minimo alto e irregolare"va e viene"

Discussione in 'Atos' iniziata da stuks61, 4 Feb 2010.

1. stuks61

stuks61 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Reggio-Emilia RE
    Salve,chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente ed e' riuscito a risolverlo.

2. MasterPc

MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    5.188
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Ciao... controlla che le candele non siano troppo vecchie, i cavi in ottimo stato e soprattutto se il sensore di temperatura ti stà dando dei problemi.
    Per verificare fatti fare una diagnosi e vedi se ci sono delle anomalie (il meccanico potrà guardare e saprà se è così).

Facci sapere

3. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    MasterPc, correggimi se sbaglio, ma in genere un minimo alto è imputabile a valori errati nella carburazione... quindi un probabile malfunzionamento della sonda lambda (misura in anello chiuso della combustione).

4. an_cat_dubh

an_cat_dubh Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ciao!
    Immagino tu abbia una Atos Prime 1.000cc; oltre ai consigli di MasterPC, correttissimi, posso indicarti di fare le seguenti verifiche:
    1. Sensore MAP (pressione collettore aspirazione); controlla il cablaggio.
    2. Motorino passo - motorino del minimo controlla il cablaggio e se possibile pulisci il condotto di aspirazione - con un prodotto spray, seguendo le istruzioni.
    Se il minimo rimane alto solo a freddo e la macchina è del 99/00, è normale che sia parecchio alto; ovviamente a caldo non deve più essere irregolare.
    In alcuni casi, può essere utile sostitire la guarnizione del motorino passo con una più spessa, oppure metterne 2 (se è di alluminio a forma di D puoi farla anche da solo con un foglio di alluminio più spesso).
    Spero d'esserti stato d'aiuto, ciao.

5. stuks61

stuks61 New Member