Modifiche al motore

coupefx1.6

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Stavo pensando di elaborare un pò il motore 1.6 della mia Coupe MY05,avevo pensato alle seguenti modifiche :

1- Sostituzione Collettori di scarico
2- Sostituzione Scarico originale con uno Sportivo non universale ma specifico
3- Sostituzione filtro aria
4- Rimappatura centralina
5- Sostituzione iniettori e cavi candele per maggiore benzina al motore e migliore conduzione elettrica.
Che ne pensate??
Noterò qualche miglioramento in accelerazione e sulla velocità max della mia Coupe?
Quanto mi potrebbe costare tutto ciò?
Grazie.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Sicuramente noterai dei miglioramenti prestazionali, se non lo spostamento della coppia verso regimi inferiori, però non aspettarti 30 Cv di step, visto che non è affatto facile spremere un'unità aspirata!
La spesa che ti si prospetta comunque non è contenutissima...
 

coupefx1.6

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
L'obbiettivo finale è quello di turbizzare tutto..e pensavo di iniziare con queste modifiche per poi terminare con turbo e kit assetto completo di barra duomi e anti-rollio.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Scusami se mi permetto, ma se devi affrontare un'intervento del genere, abbastanza importante, ti consiglio di far eseguire l'upgrade motore tutto in una volta, poichè potresti riscontrare alcune problematiche se dividi le varie fasi in diversi step...
Per quanto riguarda il budget... 5000 € bastano??? Difficile a dirsi, bisogna vedere chi e cosa fai montare come componentistica, c'è di tutto in commercio!
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
se lo devi far turbizzare..poi tutto cio ke avrai montato prima per l'aspirato..finirà nel WC
quindi se hai intenzione di fare un intervento + pesante in seguito ..concordo con Anakin di aspettare e di eseguire tutto ad una volta!
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
ovviamente considera che per una turbizzazione ..comprendente manodopera, elettronica e componentistica motore..non andrai a spendere meno di 7mila euro! :D
 

coupefx1.6

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Sono dell'idea che invece di cambiare auto e magari spendere tipo 30.000€ per una sportiva superpotente,visto che la mia auto mi piace e in quanto a linea estetica non ha nulla da invidiare a nessu'altra auto,i soldi li spendo per modificare la mia completamente motoristicamente senza dimenticare assetto e impianto frenante. :c8l:
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
è lo stesso ragionamento che feci io 4 anni fa! :D
 

coupefx1.6

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
La ns è una grande makkina e poi su internet si trovano anche dei kit estetici da paura :shock: quindi se uno volesse cambiare anche un pò l'estetica non avrebbe nessuna difficoltà
 
Alto Basso