Modifica SW (non ufficiale) sul nostro NAVI

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie, Andrea "MacAnder", gran bel lavoro!:)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
demo del Navitel


scusate la voce fuori campo un po' assonnata ma alle 8.20 di mattina il cervello non è ancora alla temperatura di esercizio...:oops::D
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Mi togli una curiosità
Ma con il nuovo navigatore hai sempre le informazioni sul display del contachilometri ?
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Molto interessante, complimenti :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi togli una curiosità
Ma con il nuovo navigatore hai sempre le informazioni sul display del contachilometri ?

No, quelle informazioni non le hai.

Quando stai utilizzando i sw installati sul layer menaco, nella schermata del display del cruscotto hai l'info della radio o del multimedia nativo che stai ascoltando. Allo stesso modo, se stai riproducendo qualcosa con il video player, nella schermata del contakm non hai quelle info.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
No, quelle informazioni non le hai.

Quando stai utilizzando i sw installati sul layer menaco, nella schermata del display del cruscotto hai l'info della radio o del multimedia nativo che stai ascoltando. Allo stesso modo, se stai riproducendo qualcosa con il video player, nella schermata del contakm non hai quelle info.
Si, ma... carplei gira su menaco?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Si, ma... carplei gira su menaco?

Eddaaaaaiiiiiii :D

Tanto per togliere subito eventuali dubbi (non certo a te, Maurizio ;)), questo sw non fa miracoli.
Il sistema che abbiamo è limitato e l'implementazione di serie è molto povera.

Il Menaco permette di sfruttare quello che gli ingegneri Hyundai non hanno sfruttato.

Per cui abbiamo un videoplayer che funziona (bene direi, prox puntata vi mostro), accesso ai multimedia (audio e video) su SD, possibilità di avere Navigatori aggiuntivi con possibilità di avere mappe aggiornate più semplicemente (in quanto molto lo si può trovare in web) e quelle altre funzioni che vi ho descritto.

Android e Carplay toglietevelo dalla testa.

Da quello che ho letto su menaco e sul forum degli spagnoli, possiamo aspettarci di avere a breve l'interfaccia odb2 sul monitor centrale.
Stanno lavorando anche sulla possibilità di avere l'accesso all'USB e Youtube, ma per il momento non si sa ancora niente.

;)

PS: comunque con il video player i tasti avanti-indietro sia sotto al monitor che al volante funzionano:)
 
Ultima modifica:

bengy

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT XPossible
Aggiungo che il navigatore Nextgen Igo Primo installato con Menaco è veramente di ottimo livello, e in rete si trovano sia le mappe Tom Tom che Here aggiornate a fine 2016, così come POI, Autovelox, TTS, etc... L'ho provato e per ora lo trovo molto migliore rispetto a Navitel. Ho provato anche la modifica dello spagnolo per avere il navigatore originale insieme a Menaco, e funziona senza problemi.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Aggiungo che il navigatore Nextgen Igo Primo installato con Menaco è veramente di ottimo livello, e in rete si trovano sia le mappe Tom Tom che Here aggiornate a fine 2016, così come POI, Autovelox, TTS, etc... L'ho provato e per ora lo trovo molto migliore rispetto a Navitel. Ho provato anche la modifica dello spagnolo per avere il navigatore originale insieme a Menaco, e funziona senza problemi.

ciao bengy,
sono contento di non essere il solo ad aver provato questa alternativa.
Che ne dici magari di fare un piccola presentazione ed un saluto a tutti nell'apposita sezione?
 

