Modifica airbox Veloster

AlexCNC

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molto interessante davvero io ho comprato il filtro ota della bmc, ora che ho un po di tempo sto cercando di eliminare la proboscide e collegarlo direttamente da dove pesca l'aria il filtro originale , ho visto che l'aria la pesca dal logo hyundai quindi credo il flusso sia sufficiente, ora sorge il problema di portare un tubo dal airbox all'imbocco originale ed essendo il nuovo airbox molto ingombrante stavo pensando a come risolvere. Avevo pensato di far passare un tubo flessibile in alluminio da sopra direttamente al posto dell'imbocco originale anche a causa della forma rettangolare dello stesso che cosa ne pensate? A breve metto pure qualche foto
Se devi portare il tubo là dove pesca aria l' originale, tanto vale collegarsi senza impazzimenti al pezzo che dalla calandra inizia a scendere verso il basso, eliminando così la lunga ansa che scende e il passaggio verso il canister.
La resistenza che un tubo oppone al passaggio dell' aria dipende anche dalla sua lunghezza, se accorci parecchio, ti basta e avanza anche la finestra rettangolare da cui pesca il gomito originale. ;)
 

herth90

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Essendo il filtro molto ingombrante devo vedere se riesco a collegarlo li come avevo pensato, nel frattempo ho staccato il filtro dalla proboscide e ora ad ogni accelerata mi sembra di avere un V8 Ahahahahahahaahahah
 

MasterPc

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Posso assicurare che se seguite la guida fatta il motore respirerà meglio!

E in occasione di altre modifiche la modifica diventa sempre più importante e necessaria.
Io con il coupe ho eseguito 3 volte la canalizzazione fino al raggiungimento di una qualità che definisco buona, ma la differenza è enorme.
Oggi con svariate modifiche, se metto anche solo il filtro in carta o rimetto il canale di aspirazione originale l'auto sembra perdere 10 cv.

Anche solo la temperatura cambia... su prove fatte sul coupe (che valgono su tutte le auto) temperature d'aria in ingresso di 27°C alla farfalla arrivavano ad oltre 45°C.
Dopo le modifiche la temperatura era più bassa di almeno 8-10°C e più è alta meno ossigeno c'è e quindi meno cv.
Questo significa che più la terrete bassa meglio andrà il motore e meno consumerà.
 

mario75

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non so voi ma io non riesco a vedere le foto,mi da errore :oops:
 

MasterPc

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Ultima modifica:

mario75

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ah ok,grazie!!!
 

raffrantic

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aspiriamo. facciamo poco rumore, giriamo belli regolari e saliamo (agli alti) facili e veloci. e abbiamo pure la cuffia, per l' inverno.
meglio di Ota, imho.
 
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