Modalità tergi anteriori - una spazzolata

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sapevate che, facendo una piccola pressione verso l' alto sulla leva del tergicristallo della i10 si attiva una spazzolata automatica che poi non si ripete? Personalmente non ne ero a conoscenza fino a qualche settimana fa, prima della quale, se mi occorreva dare una spazzolata veloce al parabrezza, attivavo e disattivavo la modalità a velocità 1 dei tergicristallo, in modo da far dare un solo colpo di tergi al vetro (magari per togliere qualche goccia d' acqua che cola quando si passa in galleria, per fare un esempio). E' una modalità interessante ed utile che prima non conscevo (non disponendone nemmeno sulla mia macchina vecchia). L' ho scritto per chi non lo sapesse: una info in più su quest' ottima vettura! :)
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Scusa gig ma che auto avevi prima? La 600 di mia madre già aveva questo sistema ed è del 1999. ;-)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
C'è sulla maggior parte delle auto che ho guidato, il problema è che su alcune si attiva con la leva verso il basso e su altre con la leva verso l'alto, sempre al contrario rispetto al primo scatto.
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Scusate ma gig è abituato con le auto dei baracconi...
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Trattate bene GIG.. del resto la macchina la ha da "appena" DUE anni!!! ;) ihihihihi
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Scusa gig ma che auto avevi prima? La 600 di mia madre già aveva questo sistema ed è del 1999. ;-)


Una Ka del 97, che non aveva questa modalità, almeno il mio allestimento :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
C'è sulla maggior parte delle auto che ho guidato, il problema è che su alcune si attiva con la leva verso il basso e su altre con la leva verso l'alto, sempre al contrario rispetto al primo scatto.


Appunto: era questo che intendevo dire: sulla Ka infatti i tergi funzionavano in modo letteralmente opposto: si attivavano al contrario, per questo non lo conoscevo! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Scusate ma gig è abituato con le auto dei baracconi...

Eh dai non trattare male la mia vecchia Ka ;) Era pur sempre un' ottima auto che per 11000 euro (ovviamente la pagai in lire) aveva un motorone instancabile e una eccezionale dotazione. Gli anni trascorsi con quell' auto sono stati molto buoni e tornassi indietro la comprerei di nuovo... certo con la i10 non c' è paragone, ma la Ka fa ancora la sua figura! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Trattate bene GIG.. del resto la macchina la ha da "appena" DUE anni!!! ;) ihihihihi


Infatti è parso strano anche a me che non lo avessi scoperto prima, avendo letto praticamente tutto il libretto di istruzioni, stranamente non ho fatto caso a ciò (ma ora mi viene il dubbio che non ci sia scritto)... :)
 

NanniX

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
8
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style GPL
Di questa utile funzione del tergi anteriore io ne avevo letto sul manuale della mia I10, immatricolata marzo 2010.
 

Doc05

Utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
60
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 Classic 1.1 Gpl
Avevo questa funzione del tergicristallo anche sulla Fiat Tipo che avevo prima.
La data di immatricolazione della Tipo era del lontano 1992. La funzione in oggetto della discussione la trovo molto utile. Anch'io ho letto tutto il libretto, ma non mi ricordo se è descritta o no. Al più presto controllo e vi faccio sapere.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Avevo questa funzione del tergicristallo anche sulla Fiat Tipo che avevo prima.
La data di immatricolazione della Tipo era del lontano 1992. La funzione in oggetto della discussione la trovo molto utile. Anch'io ho letto tutto il libretto, ma non mi ricordo se è descritta o no. Al più presto controllo e vi faccio sapere.

Quoto:è davvero molto utile, comunque se mi ricordo controllo anche io il libretto per aggiornamenti. Ciao! :)
 
Alto Basso