Modulo automatismo vetri alzacristalli automatico

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In ogni caso mi viene da pensare... se il modulo italiano costa un bel pò di più e quello su aliexpress costa poco o nulla... ci saranno delle differenze immagino.

Ho avuto una brutta esperienza con un kit di sensori di parcheggio (per la dacia di mia moglie)
Alla fine l'ho acquistato nuovo (dopo 1000 prove e aver litigato con il cinese) da @Distribution Tech al raduno del 22 Ottobre per 20 euro di più di quello che avevo pagato dal cinese.​

Come dico sempre: se va bene... bene, se va male son cazzi.

Io chiederei a Distribution che differenze ci sono... o se ha un modulo più economico e che garanzie e differenze di montaggio ci sono tra loro (se le sanno) e questi: abbiamo la fortuna di avere un tecnico che sa vita morte e miracoli, sfruttiamolo.

In ogni caso se funziona e si rivelano affidabili è una buona alternativa soprattutto per chi ama il fai da te e vuol provare.

Se create delle guide ben fatte potremo dare alla community le due alternative:

1) Prodotto venduto/rivenduto e/o modificato italiano
Garanzia Italiana 2 anni con supporto "live" di Distribution Tech che testa, verifica e vi da le istruzioni complete.​
2) Prodotto alternativo cinese
Garanzia "se funziona ok" cinese e supporto tramite guide nel forum.​

Credo che in questo modo si abbia la completa possibilità di scelta da parte vostra e ricordatevi che se acquistate un prodotto comunicando il vostro nick, se siete utenti premium vi verrà fatto da Distribution tech uno sconto speciale.

Comunicateci (a noi moderatori) i link delle eventuali guide che farete così creeremo un topic in evidenza ;)
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
In ogni caso mi viene da pensare... se il modulo italiano costa un bel pò di più e quello su aliexpress costa poco o nulla... ci saranno delle differenze immagino.

Ho avuto una brutta esperienza con un kit di sensori di parcheggio (per la dacia di mia moglie)
Alla fine l'ho acquistato nuovo (dopo 1000 prove e aver litigato con il cinese) da @Distribution Tech al raduno del 22 Ottobre per 20 euro di più di quello che avevo pagato dal cinese.​

Come dico sempre: se va bene... bene, se va male son cazzi.

Io chiederei a Distribution che differenze ci sono... o se ha un modulo più economico e che garanzie e differenze di montaggio ci sono tra loro (se le sanno) e questi: abbiamo la fortuna di avere un tecnico che sa vita morte e miracoli, sfruttiamolo.

In ogni caso se funziona e si rivelano affidabili è una buona alternativa soprattutto per chi ama il fai da te e vuol provare.

Se create delle guide ben fatte potremo dare alla community le due alternative:

1) Prodotto venduto/rivenduto e/o modificato italiano
Garanzia Italiana 2 anni con supporto "live" di Distribution Tech che testa, verifica e vi da le istruzioni complete.​
2) Prodotto alternativo cinese
Garanzia "se funziona ok" cinese e supporto tramite guide nel forum.​

Credo che in questo modo si abbia la completa possibilità di scelta da parte vostra e ricordatevi che se acquistate un prodotto comunicando il vostro nick, se siete utenti premium vi verrà fatto da Distribution tech uno sconto speciale.

Comunicateci (a noi moderatori) i link delle eventuali guide che farete così creeremo un topic in evidenza ;)
Guida fatta nell'apposita sezione.
Saluti
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Messo momentaneamente in evidenza, comunque mi consulterò con i moderatori di sezione (essendo io mod globale) sul creare una lista di guide e come dargli visibilità :)

Buon lavoro e avanti tutta! :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In ogni caso mi viene da pensare... se il modulo italiano costa un bel pò di più e quello su aliexpress costa poco o nulla... ci saranno delle differenze immagino.

Ho avuto una brutta esperienza con un kit di sensori di parcheggio (per la dacia di mia moglie)
Alla fine l'ho acquistato nuovo (dopo 1000 prove e aver litigato con il cinese) da @Distribution Tech al raduno del 22 Ottobre per 20 euro di più di quello che avevo pagato dal cinese.​

Come dico sempre: se va bene... bene, se va male son cazzi.

Io chiederei a Distribution che differenze ci sono... o se ha un modulo più economico e che garanzie e differenze di montaggio ci sono tra loro (se le sanno) e questi: abbiamo la fortuna di avere un tecnico che sa vita morte e miracoli, sfruttiamolo.

In ogni caso se funziona e si rivelano affidabili è una buona alternativa soprattutto per chi ama il fai da te e vuol provare.

