Misure filtro olio, aria, antipolline.

Registrato
4 Giu 2019
Messaggi
66
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 econext blackline
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha disponibili i codici o le eventuali misure dei filtri sopraelencati?

Perchè nonostante la ricerca tramite numero di targa sui siti specifici, le misure disponibili dei vari pezzi sono veramente variopinte.

Ringrazio nel frattempo!

Il motore è il 1.2 gpl del 2017
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In realtà, la ricerca andrebbe fatta per numero di telaio (VIN, voce "E" nella Carta di Circolazione) e non per numero di targa...
 
Registrato
4 Giu 2019
Messaggi
66
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 econext blackline
mi riferivo ai vari "autodoc", "tuttoautoricambi" ecc...
Che permettono la ricerca appunto tramite il num. di targa , conosci siti di autoricambi che permettono la ricerca tramite n° di telaio?
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
La ricerca è meglio se la fai per codice motore. Guarda sul libretto voce P.5, dovrebbe G4LA

Comunque il codice Hyundai del filtro olio è 26300-02752 (anche 26300-02751), del filtro aria è 28113-C8000, del filtro abitacolo 97133-2H001.

Può fare una ricerca inversa da Hyundai verso aftermarket della marca di tuo piacimento.
 
Registrato
4 Giu 2019
Messaggi
66
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 econext blackline
La ricerca è meglio se la fai per codice motore. Guarda sul libretto voce P.5, dovrebbe G4LA

Comunque il codice Hyundai del filtro olio è 26300-02752 (anche 26300-02751), del filtro aria è 28113-C8000, del filtro abitacolo 97133-2H001.

Può fare una ricerca inversa da Hyundai verso aftermarket della marca di tuo piacimento.


Grazie mille, ne farò tesoro
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
mi riferivo ai vari "autodoc", "tuttoautoricambi" ecc...
Che permettono la ricerca appunto tramite il num. di targa , conosci siti di autoricambi che permettono la ricerca tramite n° di telaio?

No.

Ma il mio ricambista di fiducia mi chiede il telaio, non la targa.

Cosa potrà mai voler dire?:rolleyes:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Perché i siti richiedano la targa mica l'ho capito. Come i siti delle assicurazioni, vogliono la targa di un'auto non ancora immatricolata:rolleyes:
 
Registrato
4 Giu 2019
Messaggi
66
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 econext blackline
Perché i siti richiedano la targa mica l'ho capito. Come i siti delle assicurazioni, vogliono la targa di un'auto non ancora immatricolata:rolleyes:


Non la richiedono obbligatoriamente infatti, semplicemente puoi utilizzarla per evitare di inserire manualmente marca, modello, allestimento, motorizzazione...

La targa è legata all'automobile, perciò varie app come "infotarga" e simili ti permettono di visualizzare varie info su assicurazione, furto, revisione, modello , anno di immatricolazione eccetera.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non la richiedono obbligatoriamente infatti, semplicemente puoi utilizzarla per evitare di inserire manualmente marca, modello, allestimento, motorizzazione...

La targa è legata all'automobile, perciò varie app come "infotarga" e simili ti permettono di visualizzare varie info su assicurazione, furto, revisione, modello , anno di immatricolazione eccetera.
Si d'accordo ma se cerco un preventivo su un'auto ancora da immatricolare, come fai ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ok:c8l:
Ma sei stato tu a fare il saccente facendo una domanda retorica senza molto senso, io non ti ho ne deriso ne mancato di rispetto

Saccente?
Qui?

No.

Ma il mio ricambista di fiducia mi chiede il telaio, non la targa.

Cosa potrà mai voler dire?:rolleyes:

La domanda, che non è né retorica, né senza senso, dovrebbe stimolare una riflessione.

Questa:

La maggior parte dei siti che ti chiedono il numero di targa ricavano dati di discutibile affidabilità recuperati chissà dove (anche se, per il lavoro che faccio, un sospetto ce l'ho...).

L'unico dato incontestabile e inequivocabile è il VIN.
Che, strano ma vero, questi "siti" non ti chiedono.

Quindi, o ti armi di pazienza e recuperi il codice spare originale (quello che ti ha gentilmente fornito @Massimo246 ) o rischi di trovarti a districarti tra "misure variopinte" come hai, giustamente, scritto e di fare un acquisto sbagliato.

La mia intenzione era di evitarti questo, quando ti ho segnalato l'accortezza di usare il numero di telaio, cosa possibile (incredibile, eh...? ) solo in un autoricambi "fisico".

Tutto qua.
 
Alto Basso