Modalità "Eco"

Steelstar

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
20
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv DCT SE +SP +TP
Buongiorno, oggi ho provato un Tucson 141cv SE, provando a cambiare modalità di guida non c'era modo di abilitare la modalità ECO ma solo sport... Chiedo se questa modalità esiste o si trova solo sul manuale d'uso....

Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno, oggi ho provato un Tucson 141cv SE, provando a cambiare modalità di guida non c'era modo di abilitare la modalità ECO ma solo sport... Chiedo se questa modalità esiste o si trova solo sul manuale d'uso....

Grazie
Intendi che l'hai provata in concessionaria? E chiedere al venditore?
 

Steelstar

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
20
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv DCT SE +SP +TP
Intendi che l'hai provata in concessionaria? E chiedere al venditore?

Ovviamente non mi ha saputo dare una risposta, o meglio, mi ha detto che c'è, ma di fatto sulla macchina non si attivava, quindi credo che si sbagliasse. Chi meglio di qualcuno che ha la macchina può dirmelo?
Ciao, grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ovviamente non mi ha saputo dare una risposta, o meglio, mi ha detto che c'è, ma di fatto sulla macchina non si attivava, quindi credo che si sbagliasse. Chi meglio di qualcuno che ha la macchina può dirmelo?
Ciao, grazie
A quanto ne so c'è solo sul libretto, e, forse, sulle 1.6 turbo benzina.
O meglio, c'è sulle versioni USA turbo benzina, ma non sono sicuro ci sia anche su quelle europee.
Ovviamente il concessionario non sa nulla.
Normale...
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Buongiorno, oggi ho provato un Tucson 141cv SE, provando a cambiare modalità di guida non c'era modo di abilitare la modalità ECO ma solo sport... Chiedo se questa modalità esiste o si trova solo sul manuale d'uso....

Grazie
Ti confermo che sul 1.7 DCT non c'è la modalità ECO.
Esiste solo la Sport.
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Confermo che la modalità eco non c'è nemmeno sul 1.6 turbo benzina
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Confermo che la modalità eco non c'è nemmeno sul 1.6 turbo benzina
La modalita' eco se cosi vogliamo chiamarla e' quella base quando accendi la vettura, se vuoi avere piu brio e una risposta piu sportiva la puoi ottenere pigiando il tasto drive mode.
Non esiste la possibilita' di accedere ad una modalita' eco in quanto e' gia ' inserita di default all'accensione.
Se ci fai caso, se hai inserito la modalita' drivemode , quindi hai lo sport attivato, se spegni la macchina e la riaccendi, la vettura non avra' inserito lo sport mode.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
La modalita' eco se cosi vogliamo chiamarla e' quella base quando accendi la vettura, se vuoi avere piu brio e una risposta piu sportiva la puoi ottenere pigiando il tasto drive mode.
Non esiste la possibilita' di accedere ad una modalita' eco in quanto e' gia ' inserita di default all'accensione.
Se ci fai caso, se hai inserito la modalita' drivemode , quindi hai lo sport attivato, se spegni la macchina e la riaccendi, la vettura non avra' inserito lo sport mode.

Penso che Steelstar abbia visto la modalità Eco in una foto (o video) di una Tucson americana dove lì esistono 3 modalità: "Normal", "Eco" e "Sport"
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Penso che Steelstar abbia visto la modalità Eco in una foto (o video) di una Tucson americana dove lì esistono 3 modalità: "Normal", "Eco" e "Sport"
Probabilmente e' come dici tu .
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Questo è quanto scritto sul manuale, ma evidentemente nessuno ha la modalità ECO in Europa:

Cattura.PNG Cattura2.PNG
 
Alto Basso