Se create delle guide ben fatte potremo dare alla community le due alternative:

1) Prodotto venduto/rivenduto e/o modificato italiano
Garanzia Italiana 2 anni con supporto "live" di Distribution Tech che testa, verifica e vi da le istruzioni complete.​
2) Prodotto alternativo cinese
Garanzia "se funziona ok" cinese e supporto tramite guide nel forum.​

Credo che in questo modo si abbia la completa possibilità di scelta da parte vostra e ricordatevi che se acquistate un prodotto comunicando il vostro nick, se siete utenti premium vi verrà fatto da Distribution tech uno sconto speciale.

Comunicateci (a noi moderatori) i link delle eventuali guide che farete così creeremo un topic in evidenza ;)

Sul funzionamento ed affidabilità non conoscendone i dettagli non entro nel merito.
Sul tema reversibilità, mi sembra di ricordare che quello della DT non prevede rubacorrente o spellamenti di fili vari, ma collegamento tramite spinotti predisposti.

Della serie, se lo tolgo non restano segni evidenti ai cavi dell'auto.
 

alex81cz

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson classic
Buona sera,
sono un possessore di tucson classic con il pulsante auto down,
mi sono imbattuto in questa discussione che mi è di molto aiuto, ho intenzione di installare questo modulino ma ho dei dubbi e solo voi potete aiutarmi:
1) oltre che col la chiave,l'automatismo di alzata e abbassata automatica funziona anche dall'interno premendo i pulsanti sulle portiere singole (se si, come? si schiaccia per più tempo o cosa? )

2) Ho chiesto al venditore cinese e mi ha confermato che il modulo è compatibile anche col mio modello mi ha scritto questo:
[auto model need to connect 4 wires, all wires connect in the door panel
autodown model need to connect 3 wires , 2 wires in the door panel , 1 wire need to pass the wire to the driver door room ]
Avete fatto qualche tutorial per il montaggio?
Grazie
 

alex81cz

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson classic
Buonasera, finalmente oggi ho trovato un po' di tempo e ho montato il modulo automatismo vetri acquistato su Aliexpress a 30€ spedito.... funziona perfettamente come quello in commercio in Italia.
Potete vedere i video e per chi fosse interessato potrei fare un tutorial di montaggio.

Bel lavoro complimenti, posso sapere per favore se l'automatismo di chiusura/apertura finestrini funziona anche dall'interno premendo sui pulsanti di ogni singola portiera...?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Bel lavoro complimenti, posso sapere per favore se l'automatismo di chiusura/apertura finestrini funziona anche dall'interno premendo sui pulsanti di ogni singola portiera...?
Si acquista la funzione One touch su tutti e 4 i finestrini ma solo sulla pulsantiera lato guida
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Buona sera,
sono un possessore di tucson classic con il pulsante auto down,
mi sono imbattuto in questa discussione che mi è di molto aiuto, ho intenzione di installare questo modulino ma ho dei dubbi e solo voi potete aiutarmi:
1) oltre che col la chiave,l'automatismo di alzata e abbassata automatica funziona anche dall'interno premendo i pulsanti sulle portiere singole (se si, come? si schiaccia per più tempo o cosa? )

2) Ho chiesto al venditore cinese e mi ha confermato che il modulo è compatibile anche col mio modello mi ha scritto questo:
[auto model need to connect 4 wires, all wires connect in the door panel
autodown model need to connect 3 wires , 2 wires in the door panel , 1 wire need to pass the wire to the driver door room ]
Avete fatto qualche tutorial per il montaggio?
Grazie
Non avevo visto il tuo messaggio... funziona con un semplice clic e rilascio ...il tutorial c'è nell'apposita sezione
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Da un mio collega che ha ritirato la ioniq sabato ho saputo che sulla sua Hyundai c'è l'automatismo sui vetri anteriori ...... Che sia un punto di partenza? Ovviamente spero che la notizia sia confermata e non polarizzata dallo svalvolamemto di euforia x aver ritirato auto dopo 6 mesi o_Oo_O
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Da un mio collega che ha ritirato la ioniq sabato ho saputo che sulla sua Hyundai c'è l'automatismo sui vetri anteriori ...... Che sia un punto di partenza? Ovviamente spero che la notizia sia confermata e non polarizzata dallo svalvolamemto di euforia x aver ritirato auto dopo 6 mesi o_Oo_O

confermo con tanto di prova fotografica ...
Ioniq.jpg
ma non vorrei andare OT, dato che siamo nel forum Tucson ....
giusto come info generale .. hyundai fa un po' politiche diverse a seconda dei modelli (tant' e' che sul modello style .. oltre ad AA .. c'e' pure la funzione di chiamata vocale ...)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
confermo con tanto di prova fotografica ...
Vedi l'allegato 26506
ma non vorrei andare OT, dato che siamo nel forum Tucson ....
giusto come info generale .. hyundai fa un po' politiche diverse a seconda dei modelli (tant' e' che sul modello style .. oltre ad AA .. c'e' pure la funzione di chiamata vocale ...)

