MISURA CHIAVE BULLONI GOMME

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
se è tagliata, gommista serio o meno, la gomma la devi cambiare x forza.

Ci sto correndo su da ben 19000mila k e se fosse con la ruota di scorta torno a casa e mi ordino la marca e il modello uguale alle altre 3con tutta calma...spero non ti succeda mai di fare900km su un GG ed a5km bucare alle 4di mattina se hai voglia di chiamare l'assistenza o in 5min cambi ruota e vai a casa!!!

Se la gomma è tagliata, ad esempio sul fianco, la devi, in effetti, cambiare per forza. E, non solo la devi prendere uguale a quella montata sullo stesso asse, ma anche il consumo deve essere più o meno uguale.
Devi montare due gomme uguali sullo stesso asse. Ma questo significa che devono avere lo stesso disegno di battistrada e la stessa (più o meno) profondità di intaglio
Anni fa mi si aprì una Firestone sul fianco. Avevano , lei e la sorella montata sullo stesso asse, circa 20.000km. Le ho dovute cambiare tutte due....:(
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
S
[ post: 221493, member: 12390"]Se la gomma è tagliata, ad esempio sul fianco, la devi, in effetti, cambiare per forza. E, non solo la devi prendere uguale a quella montata sullo stesso asse, ma anche il consumo deve essere più o meno uguale.
Devi montare due gomme uguali sullo stesso asse. Ma questo significa che devono avere lo stesso disegno di battistrada e la stessa (più o meno) profondità di intaglio
Anni fa mi si aprì una Firestone sul fianco. Avevano , lei e la sorella montata sullo stesso asse, circa 20.000km. Le ho dovute cambiare tutte due....:([/QUOTE] la moglie mi ha pizzicato la ruota 225/45/17con 2500km su un marciapiede...mi seccava buttar via 174€ per una gomma...il gommista ha provato e ora ne ho percorsi altri 16000km...fortuna o no non lo so ma cmq mi girerebbe chiamare il soccorso per una gomma forata..no?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Oh, se il soccorso è gratis, e comprende anche la foratura "catastrofica", perchè no????
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se la foratura è catastrofica, è chiaro che la gomma nuova la paghi, no...?;)
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Se la foratura è catastrofica, è chiaro che la gomma nuova la paghi, no...?;)
Certo ma se in conce non hanno quella marca e modello di gomma o te ne mettono un altra o te ne cambiano 2!corro con ruota di scorta e mi ordino il modello che voglio!!!
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Perche perdi un sacco di tempo e cmq la gomma la paghi!
Infatti : cava la gomma, metti il ruotino, vai dal gommista, cava il ruotino, monta la gomma nuova, rimonta la gomma non perdi tempo...

Certo ma se in conce non hanno quella marca e modello di gomma o te ne mettono un altra o te ne cambiano 2!corro con ruota di scorta e mi ordino il modello che voglio!!!
indubbio
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Infatti : cava la gomma, metti il ruotino, vai dal gommista, cava il ruotino, monta la gomma nuova, rimonta la gomma non perdi tempo...

indubbio
pensa la come vuoi
Infatti : cava la gomma, metti il ruotino, vai dal gommista, cava il ruotino, monta la gomma nuova, rimonta la gomma non perdi tempo...

indubbio
Pensala come vuoi...spero non ti succeda mai...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Che misura ha la chiave per svitare i bulloni.... ?? Ho provato con 1 paio di quelle che mi ritrovavo.. origine fiat e peugeot ma sembrano troppo grandi....

Allora, @GIONNI123, ho provato la chiave della Nonnetta, e va benissimo anche per i luminosi dadi delle affascinanti ruotone della Divina.
Poi ho preso il calibro e misurato.
La chiave è una 21 mm.
E' una misura non molto comune. In effetti ricordo che quando portavo la Getz dal gommista, questi cambiava il bit della pistola pneumatica.....
Poi ti mando il conto. Anche per questo.....:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Grazie SPIRI.... da qualche parte devo pure avere 1 chiave a croce... magari nelle 4 misure che porta ci sara' la 21 mm.... il problema e' DOVE CAIZ SARA' ... visto che non mi e' MAI servita... e nelle auto avevo delle chiavi a L normali .... mi sa che faccio prima a comprarmi 1 chiave nuova anche se avrebbe dovuto procurarmela il Conce... per i quasi 14k neuri che gli ho dato penso di non chiedere molto.... vedrem....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie SPIRI.... da qualche parte devo pure avere 1 chiave a croce... magari nelle 4 misure che porta ci sara' la 21 mm.... il problema e' DOVE CAIZ SARA' ... visto che non mi e' MAI servita... e nelle auto avevo delle chiavi a L normali .... mi sa che faccio prima a comprarmi 1 chiave nuova anche se avrebbe dovuto procurarmela il Conce... per i quasi 14k neuri che gli ho dato penso di non chiedere molto.... vedrem....

