interni Misura interna bagagliaio

Django

Utente
Registrato
28 Apr 2021
Messaggi
66
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson exellence 230 Cv
Buongiorno,sto cercando le misure interne utili del bagagliaio escluso passaruota, non ci ho pensato quando sono andato a provarla grazie
 

mpoll73

Utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
87
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT Exell. con L.P. e P.P. Teal
In altezza, all’ingresso bagagliaio, 72 cm buoni, larghezza non mi serviva
 

Django

Utente
Registrato
28 Apr 2021
Messaggi
66
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson exellence 230 Cv
Grazie della risposta, a me servirebbe la larghezza per via di un trasportino per il cane che avevo nella vecchia macchina che è largo 88cm
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
1622103344016.png
4R riporta da un minimo di 105cm a un max di 134cm.
 

Django

Utente
Registrato
28 Apr 2021
Messaggi
66
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson exellence 230 Cv
Grazie tanto
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie della risposta, a me servirebbe la larghezza per via di un trasportino per il cane che avevo nella vecchia macchina che è largo 88cm

Beh, se il problema è la larghezza, per avere un baule più stretto di 88cm devi andare su una city car ;)
Tranquillo, ci sta e avanzi anche spazio.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Vedi l'allegato 39887
4R riporta da un minimo di 105cm a un max di 134cm.

Sfrutto questo tuo messaggio per un semi-OT.

Fate attenzione ai dati che pubblica 4R, perchè da qualche anno a questa parte ogni tanto sbarellando alla grande.
E su questa cosa del baule della nuova Tucson rispetto a quello della vecchia hanno preso un abbaglio gigantesco.

Allora, per la nuova dichiarano 523 litri misurati, col ripiano nella posizione più alta ed indicano che, rispetto alla precedente (la mia per capirsi la versione 2015-2020) sono 150 litri in più.
Pertanto, per loro, la "vecchia" Tucson avrebbe meno di 380 litri...

Ma guardiamo assieme le misure di larghezza-lunghezza altezza (ogni possessore di Tucson 15-20 può controllarle).
Larghezza: per la Tux21 indicano 105-134 cm, per la Tux15 abbiamo 103-134 (quasi identiche);
Lunghezza : per la Tux21 indicano 86cm, per la Tux15 abbiamo 86cm (identiche);
Altezza: per la Tux21 indicano 46-54 cm, per la Tux15 abbiamo 47-52cm (quasi identiche).

Quindi, al metro, parliamo di misure molto molto simili.
L'ingombro dei passaruota è lo stesso (ho avuto modo di guardare bene in concessionario, per cui come fanno ad esserci 150 litri di differenza?

Provando a calcolare il volume del parallelepipedo regolare massimo caricabile (con le misure più piccole delle due auto, per le dimensioni variabili) abbiamo:
Tux21 = 46*86*105 = 415.4 litri
Tux15 = 47*86*103 = 416.3 litri

A questi chiaramente vanno aggiunti gli spazi sopra e attorno ai passaruota, più qualcosa in altezza perchè le misure non sono regolari, ma sono due bauli praticamente identici, Signor 4R.

La verità è che cannarono di brutto la misura della "vecchia" Tucson e se la portano dietro nei confronti.

Scusate l'OT.:)
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Sfrutto questo tuo messaggio per un semi-OT.

Fate attenzione ai dati che pubblica 4R, perchè da qualche anno a questa parte ogni tanto sbarellando alla grande.
E su questa cosa del baule della nuova Tucson rispetto a quello della vecchia hanno preso un abbaglio gigantesco.

Allora, per la nuova dichiarano 523 litri misurati, col ripiano nella posizione più alta ed indicano che, rispetto alla precedente (la mia per capirsi la versione 2015-2020) sono 150 litri in più.
Pertanto, per loro, la "vecchia" Tucson avrebbe meno di 380 litri...

Ma guardiamo assieme le misure di larghezza-lunghezza altezza (ogni possessore di Tucson 15-20 può controllarle).
Larghezza: per la Tux21 indicano 105-134 cm, per la Tux15 abbiamo 103-134 (quasi identiche);
Lunghezza : per la Tux21 indicano 86cm, per la Tux15 abbiamo 86cm (identiche);
Altezza: per la Tux21 indicano 46-54 cm, per la Tux15 abbiamo 47-52cm (quasi identiche).

Quindi, al metro, parliamo di misure molto molto simili.
L'ingombro dei passaruota è lo stesso (ho avuto modo di guardare bene in concessionario, per cui come fanno ad esserci 150 litri di differenza?

Provando a calcolare il volume del parallelepipedo regolare massimo caricabile (con le misure più piccole delle due auto, per le dimensioni variabili) abbiamo:
Tux21 = 46*86*105 = 415.4 litri
Tux15 = 47*86*103 = 416.3 litri

A questi chiaramente vanno aggiunti gli spazi sopra e attorno ai passaruota, più qualcosa in altezza perchè le misure non sono regolari, ma sono due bauli praticamente identici, Signor 4R.

