Modanature lucide porte

ciccio

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
SANTA FE STYLE
Salve ragazzi sono un felice possessore da qualche giorno di una SANTA FE STYLE 2.0.

ieri l'ho parcheggiata sotto un albero ed è colata un bel po di resina sulla modanatura nera lucida della porta lato conducente e per toglierla forse ho insistito un po ed ora è rimasta segnata :mad:

Qualcuno sa se si possono cambiare senza troppo sbattimento? Ho visto in after marche quelle cromate da montare con adesivo sopra alle originali ma onestamente non mi piacciono...

Certo che però queste modanature nere lucide si rigano solo a guardarle !!!

Grazie
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Ciao, purtroppo non ho idea di dove si possano reperire simili alle originali e cambiarle...
Una cosa è certa: la carrozzeria della Santa Fè è molto debole e delicata (sia per lo spessore delle lamiere che per la verniciatura), e persino i fascioni di plastica dei parafanghi si rigano solo a guardarli e non vanno più via... La mia ha già microrighe ovunque (e dire che parcheggio sempre sul cucuzzolo per evitare portierate di altre auto, e sto attentissimo a tutto)

Una curiosità... quanto consuma la tua, dato che è una 2.0?
 

ciccio

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
SANTA FE STYLE
Beh la mia ha solo 300 KM all'attivo, usata per ora in ciclo essenzialmente urbano, siamo a 12 KM/litro
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Ciao io ritiro domani una santa 2.2 automatica

come sono i consumi della tua ag?
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
oscillano tra i 10 e i 12 km/l in misto (poca guida in paesello e molti tratti extraurbani) a seconda del piede normale o superattento e leggero.
Nelle ultime 2 settimane ho fatto solo casa lavoro (tangenziale extraurbana) a 90km/h e sono sceso a ben 13.5 km/l!!!
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Grazie ti terrò informato per adesso posso dire che rispetto alla serie precedente il salto é notevole.
Domanda sul sistema multimediale: hai trovato il sistema per vedere file video sul monitor ?
 

ciccio

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
SANTA FE STYLE
Problema risolto con due polish, prima passata di MEGUIARS 105 (con applicatore grana media colore arancio) e per finire passata di MEGUIARS 205 (con applicatore grana morbida colore nero), vengono benissimo ed ora sono come nuovi ... mi sa che ogni tanto gli darò una passatina perché si segneranno solo a guardarli...
 
Alto Basso