In effetti, se ti ha regalato il ruotino, poteva sforzarsi ancora un pochetto e darti anche chiave e cric.....
Devi averlo davvero fatto imbestialire....!:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
In effetti, se ti ha regalato il ruotino, poteva sforzarsi ancora un pochetto e darti anche chiave e cric.....
Devi averlo davvero fatto imbestialire....!:D

Ma se mi avra' visto in tutto 5 -6 volte ... compresa quella dove gli ho portato oltre 12.000 SVANZIKE.... !!! ;) ;) ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io gli ho dato quasi 16.000 euro. A me avrebbe dovuto dare anche il numero di telefono della sorella.... :D
Ma la chiave l'hai poi trovata????:rolleyes:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io gli ho dato quasi 16.000 euro. A me avrebbe dovuto dare anche il numero di telefono della sorella.... :D
Ma la chiave l'hai poi trovata????:rolleyes:

Ma tu quante volte ci sei stato.. o gli hai telefonato ?!? :) :)

La chiave l'avrei pure trovata.. su Amazon a ca 6-7 euro ... ma nn l'ho ancora comprata... visto che esco poco con la macchina il rischio forature e' ridotto in proporzione... voglio vedere se la trovo in 1 brico .. dove ogni tanto capito .... l'optimun sarebbe farmi 1 giro in qualche scasso e vedere se hanno la chiave sagomata per il porta attrezzi fissato sul ruotino (quella che -a errese giusti- avrebbe dovuto darmi il CONCE) 1 volta avrei visitato tutti quelli della provincia... ma la pigrizia mi vince... ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma tu quante volte ci sei stato.. o gli hai telefonato ?!? :) :)

Io gli ho scassato talmente tanto le OO che penso che, quando è arrivata La Divina fosse più felice lui di me. Sono quasi sicuro che abbia pagato una messa a Santa Rita, per ringraziare di essersi liberato di me.....:D:D:D

La chiave l'avrei pure trovata.. su Amazon a ca 6-7 euro ... ma nn l'ho ancora comprata... visto che esco poco con la macchina il rischio forature e' ridotto in proporzione... voglio vedere se la trovo in 1 brico .. dove ogni tanto capito .... l'optimun sarebbe farmi 1 giro in qualche scasso e vedere se hanno la chiave sagomata per il porta attrezzi fissato sul ruotino (quella che -a errese giusti- avrebbe dovuto darmi il CONCE) 1 volta avrei visitato tutti quelli della provincia... ma la pigrizia mi vince... ;)

Mynkya, Fratello, non dirlo mai..... :eek::eek::eek:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io gli ho scassato talmente tanto le OO che penso che, quando è arrivata La Divina fosse più felice lui di me. Sono quasi sicuro che abbia pagato una messa a Santa Rita, per ringraziare di essersi liberato di me.....:D:D:D

Mynkya, Fratello, non dirlo mai..... :eek::eek::eek:

Concordo... in 1 altro 3d consigliavo a uno a cui sta per scadere la garanzia.... di girare con la mano sui MARONI.... io ci sono gia' abituato... :) :) :)
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Ciao a tutti.
Premessa: acquisto hyundai i20 giugno 2021.
A proposito di chiave e bulloni.
Oggi, mi si è tagliata una gomma, non potendola riparare con il kit in dotazione, ho procurato un pneumatico con cerchio. La sorpresa è stata che la hyundai non mi ha dato né il cric e né la chiave per smontaggio pneumatici.
DOMANDA: quando avete acquistato la Vs hyundai nuova, in dotazione vi hanno dato cric, chiavi ecc?
Grazie x la risposta.
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
DOMANDA: quando avete acquistato la Vs hyundai nuova, in dotazione vi hanno dato cric, chiavi ecc?
Grazie x la risposta.
Se non viene fornito con una ruota di scorta, non porta il cric o la chiave
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
Mi è venuto un dubbio: sulla i20 non c'è bullone di sicurezza, giusto?
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Mi è venuto un dubbio: sulla i20 non c'è bullone di sicurezza, giusto?
nessuno lo porta dalla fabbrica
ma immagino che esisterà per qualsiasi modello, si compra come accessorio, circa 35 euro se chiedi al concecionario
 
Alto Basso