La verità è che cannarono di brutto la misura della "vecchia" Tucson e se la portano dietro nei confronti.

Scusate l'OT.:)
Non per niente da qualcuno viene chiamata: "Quattrorotelle o Quattroruotino"
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Fate attenzione ai dati che pubblica 4R, perchè da qualche anno a questa parte ogni tanto sbarellando alla grande.
E su questa cosa del baule della nuova Tucson rispetto a quello della vecchia hanno preso un abbaglio gigantesco.
Quando ho acquistato la nuova Tucson, il concessionario mi ha detto che la differenza del bagagliaio rispetto alla versine precedente era di + 80 litri
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Sfrutto questo tuo messaggio per un semi-OT.

Fate attenzione ai dati che pubblica 4R, perchè da qualche anno a questa parte ogni tanto sbarellando alla grande.
E su questa cosa del baule della nuova Tucson rispetto a quello della vecchia hanno preso un abbaglio gigantesco.

Allora, per la nuova dichiarano 523 litri misurati, col ripiano nella posizione più alta ed indicano che, rispetto alla precedente (la mia per capirsi la versione 2015-2020) sono 150 litri in più.
Pertanto, per loro, la "vecchia" Tucson avrebbe meno di 380 litri...

Ma guardiamo assieme le misure di larghezza-lunghezza altezza (ogni possessore di Tucson 15-20 può controllarle).
Larghezza: per la Tux21 indicano 105-134 cm, per la Tux15 abbiamo 103-134 (quasi identiche);
Lunghezza : per la Tux21 indicano 86cm, per la Tux15 abbiamo 86cm (identiche);
Altezza: per la Tux21 indicano 46-54 cm, per la Tux15 abbiamo 47-52cm (quasi identiche).

Quindi, al metro, parliamo di misure molto molto simili.
L'ingombro dei passaruota è lo stesso (ho avuto modo di guardare bene in concessionario, per cui come fanno ad esserci 150 litri di differenza?

Provando a calcolare il volume del parallelepipedo regolare massimo caricabile (con le misure più piccole delle due auto, per le dimensioni variabili) abbiamo:
Tux21 = 46*86*105 = 415.4 litri
Tux15 = 47*86*103 = 416.3 litri

A questi chiaramente vanno aggiunti gli spazi sopra e attorno ai passaruota, più qualcosa in altezza perchè le misure non sono regolari, ma sono due bauli praticamente identici, Signor 4R.

La verità è che cannarono di brutto la misura della "vecchia" Tucson e se la portano dietro nei confronti.

Scusate l'OT.:)
dalle schede tecniche Hyundai risulta:

Tucson FL (generico per tutte le versioni) da 513 a 1503
Tucson NX (mild-diesel) da 546 a 1725 (diesel pura da 598 a 1777)
Tucson NX (HEV) da 616 a 1795

Quindi forse Quattroruote ha fatto un confronto (reale) della capacità massima tra vecchio e nuovo modello?

Una domanda semi-off-topic, ma come mai ci sono quei 20 litri in più tra HEV e diesel? dove li perde? Mi sto perdendo qualcosa...:confused:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
dalle schede tecniche Hyundai risulta:

Tucson FL (generico per tutte le versioni) da 513 a 1503
Tucson NX (mild-diesel) da 546 a 1725 (diesel pura da 598 a 1777)
Tucson NX (HEV) da 616 a 1795

Quindi forse Quattroruote ha fatto un confronto (reale) della capacità massima tra vecchio e nuovo modello?

Una domanda semi-off-topic, ma come mai ci sono quei 20 litri in più tra HEV e diesel? dove li perde? Mi sto perdendo qualcosa...:confused:
4R fa le misurazioni con le palline da tennis, non si basa sui dati dichiarati dalle case.
Ad ogni modo, 380 litri di baule (che è quello che ha rilevato 4R per la mia) li avevo sulla Bravo, ma nella Tucson mi stanno 2 borse-valigia in più...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.036
Punteggio reazioni
3.865
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
A me viene il sospetto che in tutta questa serie di numeri ci sia un "inquinamento" dovuto alla Tucson USA.

In Europa la lunghezza totale é di m. 4,5 mentre negli USA:

dimensioniUSA.jpg

e qui sì che in baule varia in capacità

Ciao
Frengo
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
4R fa le misurazioni con le palline da tennis, non si basa sui dati dichiarati dalle case.
Ad ogni modo, 380 litri di baule (che è quello che ha rilevato 4R per la mia) li avevo sulla Bravo, ma nella Tucson mi stanno 2 borse-valigia in più...
Sicuro che usino palline da tennis…?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sicuro che usino palline da tennis…?
Fino a qualche anno fa sì, c'erano anche dei video che lo mostravano.
Adesso non lo so.

Potrebbero riempire il baule di birra, però bisogna far attenzione a come la spinano, altrimenti la schiuma falsa tutto :D :D :D
 
Alto Basso