Minimo alto

gabriele63

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Imperia IM
Auto ed Allestimento
Atos 1999
Buongiorno a tutti, mi chiamo Gabriele, scrivo da Imperia e sono da poco possessore di una Atos del 1999 che presenta il problema di minimo alto, sia all'accensione da fredda, che dopo qualsiasi messa in moto. Leggendo altri topic, riguardanti lo stesso problema, ho provato a smontare il motorino passo passo ma purtroppo non riesco a capire come posizionare gli spessori che si suggerisce di inserire.
A dire il vero il precedente proprietario aveva fatto mettere una rondella metallica di circa 3 cm di diametro sul pignoncino dell'albero passo passo, ma in questo modo l'aria a freddo non funzionava più, causando lo spegnimento dell'auto, e pertanto è stata tolta. Purtroppo in questa condizione, l'auto consuma come una ferrari e ogni volta che l'accendo sembra di sentire un aereo che decolla :)
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi una mano..... ci terrei a sistemarla, è un'auto che nonostante l'età è veramente comoda e ultraspaziosa!
Grazie
 

gabriele63

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Imperia IM
Auto ed Allestimento
Atos 1999
Nessuno mi riesce ad aiutare?
 

francesco s

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
hyundai atos gls
Nessuno mi riesce ad aiutare?
ciao guarda io e dal 10/1999 che ce lo da subito quindi nuova aveva lo stesso problema (nuova) e alla mia richiesta. di spiegazioni mi hanno detto che e normale. quindi e normale proba a spessorate con guarnizioni il motorino del minimo. due tre finche non noti dei miglioramenti e poi smontalo spruzzagli del detergente per carburatori e lo gai funzionare in provvisorio con la 12 volt
 
Alto Basso