Modifica centralina di serie

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti,
possiedo il restyling della I40, modello 2015.
1.7 diesel - 141 cv - euro 6 - cambio automatico
Mi chiedevo se oltre all'esperienza del modulo aggiuntivo RaceChip, qualcuno conosce altri moduli aggiuntivi e se si cosa ne pensate?
Per esempio, mi incuriosiscono altri 2 moduli:
1) il modulo Seletron (http://www.seletron.com/it)
2) il modulo TBOX CR ADVANCED (www.tboxchiptuning.com)
Per entrambi i moduli, i produttori specificano che non lavorano SOLO sulla pressione del gasolio ma anche sulla pressione del turbo.
Effettivamente dalle immagini dei prodotti, sono presente 2 attacchi in/out rispetto al RaceChip che ne ha solo 1 attacco in/out.
Voi cosa ne pensate?
Stessa macchina tua con dct e vorrei provare il race chip... Attendiamo se qualcuno ha già provato silul 141cv...
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
provato io e tolto dopo qualche giorno, motore ok ma dct in difficoltà .

Ciao
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
poi magari avevo sbagliato la regolazione ma sinceramente 141 cv per me erano già soddisfacenti e la paura di danneggiare il cambio mi aveva molto preoccupato.
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
sinceramente i 141cv sono piu che sufficenti.... anche in eco... con le centraline credo si richi troppo....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
sinceramente i 141cv sono piu che sufficenti.... anche in eco... con le centraline credo si richi troppo....
Se si fa va fatta la rimappatura anche del DCT... Va di pari passo con il motore
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Personalmente toglierei fap e farei mappa sicuro che diventi un missile ma poi kaputt garanzia che e' invece un vantaggio non da poco
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Personalmente toglierei fap e farei mappa sicuro che diventi un missile ma poi kaputt garanzia che e' invece un vantaggio non da poco
Fatti i 5 anni decido se tenerla o venderla. Se la tengo faccio i 3 anni di estensione e resta tutto invariato. Altrimenti via EGR FAP, Mappa centralina motore e cambio. Prima Chiaramente mi informo se vale la pena o no....
 
Alto Basso