Modulo Bluethoot per ODB

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha installato un modulo bluethoot sulla porta ODB per sapere come va dato che io sarei interessato a questa esperienza.
Vorrei chiedere se c'è differenza tra la dicitura ODB, e ODB 2, dato che la mia i20 nella scatola fusibili dell'abitacolo dove è allocata la porta ODB riporta appunto questa dicitura e volevo capire che differenza vi fosse.
Inoltre ho visto che questo tipo di moduli, da usare con i programmi Dashcommander e Torque, ve ne sono di molti tipi e prezzi, e se uno vuole con una spesa di 10-15 euro può rapidamente procurarsene uno, ma la mia domanda è, sono sicuri per l'auto o si rischia di alterare qualcosa ??? Ho letto qualche esperienza di persone che hanno avuto seri problemi di elettronica dopo il montaggio del modulo, dove avveniva un crash del sistema della vettura con relativi pericoli durante la guida; vi è dunque un potenziale pericolo......????
Grazie a tutti.......
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Ciao Luigi76
sono interessato anche io vediamo se qualcuno ci aiuta
:):)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha installato un modulo bluethoot sulla porta ODB per sapere come va dato che io sarei interessato a questa esperienza.
Vorrei chiedere se c'è differenza tra la dicitura ODB, e ODB 2, dato che la mia i20 nella scatola fusibili dell'abitacolo dove è allocata la porta ODB riporta appunto questa dicitura e volevo capire che differenza vi fosse.
Inoltre ho visto che questo tipo di moduli, da usare con i programmi Dashcommander e Torque, ve ne sono di molti tipi e prezzi, e se uno vuole con una spesa di 10-15 euro può rapidamente procurarsene uno, ma la mia domanda è, sono sicuri per l'auto o si rischia di alterare qualcosa ??? Ho letto qualche esperienza di persone che hanno avuto seri problemi di elettronica dopo il montaggio del modulo, dove avveniva un crash del sistema della vettura con relativi pericoli durante la guida; vi è dunque un potenziale pericolo......????
Grazie a tutti.......
so di qualcuno che ha montato il Torque sulle Honda e non ha avuto alcun problema, non so però come potrebbe comportarsi sulle nostre i20, probabilmente senza problemi perché il dispositivo si limita a "leggere" i dati senza applicare modifiche, non ci metterei però la mano sul fuoco...
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
confermo, io ne ho uno acquistato dalla cina qualche mese fà, è bt, era montato sulla scenic, si limita a leggere molti molto parametri, ma modifivhe ovviamente zero. appena ho tempo lo metto sulla i20 e vediamo come si comporta.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Luigi76
sono interessato anche io vediamo se qualcuno ci aiuta
:):)

Ciao Rouge, nel dubbio io intanto l'ho preso :D, vediamo come si comporta e che succede, dovrebbe arrivarmi domani.......
.......qui sotto l'articolo che ho preso.......
........mi interesserebbe usarlo con il Dashcommander, l'ho visto andare su smartphon e sul navigatore integrato e l'ho trovato davvero bello ed interessante, la soluzione grafica è molto appagante......

http://www.amazon.it/gp/product/B00DY3EZSI?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Ciao Rouge, nel dubbio io intanto l'ho preso :D, vediamo come si comporta e che succede, dovrebbe arrivarmi domani.......
.......qui sotto l'articolo che ho preso.......
........mi interesserebbe usarlo con il Dashcommander, l'ho visto andare su smartphon e sul navigatore integrato e l'ho trovato davvero bello ed interessante, la soluzione grafica è molto appagante......

http://www.amazon.it/gp/product/B00DY3EZSI?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
Ciao Luigi
fammi sapere come ti trovi ok
grazie
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Per chi volesse farsi un'idea di che tipo di softwere stiamo parlando ecco un video (in inglese ) ma basta per capire di cosa si parla.....

 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ragazzi, io ce l'ho e lo uso (sporadicamente) da un annetto. Il mio consiglio è di non andare troppo al risparmio nell'acquisto: io ho risparmiato, e la frequenza di aggiornamento non è delle migliori (un paio di aggiornamenti al secondo, quindi i dati "scattano" parecchio), ma il loro lavoro lo fanno tutti. Poi, non so se il problema che ho io è dovuto alla mia auto (decisamente non all'ultimo grido!) oppure al modulo economico. Credo sia il modulo però, perché ho notato lo stesso problema sulla citroen c4, che è un pò più moderna e questo problema non dovrebbe averlo. In futuro comprerò un modulo più prestante giusto per verificare...

