Modifica centralina di serie

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Modifica centralina di serie

La regolazione su B1 viene fatta di default su tutti i moduli.
Poi c'è D1
ed E2

Quasi tutti lo lasciano di base come arriva e sono soddisfatti
 

Nandrepass

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
I40 comfort
Ho fatto come hanno detto loro attacco il test e giro il quadro verifico ke la spia si accenda poi rigiro attendendo ke il led si spenga poi tolgo il test e metto il modulo poi vado ad accedere la macchina e non va
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ho fatto come hanno detto loro attacco il test e giro il quadro verifico ke la spia si accenda poi rigiro attendendo ke il led si spenga poi tolgo il test e metto il modulo poi vado ad accedere la macchina e non va

Cosa non va? Non si accende piu la macchina, il motore rimane spento? L'effetto non è imediato, loro dicono di aspettare piu o meno 500 km per arrivare al top delle performance e consumo ottimo. Dunque penso che sia normale di non sentire nessun effetto. Quel amico mio ha detto che ha sentito la spinta solo quando l'ha portata sulla tangenziale...
 

gigino

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai j40 1.700 115 cv Classic
Buonasera a tutti, vorrei far intervenire sulla centralina della mia J40, per migliorare si potenza che consumi; c'è qualcuno che ha già fatto esperienza e/o che può darmi qualche consiglio?
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Ti consiglio di rileggerti tutto il post. Da li capirai che è abbastanza chiaro che vale fare la spesa.
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
La centralina funziona ma continuo ad avere le solite anomalie del consumo istantaneo impazzito.
Secondo voi se stacco i cavi della batteria x una notte... si azzera la centralina di serie?
Serve o faccio danni?
max pure che stacchi la batteria non fai nessun danno tranquillo si cancellano tutti i dati stereo ect solo all'avvio spunta la spia dell' anti pattinamento che appena spegni e accendi si toglie
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ma ragazzi, alla fine, cosa conviene di piu? La RaceChip o il PedalBox? Stavo analizzando il PedalBox e, per i miei interessi - di avere una reazione piu veloce quando schiaccio l'accelerazione nella prima, voglio dire che la trovo piu adatta. Penso che il binomio PedalBox e RaceChip sarebbe una cosa...sublime. Ma da quanto mi ha detto quel amico mio a quale ho fatto montare la RaceChip, adesso ha delle segnalazioni strane da parte del FAP, però non è sicuro che sono dovute allo Chip. Pensando bene, la Chip penso che fa aumentare la quantità di fumo che il FAP deve smaltire (filtrare), facendolo in qualche modo... soffocare.
Invece sembra che la PedalBox solo toglie quel ritardo da quando hai schiacciato l'accelleratore fino quando la macchina inizia veramente ad accellerare, con nessun incremento di potenza e dunque di fumi in FAP.
LE: sembra che non esiste una versione di PedalBox per la i40. Qualcuno sa se, a pari motori sulle macchine, le centraline sono uguale? Domanda stupida forse però...
 

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.
Ma ragazzi, alla fine, cosa conviene di piu? La RaceChip o il PedalBox? Stavo analizzando il PedalBox e, per i miei interessi - di avere una reazione piu veloce quando schiaccio l'accelerazione nella prima, voglio dire che la trovo piu adatta. Penso che il binomio PedalBox e RaceChip sarebbe una cosa...sublime. Ma da quanto mi ha detto quel amico mio a quale ho fatto montare la RaceChip, adesso ha delle segnalazioni strane da parte del FAP, però non è sicuro che sono dovute allo Chip. Pensando bene, la Chip penso che fa aumentare la quantità di fumo che il FAP deve smaltire (filtrare), facendolo in qualche modo... soffocare.
Invece sembra che la PedalBox solo toglie quel ritardo da quando hai schiacciato l'accelleratore fino quando la macchina inizia veramente ad accellerare, con nessun incremento di potenza e dunque di fumi in FAP.
LE: sembra che non esiste una versione di PedalBox per la i40. Qualcuno sa se, a pari motori sulle macchine, le centraline sono uguale? Domanda stupida forse però...

tolta la racechip base ieri sera con giretto di "assestamento" per la centralina (delusione .... macchina ferma come un cancello!!!)
tagliando e aggiornamenti alla vettura e nessuna anomalia segnalata dalla concessionaria ....

racechip base rimontata e motore ritornato divertente come prima
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
A breve anch'io dovrò rimuovere il chip per effettuare il tagliando. Vado tranquillo allora a toglierlo subito prima di andare.
 

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.
A breve anch'io dovrò rimuovere il chip per effettuare il tagliando. Vado tranquillo allora a toglierlo subito prima di andare.

