Modifica SW (non ufficiale) sul nostro NAVI

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Franz 66

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossile 2016
Grazie Mac, cerco di postare il menavrus modificato se può interessare a qualcuno
 

maxfas

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.6 BENZINA CAMBIO AUTOMATICO
Domanda, forse stupida visto che non l'ho mai trovata e quindi nessuno sembra abbia avuto questo problema: ma il Navitel che viene installato di default con l'installazione del pacchetto Mena.co non è attivo, mi chiede l'inserimento di un codice licenza. Come fare?
Grazie
 

maxfas

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.6 BENZINA CAMBIO AUTOMATICO
Scusate l'insistenza...forse non merita una dignità la domanda che pongo, ma provo a riformularla un pò più chiaramente e senza sottintesi: leggendo le discussioni sul Menavrus (sia qui che sul sito spagnolo) mi sembra sempre implicito che il software di navigazione Navitel sia già attivo e funzionante, dopo l'installazione del firmware. Mi sbaglio io e occorre acquistare anche la licenza del Navitel ovvero ho un problema nella mia versione del firmware?
Grazie ancora e perdonate la mia insistenza.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusate l'insistenza...forse non merita una dignità la domanda che pongo, ma provo a riformularla un pò più chiaramente e senza sottintesi: leggendo le discussioni sul Menavrus (sia qui che sul sito spagnolo) mi sembra sempre implicito che il software di navigazione Navitel sia già attivo e funzionante, dopo l'installazione del firmware. Mi sbaglio io e occorre acquistare anche la licenza del Navitel ovvero ho un problema nella mia versione del firmware?
Grazie ancora e perdonate la mia insistenza.

Ciao,
è passato un po' di tempo, però mi sembra di ricordare che il Navitel è compreso nel pacchetto originale Menavrus, solo che di default è impostato in russo (ma basta modificare il settaggio e scaricare la voce italiana dal sito navitel)
 

maxfas

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.6 BENZINA CAMBIO AUTOMATICO
Ciao,
è passato un po' di tempo, però mi sembra di ricordare che il Navitel è compreso nel pacchetto originale Menavrus, solo che di default è impostato in russo (ma basta modificare il settaggio e scaricare la voce italiana dal sito navitel)
Ciao e grazie.
In realtà arriva il firmware con il Navitel teoricamente funzionante (anche se non c'è la lingua italiana...ma non è un problema); l'interfaccia è sin da subito leggibile e mi fa scegliere la lingua italiana (per l'interfaccia software, intendo, e non per la voce di navigazione). Ma appena vado avanti mi si ferma ad una pagina in cui mi chiede il codice di attivazione...che ovviamente non c'è.....ho provato a scrivere a Mena.co .... ma nulla....
Allora, visto che ci sono, chiedo: una qualunque versione di Navitel per wince 5/6 (anche se ho visto che la versione del navigatore Tucson è la wince 7) potrebbe andare bene?
Grazie
 

Beaver

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
ciao mac sai mica se si puo' installare su menaco il tucsy?
in modo che parta in automatico
senza andare in sistema e attivarlo agni volta
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ciao mac sai mica se si puo' installare su menaco il tucsy?
in modo che parta in automatico
senza andare in sistema e attivarlo agni volta

Non lo so, devo ancora installare il tucsy.
Ma tu hai installato tucsy avendo già menaco?
 

Beaver

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
ciao mac sai mica se si puo' installare su menaco il tucsy?
in modo che parta in automatico
senza andare in sistema e attivarlo agni volta
Si funziona, va un po meglio della procedura con il browser e livescreen. Inoltre se hai android 7 sul cellulare puoi, tramite lo schermo del tucson, comandare il cellulare, ovviamente con un po di ritardo.
Io ho modificato il "bottone" della diagnostica, oppure ne crei un altro o altro bottone che non usi, in questo modo nel menavrus.cfg:

[button]
x =532
y =246
BmpPushed =\MMCMemory\storage card\Menavrus\diagmode-2.bmp
BmpNotPushed =\MMCMemory\storage card\Menavrus\diagmode-1.bmp
cmd =RUN_ALIEN_NAVI,\SDMemory\Tucsy.exe

Comunque è importante che metti Tucsy.exe e la cartella \Tucsy_Auto_Car_Installer nella root della SD, altrimenti non funziona.
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Si funziona, va un po meglio della procedura con il browser e livescreen. Inoltre se hai android 7 sul cellulare puoi, tramite lo schermo del tucson, comandare il cellulare, ovviamente con un po di ritardo.
Io ho modificato il "bottone" della diagnostica, oppure ne crei un altro o altro bottone che non usi, in questo modo nel menavrus.cfg:

[button]
x =532
y =246
BmpPushed =\MMCMemory\storage card\Menavrus\diagmode-2.bmp
BmpNotPushed =\MMCMemory\storage card\Menavrus\diagmode-1.bmp
cmd =RUN_ALIEN_NAVI,\SDMemory\Tucsy.exe

Comunque è importante che metti Tucsy.exe e la cartella \Tucsy_Auto_Car_Installer nella root della SD, altrimenti non funziona.

ti ringrazio della risposta
tu stai usando la schermata di mac?
io si
aggiungendo la modifica al file non e che mi sovrappongono le icone?
riesci a postare una foto?
 