E allora vediamo di riportarlo in topic :D;), quindi:

i pulsanti sembrano uguali ai nostri, come estetica ed ingombri (non mi sorprenderei che siano identici).
Magari sostituendo la centralina alza cristalli con quella della ioniq e sostituendo anche i pulsanti avremmo lo stesso funzionamento.

Anche se funzionasse, credo che il gioco (costo) non valga neppure il fiammifero per accendere la candela...:(:(:(

Peccato però per queste scelte diverse su modelli che alla fine hanno prezzi paragonabili.:(
:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sono modelli diversi, con prezzi paragonabili ma con date di sviluppo e presentazione parecchio differenti.....

Un'anno, in automotive vuol dire tanto, tantissimo. La Ioniq, ad esempio, è partita (come la Kona) da subito con infotainment con ACP e AA.

Per dirne una, alla presentazione (novembre 2014) e alla commercializzzione (gennaio 2015) non c'era verso di avere una i20 con il navigatore, ora disponibile, invece.
 

stonefree66

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson Go Sound Edition 4WD
Buongiorno, qualcuno è al corrente se sulla nuova "Go" tutti i finestrini sono gestibili dai tasti conducente regolando le singoli misure di apertura? Grazie
 

stonefree66

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson Go Sound Edition 4WD
Mi spiego meglio: avevo letto che nei finestrini elettrici della Tucson non era possibile regolare le altezze, con on salivano con off scendevano senza un blocco a piacimento. E' così sulla nuova GO?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi spiego meglio: avevo letto che nei finestrini elettrici della Tucson non era possibile regolare le altezze, con on salivano con off scendevano senza un blocco a piacimento. E' così sulla nuova GO?

Non so dove lo hai letto, ma evidentemente era una bufala.
I finestrini della Tucson sono tutti a salita/discesa senza automatismo (tranne quello del guidatore) e pertanto scendono e salgono fintanto che tieni premuto il tasto e si fermano dove vuoi.
Così anche quello automatico del guidatore che, per essere fermato dove si vuole, basta ripremere il tasto durante il movimento automatico oppure premere il tasto solo fino al blocco intermedio che lo fa funzionare come un alzavetro senza automatismo.
 

stonefree66

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson Go Sound Edition 4WD

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Riprendo questa discussione perché dopo un anno dall’installazione del modulo delle distribution tech,vorrei trovarne uno che come nella ix35,abbassava e alzava tutti e 4 i vetri contemporaneamente.
Il primo fattore scatenante è la poca portata del telecomando,praticamente devi iniziare la procedura apri-chiudi-apri-chiudi da abbastanza vicino all’auto con conseguente attesa (sotto il sole)dell’operazione apertura:vetro anteriore sx,dopo un po’ vetro anteriore dx e così via....
Quello che non mi capacito è che dopo 3 anni dall’uscita della Tucson,non ci sia un alternativa al suddetto modulo e che la Sharkracing (azienda distributrice del modulo per la ix35) non lo abbia ancora a disposizione...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Riprendo questa discussione perché dopo un anno dall’installazione del modulo delle distribution tech,vorrei trovarne uno che come nella ix35,abbassava e alzava tutti e 4 i vetri contemporaneamente.
Il primo fattore scatenante è la poca portata del telecomando,praticamente devi iniziare la procedura apri-chiudi-apri-chiudi da abbastanza vicino all’auto con conseguente attesa (sotto il sole)dell’operazione apertura:vetro anteriore sx,dopo un po’ vetro anteriore dx e così via....
Quello che non mi capacito è che dopo 3 anni dall’uscita della Tucson,non ci sia un alternativa al suddetto modulo e che la Sharkracing (azienda distributrice del modulo per la ix35) non lo abbia ancora a disposizione...
Quello di cui io non mi capacito è come auto del calibro di i40 e Tucson, non abbiano automatismi come alza abbassa finestrini e apri chiudi specchietti... DI SERIE! PUNTO!
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Quello di cui io non mi capacito è come auto del calibro di i40 e Tucson, non abbiano automatismi come alza abbassa finestrini e apri chiudi specchietti... DI SERIE! PUNTO!
Ci vorrebbe l’affidabilità delle auto asiatiche ma la tecnologia delle europee,ricordo che la funzione confort nella mia ex golf del ‘98 oltre a chiudere/aprire i vetri,interveniva anche nel tetto!
 
Alto Basso