misura ruotino con pneumatici 245/45/19

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Buon giorno a tutti, volevo chiedere a chi non ha la ruota di scorta ma monta pneumatici 245/45/19 che misura di ruotino potrebbe andare bene ....
 

Lip

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Purtroppo con i cerchi da 19,viene fornito il kit gonfia ripara,perchè il 19 non sta nella sede.
O almeno questa è la spiegazione data a me

Mi sto procurando anche io il kit...

Saluti
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Sul 1.7 è così ma non credo sia per una questione di spazio. Sul 2.0 che sembra avere dino78 se prendi l'xpack hai la ruota di scorta di dimensioni normali.
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Purtroppo con i cerchi da 19,viene fornito il kit gonfia ripara,perchè il 19 non sta nella sede.
O almeno questa è la spiegazione data a me

Mi sto procurando anche io il kit...

Saluti
Nel listino è scritto che le versioni xpossible hanno la ruota di scorta di dimensioni normali e chi ha scelto l'xpack avrà la ruota da 19, cosa confermatami dal venditore, per cui la spiegazione che ti hanno dato non è corretta.
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Nel listino è scritto che le versioni xpossible hanno la ruota di scorta di dimensioni normali e chi ha scelto l'xpack avrà la ruota da 19, cosa confermatami dal venditore, per cui la spiegazione che ti hanno dato non è corretta.
Questo vale per le motorizzazioni 2.0.
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Questo vale per le motorizzazioni 2.0.
Ed anche per il 1.6 t-gdi, così mi ha detto il venditore, io non ho ancora la macchina però, di certo è che il motivo non può essere lo spazio visto che in alcuni modelli ci sta.
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Giusto! Anche sul 1.6 turbo benzina c'è. Sul 1.6 benzina normale invece non c'è.
Anche secondo me non è una questione di spazio perché non credo che l'alloggiamento differisca nelle varie versioni. Probabilmente è una questione di pesi.
 

Dino78

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
10
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 cdri 185cv manual gear
Sul 1.7 è così ma non credo sia per una questione di spazio. Sul 2.0 che sembra avere dino78 se prendi l'xpack hai la ruota di scorta di dimensioni normali.
Si confermo che io ho la ruota di scorta normale.... la domanda era per mio cugino che ha preso il 1.7 con cerchi da 19"....praticamente avendo 4 ruote da 19" in caso di foratura il ruotino piu' piccolo possibile che misura dovrebbe avere?
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Domanda difficile...Non saprei...Ho controllato anche sul libretto ma ho trovato solo le misure dei cerchi da 16, 17 e 19. Hai provato a sentire il concessionario?
 

NewTucson

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 2wd
Cmq a questo punto spendere per un ruotino prenderei piuttosto un cerchio in acciaio da 16 e una gomma cinese...spendi ancora meno e se fori di sicuro viaggi molto più comodo
 

NewTucson

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 2wd
Cmq per la cronaca io ho la1,7 xpossible con cerchi da 19 ed avevo su il kit di gonfiaggio. Per l'inverno cioè ancora adesso ho messo dei cerchi da 17 e nel vano ho ritirato la ruota da 19 come scorta che ci sta tranquillamente. In tutti gli allestimenti il vano ruota di scorta è sempre uguale. Se vi mettono il kit di gonfiaggio vi inseriscono anche un vassoio in polistirolo che potete tranquillamente levare se mettete la ruota di scorta. Problemi di spazio non ve ne sono. Strano che un concessionario abbia detto non ci sta.
 

Dino78

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
10
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 cdri 185cv manual gear
Cmq per la cronaca io ho la1,7 xpossible con cerchi da 19 ed avevo su il kit di gonfiaggio. Per l'inverno cioè ancora adesso ho messo dei cerchi da 17 e nel vano ho ritirato la ruota da 19 come scorta che ci sta tranquillamente. In tutti gli allestimenti il vano ruota di scorta è sempre uguale. Se vi mettono il kit di gonfiaggio vi inseriscono anche un vassoio in polistirolo che potete tranquillamente levare se mettete la ruota di scorta. Problemi di spazio non ve ne sono. Strano che un concessionario abbia detto non ci sta.
Salve io sapevo che non si puo mettere come scorta una ruota diversa dalle 4 intallate....a meno che altezza raggio + gomma corrisponde....per questo il ruotino anche se molto stretto dovrebbe essere adeguato......magari mi sbaglio
 

NewTucson

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 2wd
Le misure sono studiate per avere dimensioni identiche delle ruote. La ruota da 19 con gomma spalla 45 alla fine ha lo stesso diametro di una 17 con gomma spalla 60. Ho misurato i diametri delle mie e sono identici. Non ho le 16 ma scommetto che le stesse con la spalla gomna da 70 avranno anch'esse un diametro finale uguale
 

Alby73

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 141 CV
Ciao a tutti,mi confermate che per la versione 1.7 141 cv dct mettendo l' xpack (fari a led + tetto+ruota da 19" ) ce la ruota di scorta di dimensioni normali e cerchio in lega ?
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Ciao a tutti,mi confermate che per la versione 1.7 141 cv dct mettendo l' xpack (fari a led + tetto+ruota da 19" ) ce la ruota di scorta di dimensioni normali e cerchio in lega ?
Dal configuratore sembra che sia così.;)
 

geppo78

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
12
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 141cv xpossible
Ciao a tutti,mi confermate che per la versione 1.7 141 cv dct mettendo l' xpack (fari a led + tetto+ruota da 19" ) ce la ruota di scorta di dimensioni normali e cerchio in lega ?
Sì confermo
 
Alto Basso