Franz 66

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossile 2016
Eccomi, non è che non ho voglia scusatemi, rientro tardi la sera... dal lavoro
 

Allegati

  • Menavrus.zip
    969 KB · Visite: 97

Beaver

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
ti ringrazio della risposta
tu stai usando la schermata di mac?
io si
aggiungendo la modifica al file non e che mi sovrappongono le icone?
riesci a postare una foto?
Si sto usando la" MAC ver.2". Una volta lanciato Tucsy compare un'icona, se la tieni premuta la puoi spostare dove vuoi sullo schermo, la puoi mettere in un angolo ho al centro ad esempio, unica cosa è che una volta lanciato Tucsy l'icona la trovi in qualsiasi schermata, anche nel navigatore da per tutto.
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Si funziona, va un po meglio della procedura con il browser e livescreen. Inoltre se hai android 7 sul cellulare puoi, tramite lo schermo del tucson, comandare il cellulare, ovviamente con un po di ritardo.
Io ho modificato il "bottone" della diagnostica, oppure ne crei un altro o altro bottone che non usi, in questo modo nel menavrus.cfg:

[button]
x =532
y =246
BmpPushed =\MMCMemory\storage card\Menavrus\diagmode-2.bmp
BmpNotPushed =\MMCMemory\storage card\Menavrus\diagmode-1.bmp
cmd =RUN_ALIEN_NAVI,\SDMemory\Tucsy.exe

Comunque è importante che metti Tucsy.exe e la cartella \Tucsy_Auto_Car_Installer nella root della SD, altrimenti non funziona.
ciao beaver
grazie della risposta

ma se metto
[button]
x =532
y =246
BmpPushed =\MMCMemory\storage card\Menavrus\diagmode-2.bmp
BmpNotPushed =\MMCMemory\storage card\Menavrus\diagmode-1.bmp
cmd =RUN_ALIEN_NAVI,\SDMemory\Tucsy.exe

quando schiaccio il tasto diagmode
entro in sistema o parte tucsy?
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
FBDC2257-0F20-4A44-95B6-38FEEB2293E9.jpeg Ho risolto cambiando i parametri al file
Ho messo
266 invece di 532
E ho modificato l’icona del diagnose con quella tuksy
E aggiunta alla videata
In poche parole così

[button]
x =266
y =246
BmpPushed =\MMCMemory\storage card\Menavrus\tucsy-2.bmp
BmpNotPushed =\MMCMemory\storage card\Menavrus\tucsy-1.bmp
cmd =RUN_ALIEN_NAVI,\SDMemory\Tucsy.exe
Il risultato sarà questo
 

maxfas

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.6 BENZINA CAMBIO AUTOMATICO
Saluti.
Segnalo un bel software di navigazione, Automapa, che gira su WinCE....è prodotto in Polonia e non è tradotto in Italiano però esiste (ma questa cosa debbo ancora verificarla) un file che inserito al posto giusto traduceva il software e un altro che lo faceva parlare in Italiano....lo utilizzavo anni fa ma l'ho installato sulla nostra autoradio e funziona bene. unico problema è che non si sente la guida vocale (come per l'Igo, insomma)...forse però la soluzione è simile a quella trovata da Franz...
 

Franz 66

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossile 2016
Se a qualcuno può interessare questa è la parte sound da modificare nel sys di igo nextgen
 

Allegati

  • Sound igo nextgen.jpg
    Sound igo nextgen.jpg
    9,7 KB · Visite: 33

maxfas

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.6 BENZINA CAMBIO AUTOMATICO
Aggiornamento sui software di navigazione:
per quanto riguarda Automapa, che ho segnalato qualche post fa, ribadisco che funziona alla grande e che è ancora supportato, soprattutto le mappe. Rimane l'unico problema dei comandi vocali che non riesco in nessun modo ad attivare, neanche interrompendo la funzionalità della radio (ho reperito anche la voce Ita, non ufficiale). Qui ci vuole qualcuno pratico.
Nel frattempo segnalo un altro software decente e aggiornato, che esiste anche per Android e forse qualcuno già conosce, ed è MapFactor Navigator, attualmente alla versione 17 per WinCE. Questo software sarebbe a pagamento ma ne esiste anche una versione ufficiale gratuita, con mappe aggiornate (se non ho capito male). Anche questo software gira benissimo sul nostro apparecchio e qui la voce, solo con radio non in funzione, si sente. Per intervenire come su IgoNext e rendere la voce auscultabile mentre è in funzione la radio occorre......l'amico Franz....
ciao e spero di essere stato, comunque, utile.
 

Franz 66

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossile 2016
Il sys che uso con igo nextgen è questo. I vari problemi audio sono collegati al nostro Device, bisogna trovare la parte sound del sys che vada bene con il navigatore. Ho provato la versione Mappy di igo, molto più fluida ma non c'è verso di far andare l'audio , va in parallelo con quello dell Mp3.
 

Allegati

  • sys.txt
    4,3 KB · Visite: 11
Alto Basso