Modifica Baule versione Ibrida

cyberdeer

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ionic style my2019
Ciao a tutti, ho letto diversi post che si lamentano delle finiture del baule e la copertura che rende scomodo l'accesso al vano ruota che è un vano inutilizzato.
La prima modifica è stata l'applicazione di un isolamento, poi ho fatto la modifica che vedete nelle foto, che consiste in una copertura laterale fissa, destra, sinistra e lato sedili posteriore, con un pannello centrale che è diviso in tre, il primo più piccolo, il secondo che arriva appena oltre la metà del vano e l'ultimo che arriva fino in fondo all'apertura. Tutti i tre pannelli sono legati dalla moquette che permette di ruotare i singoli pannelli, forse i capisce meglio dalle foto.

La mia intenzione è togliere la ruota di scorta e procurare un kit per forature, successivamente preparerò dei divisori che mi permettono di utilizzare lo spazio sottostante, ma in caso di lunghi viaggi, posso toglierli e riposizionare la ruota di scorta.


ISOLANTE PER RUMORE
04.jpg

COPERTURA CON PANNELLO IN LEGNO MDF
05.jpg

PANNELLO FISSO
06.jpg

PANNELLO MOBILE
09.jpg

PRIMA SEZIONE APERTA
08.jpg

SECONDA SEZIONE APERTA
07.jpg
 
Ultima modifica:

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ciao a tutti, ho letto diversi post che si lamentano delle finiture del baule e la copertura che rende scomodo l'accesso al vano ruota che è un vano inutilizzato.
La prima modifica è stata l'applicazione di un isolamento, poi ho fatto la modifica che vedete nelle foto, che consiste in una copertura laterale fissa, destra, sinistra e lato sedili posteriore, con un pannello centrale che è diviso in tre, il primo più piccolo, il secondo che arriva appena oltre la metà del vano e l'ultimo che arriva fino in fondo all'apertura. Tutti i tre pannelli sono legati dalla moquette che permette di ruotare i singoli pannelli, forse i capisce meglio dalle foto.

La mia intenzione è togliere la ruota di scorta e procurare un kit per forature, successivamente preparerò dei divisori che mi permettono di utilizzare lo spazio sottostante, ma in caso di lunghi viaggi, posso toglierli e riposizionare la ruota di scorta.


ISOLANTE PER RUMORE
Vedi l'allegato 30802

COPERTURA CON PANNELLO IN LEGNO MDF
Vedi l'allegato 30803

PANNELLO FISSO
Vedi l'allegato 30804

PANNELLO MOBILE
Vedi l'allegato 30805

PRIMA SEZIONE APERTA
Vedi l'allegato 30806

SECONDA SEZIONE APERTA
Vedi l'allegato 30807
Soluzione interessante. Hai utilizzato pannelli di che tipo? Truciolare, multistrato ? Di che spessore?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Domani controllo perché non ricordavo il vano ruota così...
 

cyberdeer

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ionic style my2019
Soluzione interessante. Hai utilizzato pannelli di che tipo? Truciolare, multistrato ? Di che spessore?

Ho utilizzato legno MDF spessore 6. Sul lato inferiore isolante spessore 5 (isolante per cassonetti tapparelle) con adesivo. Sul lato superiore moquette con lo spessore più piccolo (non so quale) con finitura rasata, incollata con silicone.
Tutto materiale preso a Lory Merlen.

Confesso che non è stata una passeggiata, probabilmente per la mia poca competenza tecnica.

Tutto rientra nello spessore minimo disponibile per aprire i ganci rete.
 

Felipo

Utente
Registrato
12 Feb 2019
Messaggi
73
Punteggio reazioni
37
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq MY19 Comfort + Plus Pack, Bianca
Ho utilizzato legno MDF spessore 6. Sul lato inferiore isolante spessore 5 (isolante per cassonetti tapparelle) con adesivo. Sul lato superiore moquette con lo spessore più piccolo (non so quale) con finitura rasata, incollata con silicone.
Tutto materiale preso a Lory Merlen.

Confesso che non è stata una passeggiata, probabilmente per la mia poca competenza tecnica.

Tutto rientra nello spessore minimo disponibile per aprire i ganci rete.
Dal punto di vista rumore che risultati hai ottenuto?
 

cyberdeer

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ionic style my2019
Dal punto di vista rumore che risultati hai ottenuto?

Ora non sento più nessun rumore provenire dal baule, anche sul bagnato, dove era più acdentuato il rumore.
 
Alto Basso