.
Anche se mi piacerebbe troppo avere anche la "ciglia" luminosa come sulla tua Anche se mi sa che per averla così l'unica cosa sia cambiare l'intero gruppo ottico perché non so se sia possibile aggiungerli il led all'interno.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Penso che l'unica soluzione sia cambiare tutto il gruppo. E, a quanto pare, costa una fucilata.

Ma, attenzione, la sopracciglia non è la luce diurna, ma è la posizione!!! La luce diurna sta in basso nel gruppo ottico ed è composta da 8 piccoli led a forma di quadrattino.
Nella foto è parecchio confusa....
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Si so che non è la luce diurna ma quelle mi piacciono anche sotto, non ora che sono gialle però, quello che più mi manca e il fatto che la "ciglia" sulla Classic è senza retroilluminazione:mad:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Eh...i fari anteriori sono stati una delle cose che mi hanno fatto innamorare della Divina!
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Già infatti, la macchina mi arriva la settimana prima, e la prima cosa che farò è portarla dall'amico meccanico a cambiare le lampadine delle luci diurne, mettere le casse dietro e oscurare i vetri posteriori ed il lunotto. E proverò a chiederli se si può far qualcosa per retroilluminare le sopracciglia. Ho provato a leggere altre discussioni qua riguardo a questo ma non ho trovato molto hahah, nessun matto che vuole rendere illuminate le sopracciglia di una Classic? Hahah:D
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Già infatti, la macchina mi arriva la settimana prima, e la prima cosa che farò è portarla dall'amico meccanico a cambiare le lampadine delle luci diurne, mettere le casse dietro e oscurare i vetri posteriori ed il lunotto. E proverò a chiederli se si può far qualcosa per retroilluminare le sopracciglia. Ho provato a leggere altre discussioni qua riguardo a questo ma non ho trovato molto hahah, nessun matto che vuole rendere illuminate le sopracciglia di una Classic? Hahah:D
I matti ci sono, ma tutti si sono scontrati con la difficoltà dell'impresa.
Se ne parlava se non erro in qualche discussione nella sezione apposita. Per altro su molte delle domande che hai fatto ci sono tonnellate di thread, se hai voglia di leggere un pò in giro troverai una miniera di informazioni!
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Ho dato un'occhiata fino a prima e ho trovato veramente tanti 3d riguardanti alcune di queste cose solo che non ho trovato bene dove poter procurarsi certe cose tipo le lampadine a led. Tuttavia casomai cercherò ancora ed aspetterò qualcuno più intraprendente di me che si attinga a compiere il "miracolo" di rendere luminosi quelle meravigliose ciglia haha. :D
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Per i cerchi? :rolleyes:
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
E i sensori? E i vetri posteriori elettrici?
Mi sa che tu sei un altro di quelli che doveva prendere la Login!!
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Sensori di parcheggio o vetri posteriori elettrici ne posso fare anche a meno per i cerchi invece si devo trovarne di belli. Avrei dovuto prendere la comfort con il login pack, l'unico problema? Sono neopatentati e nel motore 1.2 benzina l'allestimento comfort non esiste.:mad:
Perciò devo fare tutto questo... Se no avrei dovuto passare al motore diesel, ma i prezzi si alzano di un bel po', visto che è una prima macchina non volevo spendere tanto.
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Sensori di parcheggio o vetri posteriori elettrici ne posso fare anche a meno per i cerchi invece si devo trovarne di belli. Avrei dovuto prendere la comfort con il login pack, l'unico problema? Sono neopatentati e nel motore 1.2 benzina l'allestimento comfort non esiste.:mad:
Perciò devo fare tutto questo... Se no avrei dovuto passare al motore diesel, ma i prezzi si alzano di un bel po', visto che è una prima macchina non volevo spendere tanto.
Come non esiste????
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Si ce ma è 84cv forse non può guidarla essendo neopatentato
Si infatti è 84cv, il numero di cavalli e buono nel senso che è al di sotto del numero massimo di cv guidabili fa un neopatentato, il problema sono i kw/R che sono 56 sopra i 55.
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Per i cerchi e per le gomme che mi consigliate di prendere?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Perché anche le gomme?
Non usi quelle che hai?
O cambi diametro da 15 a........??
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Perché anche le gomme?
Non usi quelle che hai?
O cambi diametro da 15 a........??
Vorrei mettere su quelli da 16 come cerchi il che significa anche cambiar gomme se no, se avete da consigliare dei bei cerchi da 15 ci potrei fare più che un pensiero visto che non dovrei spendere soldi per prendere anche le gomme
 
Alto Basso