Misure pneumatici su libretto di circolazione

Zio Tuz

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Nulla osta pneumatici maggiorati

Salve a tutti! vorrei richiedere il nulla osta alla Hyundai per montare dei pneumatici maggiorati, magari dei 225/45 r17. Sapreste darmi l'indirizzo a cui inviare la richiesta? Grazie.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
per montare pneumatici diversi da quelli indicati per la tua auto sul libretto di circolazione del tuo veicolo, puoi chiedere prima info all' officina hyundai e poi provare a far omologare il veicolo presso la motorizzazione.
a mio parere è cosa alquanto non facile.

se riesci ad avere altre info, potresti farci sapere di più a riguardo?

ah ...che pneumatici vuoi montare?
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Stasera sfogliando il libretto di circolazione ho notato che sul mio sono iscritte come misure consentite le 195/65R15 e le 205/55R16, mentre la mia vettura essendo la versione Style monta le 205/50R17 di serie che sul libretto non sono menzionate.
Potrebbe essere un problema se vengo fermato dalle forze dell'ordine o in fase di revisione?
E' chiaro che essendo pneumatici montati su cerchi il lega Hyundai probabilmente non dovrei aver problemi, ma mi chiedo: altri di voi che hanno questi pneumatici cosa hanno scritto sul libretto?
Come mi dovrei comportare?

Grazie per le vostre risposte.
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
no anche se originali non risulta omologata e quindi, se ti fermano sono ca.zi perche non hai la macchina in regola... multa e ritiro del libretto e successivamente revisione con tutto in regola e con le parti omologate, secondo me hanno montato le gomme e annessi cerchioni per fare gola, fregandosene del cliente
io ho sborsato 400 euro per l omologazione, e sudavo 10 camicie quando passavo di fianco alla polizia...
passa dal concessionario e chiedi informazioni, perche ti hanno truffato si puo dire e digli di mettere a posto le cose, loro ti proporranno cerchi e gomme piu piccole (vantaggio loro), tu impuntati perche hai pagato a loro fior fior di soldi, e i cerchi che hai erano su "di serie" quindi loro te le devono mettere in regola a perdita loro
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Grazie mille per la risposta... ci sono altri utenti del forum con ix20 Style che hanno il mio stesso problema?
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
di nulla, ci mancherebbe!
 

ramon64

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix20 CRDi 128cv Style
Salve sono nuovo del forum, appena ordinata versione Hyundai ix20 1.6 CRDi Style 128 CV Bianca, mi interessa questo tuo problema che potrebbe essere anche mio...
pensate possa succedere che Hyundai non abbia omologato questa misura e se risultasse così come comportarsi?
 

pollo1978

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ciao signori
sul mio libretto la misura da 17" viene riportata in fondo dopo i consumi. Senza nessuna separazione..non è proprio semplice da trovare.
Se non la trovate concordo con giola89: "di volata dal concessionario e non uscire fino a quando non ti risolvono il problema!!"
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Trovato!! In effetti ha ragione pollo1978.... anche sulla mia e' in fondo e mi era sfuggito! Problema risolto! Grazie a tutti....
 

ramon64

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix20 CRDi 128cv Style
Questo mi conforta dopo la risposta di giola89.......
 

bttm

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Confermo anche io.
 

libertango73

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.6 Style
Leggendo questo thread mi stavo preoccupando, poi ho guardato bene sul libretto ed ho visto che è scritto in fondo, dopo i consumi...Omologazione Hyundai ix20.jpg
 

Akeliam

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 CRDi 115 CV Style + T.A.
Misure delle gomme riportate nel libretto

Ciao a tutti, questo è il mio primo commento sul forum, mi sono appena iscritto. Ho Ordinato la Hyundai IX20 1.6 CRDi Style 115 CV bianca con tettuccio :) che dovrebbe arrivare per i primi di Settembre.
Ora il problema che mi pongo sono le gomme invernali, quelle da 17 costano un sacco e quindi pensavo di comprare 4 cerchi (anche di ferro) e 4 gomme invernali di una misura diversa da quella di 17.
Ora non son sicuro di quante misure mi mettano nel libretto. nel post di libertango73 ho visto che c'è la misura da 15 (che sarebbe perfetta per le gomme invernali) quella da 16 e pure quella da 17 in fondo. Ora mi chiedo se mettono le stesse misure su tutti i libretti per quanto riguarda la style che ha le gomme da 17 o può essere che mi mettano solo quelle da 16?? spero vivamente che ci siano riportate anche quelle da 15. nel caso posso fare qualcosa?
Grazie a mille, non vedo l'ora che arrivi!!
 

Akeliam

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 CRDi 115 CV Style + T.A.
P.S. come si inserisce la firma? Vorrei mettere il modello della mia macchina!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
dipende da cosa dice il TUO libretto, nel mio della i30 vi è ad esempio un'unica misura! :(
 

Akeliam

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 CRDi 115 CV Style + T.A.
Quindi non è lo stesso per ogni libretto dello stesso modello d'auto. Cmq ho visto che nella foto del libretto di Libertango73 ci sono tutti e tre le misure. Posso fare qualcosa per farmi mettere la misura con i cerchi da 15 contando il fatto che la macchina è ordinata e ancora devo ritirala? Thx
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
attendi che ti arrivi l'auto e vedi cosa ci sta scritto a libretto, tanto per l'inverno c'è ancora tempo. A volte a secondo della versione/motorizzazione sono previste omologazioni di pneumatici differenti. Se non dovessero esserci per la tua versione ma sono previsti per altre versioni puoi chiedere il nullaosta alla Hyundai e farti aggiornare il libretto. Ma sappi che tutta la trafila ti viene a costare un 400€
 

Akeliam

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 CRDi 115 CV Style + T.A.
Tutto ok raga, nel libretto ci sono tutte le misure: da 17 che monta; poi ci sono quelle da 16 e fortunatamente anche quelle da 15!!
Grazie!!
 

chiaffredo

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
i20 1.4 sound edition & matrix CRDI
Un po di confusione mi pare ci sia, guardate bene sulla carta di circolazione, di fronte alle forze dell'ordine e, anche in caso di incidente e' quella che fa fede, il libretto uso e manutenzione (a parte la traduzione) potrebbe anche essere destinato per autovetture da immatricolare in altri stati...
 
Alto Basso