esterni Modanatura portellone scollata

Connors

Utente bannato
Registrato
20 Gen 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 n line
Come ho accennato nel mio posto su PRESENTAZIONE la i10 che mi hanno consegnato nuova circa 15 giorni fa presentava un difetto di montaggio della modanatura di plastica verniciata nero del portellone. A detta del tizio dell'Assistenza (presso il concessionario Hyundai dove ho acquistato l'auto) lo scollamento riguardava solo la parte finale di entrambi i lati della modanatura. La cosa non mi convinceva e quindi gli avevo fatto presente che l'intera modanatura era leggermente distaccata dal vetro del portellone. Lui aveva insistito che era solo la parte finale da incollare e che avrebbe portato l'auto dalla loro carrozzeria per farla incollare con il bioadesivo e che si sarebbe dovuto aspettare tre giorni affinché la colla si assestasse. Così ho consegnato l'auto lo scorso martedì pomeriggio con l'intesa che mercoledì mattina l'avrebbero portata in carrozzeria. Nel frattempo ho esaminato attentamente una i10 parcheggiata sulla via dove abito e ho constatato che la modanatura di plastica è perfettamente aderente al vetro e ai bordi del portellone per tutta la sua lunghezza, contrariamente a quanto asserito dall'addetto dell'Assistenza (non so se sia il capo officina). Nel primo pomeriggio di oggi ho ritirato l'auto dove è stata incollata solo la parte finale della modanatura su entrambi i lati. Tornato a casa aprendo e chiudendo il portellone si è scollata la modanatura sul lato destro e si sta scollando sul lato sinistro. Non mi va più di tornare in Assistenza perché mi dà fastidio che devono guidare la mia i10 per portarla non si sa dove è la loro carrozzeria. Allora sono andato da un carrozziere vicino casa mia il quale ha constatato, aprendo il portellone, che tutta la modanatura è mezza scollata e non corrispondente. Sembrerebbe quindi che sia stata montata male in fabbrica, che il carrozziere Hyundai se ne sia lavato le mani incollando solo la parte finale probabilmente su indicazioni del capo officina che potrebbe avergli detto "incolla la parte finale". Ho lasciato l'auto al carrozziere vicino casa mia il quale ha detto che deve smontare la modanatura e capire come mai non combacia. A me non interessa se devo sborsare centinaia di euro per pagare il lavoro del carrozziere vicino casa, quello di cui ho paura è che non si possa fare nulla perché in fabbrica (che sembra sia in Turchia … andiamo bene e che si fida di loro) hanno sbagliato tutto. Insomma sono nei guai. Domani che è sabato il carrozziere chiude alle 12.30 e mi ha detto che dovrebbe riuscire in tempo a verificare il tutto. E' una questione vergognosa. Domani scriverò come è la faccenda.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Scusami ma non capisco perché tu debba accollarrti spesesu una macchina nuova, e quindi in piena garanzia. Lascia stare la concessionaria e chiama il servizio clienti Hyundai al numero verde raccontando ciò che ti è successo. Spero che l'officina ti abbia rilasciato la scheda dei lavori eseguiti...
 

Connors

Utente bannato
Registrato
20 Gen 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 n line
Riassumo i fatti.
La mia i10 n Line è uscita dalla fabbrica con la modanatura del portellone montata male perché hanno rotto i bottoni che avrebbero dovuta tenerla aderente al vetro e quindi è stata incollata in fabbrica nella parte finale. Ovviamente la colla non ha retto è l’addetto dell’officina dove ho acquistato l'auto ha portato l’auto in carrozzeria dove hanno incollato anche loro solo la parte finale della modanatura lasciando la modanatura non aderente al vetro. Appena ritirato l’auto come sono arrivato a casa la modanatura si è scollata di nuovo. Il mio carrozziere è andato da un’altra carrozzeria Hyundai di un altro concessionario perché lui serve sempre da loro per le auto Hyundai. Anche lì non hanno capito molto. Il mio carrozziere ha incollato nuovamente la modanatura ma poiché si sono rotti i bottoni non reggerà. Secondo lui si dovrebbe sostituire la modanatura e verniciarla perché è venduta grezza. Verniciare un pezzo su un’auto nuova a me da molto fastidio anche perché la verniciatura di un carrozziere non ha lo stesso procedimento di quella della fabbrica. Ormai la mia i10 è rovinata per colpa loro e io non voglio avere un’auto rattoppata perché già ora la sto disprezzando. Per cui sarò costretto a svenderla a questi ladri di “noi compriamo auto” e mai più Hyundai.
 

Connors

Utente bannato
Registrato
20 Gen 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 n line
Saluto tutti e mi scollego dal forum per sempre perché le auto Hyundai sono delle grandi MERDE.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
certo, cambiare auto dopo 15 giorni per una modanatura montata male invece che farsi valere con hyundai e il concessionario non è cosa da tutti...
inoltre mi complimento per la definizione molto signorile.

il difetto secondo me ci può stare, quello che non comprendo è che preferisci cambiarla dopo 15 gg. anziche far valere una garanzia come da tuo diritto.