Quando ho montato il chip la prima volta, diciamo con il motore "vergine", notai che il cambio automatico sfrizionava un pò prima di cambiare marcia, quasi come se non gestiva bene la maggior potenza, per poi assestarsi e funzionare regolarmente dopo alcune cambiate ..... quindi memore di tale sensazione (che in un primo momento mi fece preoccupare moooooolto) una volta rimosso il chip ho pensato che sarebbe stato opportuno rifare la stessa cosa, ovvero usare l'auto facendo cambiare più volte marcia in modo da farla riadattare ai vecchi parametri.

La cosa che mi ha sorpreso dopo averla rimontata è che quasi l'auto ne sentisse la mancanza, difatti l'elettronica del cambio non ha avuto alcun bisogno di riadattarsi, o se lo ha fatto è successo in tempi brevissimi.
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"

garrison

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i 40 1.7 crdi 136 cv comfort
Ciao a tutti, sono fresco d'acqusto di una race chip base e volevo chiedere a chi l'ha già installata, un breve "tutorial" sui passi da seguire per l'installazione per evitare eventuali problemi. Grazie e buona serata a tutti.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Guarda sulla sezione ix35 nel tutorial del 1.7 dovrebbe essere la stessa cosa...
 

Filippo Facile

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
I40 CRDi 1.7 141 CV DCT - Business con winter pack e safety pack - titanium silver
Buonasera,
Ordinata la racechip due giorni fa ed oggi già arrivata e montata!
Un solo quesito a chi già ce l'ha: dove avete sistemato la centralina? Avete qualche suggerimento e magari delle foto?
Io per ora l'ho posizionata di fronte alla batteria con un "accrocchio" momentaneo ma volevo in qualche modo fissarla vicino o sulla scatola fusibili. Grazie sin d'ora per i vostri suggerimenti.
 

Bobolib

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Passat variant td dsg 2.0
Ma questa racechip, funziona veramente? Vi riporto un trafiletto tratto da altroconsumo MANCANO LE PROVE. Le promesse di maggiore potenza e risparmio di carburante riportate sul sito dell’azienda non sono supportate da nessun dato scientifico: non possono quindi essere dimostrate. Non c’è poi alcun riferimento al fatto che l’alterazione della potenza del motore potrebbe provocare un cambiamento anche nei livelli di emissioni inquinanti, valori in base ai quali le auto vengono catalogate in specifiche classi di inquinamento. Inoltre, in caso di alterazione del veicolo potrebbe venir meno anche il diritto di garanzia: se ci fossero problemi quindi il consumatore non sarebbe più garantito.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In questo caso altro consumo ha solo parzialmente ragione.
Sul fatto della maggiore potenza si ottiene magari non tutto quello che dichiarano ma c'è, x l'inquinamento il FAP lavorerà di più, x il consumo si abbassa con l'uso non esasperato, x i termini legali sei fuorilegge sia x il CDS che x la garanzia.
 

Filippo Facile

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
I40 CRDi 1.7 141 CV DCT - Business con winter pack e safety pack - titanium silver
Buonasera,
Ordinata la racechip due giorni fa ed oggi già arrivata e montata!
Un solo quesito a chi già ce l'ha: dove avete sistemato la centralina? Avete qualche suggerimento e magari delle foto?
Io per ora l'ho posizionata di fronte alla batteria con un "accrocchio" momentaneo ma volevo in qualche modo fissarla vicino o sulla scatola fusibili. Grazie sin d'ora per i vostri suggerimenti.

Ecco fatto! Dopo un paio di giorni ho deciso di fissarla così!!!!!
image.jpg
image.jpg
image.jpg
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Bello. Però quando la rimuovi per il tagliando rimarrà in vista lo scretch.
 

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.
Ecco fatto! Dopo un paio di giorni ho deciso di fissarla così!!!!!
Vedi l'allegato 10840
Vedi l'allegato 10841
Vedi l'allegato 10842

Buona soluzione ma:
considera che il vano motore è per ovvie ragioni molto caldo ed in estate la temperatura sale sensibilmente (ventole di raffreddamento, aria condizionata, sole a picco sul cofano ....) quindi la colla dello scretch inevitabilmente cederà, a meno che tu non utilizzi qualcosa di più tenace (e qui rischi di intaccare la plastica del vano portafusibili).

Io ho scelto di "incastrare" la racechip fra l'airbox e la batteria, con un pò di gommapiuma attorno. Semplice, rapido e reversibile ....
 

Filippo Facile

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
I40 CRDi 1.7 141 CV DCT - Business con winter pack e safety pack - titanium silver
Lo avevo fatto anch'io prima di questo alloggiamento ma mi sembrava una soluzione un pò approssimata! Terrò monitorato lo scretch e relazionerò in merito più avanti. Grazie mille a Selvic per i suoi consigli e a quanti altri vorranno contribuire!!!
 
Alto Basso