Comunque non temete: danni è molto difficile farne, soprattutto se passate tramite app Torque o simili. App di cui suggerisco l'acquisto per l'upgrade alla versione pro, hanno molte più funzionalità. E penso diventi tutto ancora più bello e interessante se si dispone di un sistema Android come computer di bordo, in modo da poter visualizzare direttamente lì tutti i dati, ma anche tramite smartphone non è male. Avete avuto una buona idea ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ragazzi, io ce l'ho e lo uso (sporadicamente) da un annetto. Il mio consiglio è di non andare troppo al risparmio nell'acquisto: io ho risparmiato, e la frequenza di aggiornamento non è delle migliori (un paio di aggiornamenti al secondo, quindi i dati "scattano" parecchio), ma il loro lavoro lo fanno tutti. Poi, non so se il problema che ho io è dovuto alla mia auto (decisamente non all'ultimo grido!) oppure al modulo economico. Credo sia il modulo però, perché ho notato lo stesso problema sulla citroen c4, che è un pò più moderna e questo problema non dovrebbe averlo. In futuro comprerò un modulo più prestante giusto per verificare...

Comunque non temete: danni è molto difficile farne, soprattutto se passate tramite app Torque o simili. App di cui suggerisco l'acquisto per l'upgrade alla versione pro, hanno molte più funzionalità. E penso diventi tutto ancora più bello e interessante se si dispone di un sistema Android come computer di bordo, in modo da poter visualizzare direttamente lì tutti i dati, ma anche tramite smartphone non è male. Avete avuto una buona idea ;)

Dalle Tavole della Legge del Possessore di Mitica Getz: " La Getz E' sempre all'ultimo grido"

:D:D:D:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
LA GEZ NON SI DISCUTE..... SI AMA !!!! ahhahahahahahahaha
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
LA GEZ NON SI DISCUTE..... SI AMA !!!! ahhahahahahahahaha

...e io la amo ancora. Profondamente.:(
E' ancora dal demolitore. La si vede da fuori. Le hanno portato via i semiassi e i paraurti.....:(:(:(
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Aggiornamento modulo bluetooth OBD2..........
.....arrivato questa sera il modulino ( ordinato ieri su Am.....n !!!!!!!!!!!! ) subito provato funziona benissimo segnale pulitissimo, allego foto.....




.obd2 010.jpg obd2 011.jpg obd2 012.jpg obd2 013.jpg obd2 014.jpg obd2 015.jpg obd2 016.jpg


........ho provato anche l'applicazione Dashcommand che si interfaccia rapidamente e riconosce il modulo, unica cosa alcuni parametri dell'applicazione non vanno e non ho capito se sia perché devo settare il programma, ma più probabilmente penso sia perché non sto usando la versione a pagamento della App.......... che potrei anche acquistare ( prezzo 9.99 euri) ma vorrei fosse in italiano, quindi sto cercando delle alternative..............vedremo..............:)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
............Verificato................
..........la App DashCommand perché siano attive tutte le sue funzionalità deve essere acquistata al prezzo di 9, 99 euri , altrimenti la versione scaricabile gratuitamente è solo dimostrativa....................o_Oo_Oo_O
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Tienici aggiornati
le recensioni su amazon sono al 50%
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
In italiano?
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login

........ciao Pasquy, non ho capito a cosa ti riferisci con "in italiano", se intendi l'applicazione per Android NON è in italiano...........
se poi volevi sapere come va il modulino io dico molto bene anche se le recensioni sono al 50%, mi sa che noi stiamo con la percentuale di molto soddisfatti per come l'ho provato io, poi se si vuole spendere qualche euro in più ce ne sono altre ma non so onestamente come vadano........

.........certo è secondo me che di programmi esteticamente belli e ben realizzati come il DashCommand per ora non ne ho visti o trovati altri
..........quindi al punto in cui sono credo proprio lo acquisterò, unica cosa vorrei caricarlo su uno smartphon all'altezza del programma ( anche per non buttare i soldi della App......) e pensavo a giorni di farmi un regalino..................( Huawei Ascend G7.............) ..............vedremo...........


..............se vuoi un consiglio da parte mia, se hai un buon telefono ne vale la pena, se ha lo schermo troppo piccolo si può fare lo stesso ma non rende come dovrebbe............... certo è che bisogna essere un po appassionati del genere, o meglio ne vale la pena se uno vuole capire meglio la propria vettura per propria curiosità ed interesse, anche perché qualche soldino da spendere c'è , anche se pochi, e quindi uno deve valutare se ne vale la pena.....................
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Si l applicazione per Android
comunque grazie per le info.
 
Alto Basso