Luca.fdr

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115 cv polar white importazione, tetto, pelle, navi, cerchi 17
poi, se qualcuno lo acquistasse e fosse interessato a modificare il menu, vi passo i miei file.
ciao
ciao, io l'ho acquistato..potresti gentilmente passarmi i tuoi file? Grazie mille
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ecco qua.
"Come vedere Video..." parte seconda...

poi, se qualcuno lo acquistasse e fosse interessato a modificare il menu, vi passo i miei file.
ciao
Ehhhh...
Ma anche tu... :rolleyes::oops::eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ecco qua.
"Come vedere Video..." parte seconda...
Non sei obbligato a guardarli anche tu...:D
Lo so che trovi tutto ciò inutile, mai detto che sia di fondamentale importanza avere video o un altro navi ecc, ecc.
Solo che con bimbe piccole che rompono le palle ogni volta che stiamo 1 ora in auto, avere la possibilità di mettere qualche cartone senza perdere le altre funzuonalità può essere vitale;)
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non sei obbligato a guardarli anche tu...:D
Lo so che trovi tutto ciò inutile, mai detto che sia di fondamentale importanza avere video o un altro navi ecc, ecc.
Solo che con bimbe piccole che rompono le palle ogni volta che stiamo 1 ora in auto, avere la possibilità di mettere qualche cartone senza perdere le altre funzuonalità può essere vitale;)
Uh, ti capisco! Io alla pelosa lascio sempre un paio di copie di "Greggi Oggi" e "Dog's Health" nel baule, ma sto pensando di piazzare un lettorino dvd con una selezione di:

:D
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Beh, Tafazzi...ha detto "vi passo i miei files".... mica quanto si fa pagare per passarli !!

:eek: :D ;)
Pagare no, altrimenti poi devo dare una quota anche allo spagnolo...:oops:

Però i miei file avranno il marchio MAC ovunque...:D:D:D

A parte le battute, devo fare un po' di ordine perchè ho fatto un po' di esperimenti e poi li rendo disponibili.

Però, secondo me, una cosa carina di questa cosa è che ci si può personalizzare la finestra a proprio gusto e diventa molto personale.

Poi se il gusto del MAC piace, come darvi torto :D
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Pagare no, altrimenti poi devo dare una quota anche allo spagnolo...:oops:

Però i miei file avranno il marchio MAC ovunque...:D:D:D

A parte le battute, devo fare un po' di ordine perchè ho fatto un po' di esperimenti e poi li rendo disponibili.

Però, secondo me, una cosa carina di questa cosa è che ci si può personalizzare la finestra a proprio gusto e diventa molto personale.

Poi se il gusto del MAC piace, come darvi torto :D
Non sei obbligato a guardarli anche tu...:D
Lo so che trovi tutto ciò inutile, mai detto che sia di fondamentale importanza avere video o un altro navi ecc, ecc.
Solo che con bimbe piccole che rompono le palle ogni volta che stiamo 1 ora in auto, avere la possibilità di mettere qualche cartone senza perdere le altre funzuonalità può essere vitale;)

Concordo con te Mac
Anche mio figlio x fargli fare un viaggio devo mettergli un film
Se no ogni 10 mn chiede "siamo arrivati?"
 
M

Mass

...mio padre non aveva queste diavolerie in auto... lui è sopravvissuto alla mia infanzia e io sono venuto su normale (beh... più o meno ;) )

Io rispetto il vostro voler armeggiare sugli impianti multimedia ecc...
Non lo condivido ma lo rispetto... però almeno ditelo che lo fate per il gusto di farlo
:)
Voler far passare queste cose come indispensabili per la pace famigliare è eccessivo dai...
o_O :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
...mio padre non aveva queste diavolerie in auto... lui è sopravvissuto alla mia infanzia e io sono venuto su normale (beh... più o meno ;) )

Io rispetto il vostro voler armeggiare sugli impianti multimedia ecc...
Non lo condivido ma lo rispetto... però almeno ditelo che lo fate per il gusto di farlo
:)
Voler far passare queste cose come indispensabili per la pace famigliare è eccessivo dai...
o_O :)
Con mio nonno la cassetta di Casadei e della mazurca era la cosa più tecnologica che c'era sulla tempra 1.6 ie... E sulla 33 se dei miei i CD di Giorgia, Renato zero, boney m, kool and the gang e tanto disgraziato non sono cresciuto!
Però sono cambiate le generazioni e adesso TV, cellulari, PC... Ecc... Sono ordinaria amministrazione.
Pertanto posso capire che avere il cartoon nel TV può essere un bel problema in meno!
 
Alto Basso