Perdonami, ma questo non lo capisco:rolleyes:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non ne sentiremo la mancanza:confused:
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Non credo che se si rompe una modanatura in fabbrica interrompano la catena di montaggio, che ha tempi precisi per ogni componente, per rattoppare con la colla, ma credo ne prendano una integra dal cassetto. Molto probabilmente la modanatura si sarà rotta durante le movimentazioni del veicolo, e qualcuno, chissà dove, ha provveduto malamente. Comunque molte automobili subiscono danni durante il trasporto e vengono riparate, mica le buttano, quindi leviamoci dalla testa che arrivano "perfette" tutte quante. Giudicare poi con tali termini tutte le Hyundai in circolazione, solo perché si è avuto un problema, sopratutto con l'officina, a quanto pare, mi sembra pretenzioso. Poi l'officina autorizzata che incolla il pezzo anziché mandare la vettura in garanzia al servizio carrozzeria mi lascia perplesso: mica pagano loro l'intervento e i pezzi, mentre sicuramente la Hyundai non pagherà loro il tempo perso ad incollare....procedura non prevista. Mi piacerebbe sapere poi quale prodigiosa e perfetta auto guidava prima....Buona fortuna con la prossima marca.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Saluto tutti e mi scollego dal forum per sempre perché le auto Hyundai sono delle grandi MERDE.

Ti salutiamo anche noi, lasciando in chiaro il tuo post, che ti qualifica con grande precisione.

Come ti hanno scritto più sopra, se preferisci vendere un'auto che, probabilmente, ti è piaciuta tanto da volerla acquistare, per un difetto a una modanatura e la tua reazione si concretizza nel fare il gallo sul forum insultando invece che farti valere in Concessionaria, beh.... hai abbondantemente abusato dello spazio concessoti.

Ricambio i saluti.
 

Connors

Utente bannato
Registrato
20 Gen 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 n line
State alla larga dalla Concessionaria di Roma ONLYHYU di Largo Luchino Visconti perché questi i soggetti se non hanno nella stabilimento di Livorno un esemplare con il tetto a contrasto lo verniciano loro o lo fanno verniciare da qualcuno con il risultato che dovendo smontare nel caso della I10 la modanatura del portellone e la terza luce stop entra acqua dalla terza luce stop, si rompono i bottoni della modanatura, il portellone fa rumore perché forse hanno smontato anche quello. Insomma la mia i10 me l'hanno rovinata e l'unico rimedio sarebbe di averne un'altra auto nuova uguale. Un altro concessionario Hyundai è stato cortese di esaminare la mia I10 ma poiché non l'ho acquistata da loro non ha voluto avere grattacapi e non ha preso in mano la situazione alla quale ripeto non c'è rimedio se non avere un altro esemplare nuovo (ma con il rischio ce sono recidivi e lo verniciano loro). Lui ha fatto una telefonata e con il numero di telaio gli hanno detto che l''auto è uscita dallo stabilimento con il tetto bianco. Poi ha visto che intorno all'antenna ci sono dei puntini bianchi, poi in un'altra zona ci sono dei piccoli crateri. Mi ha confermato che quelle con il tettino a contrasto escono così dalla fabbrica. Immaginatevi se alla vostra auto che vi stanno per consegnare qualcuno si mette a smontare dei pezzi del tetto e a riverniciare. L'assurdo è che quando hanno rotto i bottoni della modanatura non è che ne hanno presa un'altra, sapete cosa hanno fatto ? L'hanno riempita di colla e chiaramente la colla non ha retto. Poi i signori della loro carrozzeria che è distaccata non si sa in quale zona di Roma probabilmente sono gli stessi che hanno compiuto la truffa e sapete cosa hanno fatto ? Hanno incollato i bordi della modanatura staccata ma tanto sono gli stessi truffatori che hanno verniciato la mia auto. Ho denunciato il fatto al servizio clienti Hyundai e andrò dai carabinieri perché quella concessionaria deve fallire e chiudere. Ve lo ripeto ancora: stata alla larga dalla concessionaria di Roma ONLYHYU perché non vorrei che vi capitasse quello che mi è accaduto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Senti, avresti delle prove inconfutabili di quello che affermi???

Dovresti, in ogni caso, prendere cognizione della regolamento del Forum, in particolare dell'art 1/bis.

E mettere in chiaro le tue generalità.

Altrimenti saremo costretti a cancellare il post.

Grazie.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ah vedo ora che ti avevo già sanzionato.

Prendi il messaggio di sopra come non scritto.

Ti ribanno, perché accusi di truffa una Concessionaria senza attenerti al summenzionato articolo del Regolamento

E il ban diventa definitivo.

Ancora saluti.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Concordo con il moderatore....se si hanno le prove materiali ed inconfutabili, allora si procede legalmente, presso le sedi opportune, altrimenti si corre il rischio di essere querelati per art 595 c.p., diffamazione. Solo a seguito di pronuncia definitiva della magistratura, e sempre con le dovute attenzioni per non ledere la privacy altrui, si può raccontare quanto avvenuto su in forum pubblico. Consiglio quindi di moderare i toni ed astenersi da commenti che attribuiscono reati (truffa ed altro) a chicchessia. Un buon legale saprà consigliarti sul da farsi, comprese eventuali perizie. La concessionaria potrebbe sostenere, ad esempio, che i danni alla vettura li hai causati tu. .hai firmato un foglio quando l'hai ritirata dichiarando che era ok...o sbaglio? Tengo a precisare che non sono un azionista Hyundai o legato alla ditta in altro modo, a scanso di equivoci.
 
Alto Basso