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MOLLE PER HYUNDAI SCOUPE LSA

Discussione in 'S-Coupe' iniziata da ENRICO68, 9 Gen 2008.

  1. ENRICO68

    ENRICO68 New Member

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    Mi accingo a cambiare le molle della mia hyundai scoupe del 1995 , ne ho visto di diverse ma il problema e' sempre lo stesso , come faccio a sapere se vanno bene per la mia auto ?? le ultime sono di un tizio che le montava perfettamente nella sua hyundai coupe il prezzo e' buono e anche le molle sono buone le ha solo provate , poi ha visto che non riusciva ad entrare a casa sua per via di quei 3,5 cm di .....passatemi il termine "ribassamento"

    come fare a sapere per comprarle a distanza ? ad esempio in rete ? un grazie a tutti !
     
  2. denwis86

    denwis86 New Member

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    o ti affidi a qlke negozio serio oppure il mio consiglio è andare dal tuo gommista oppure da qlke negozio vicino casa tua...ricordati che non hai ne una punto ne un 206 o altre macchine comuni....

    due esempii

    i miei cerchi OZ la prima volta sono stati mandati sbagliati dall' OZ stessa e sono stati ordinati col libretto...se li avessi presi on line sai che casino?

    cavi candele da competizione...mi avevano assicurato che c'erano..nel catalogo c'erano...arrivano e sono completamente sbagliati eaddirittura non possono nemeno essere montati perchè ho 2 bobine non una sola...100 € spesi...me li hanno convertiti in un buono da spendere nel negozio....se li avessi presi on line sai che casino?

    ciao ciao!!
     
  3. ENRICO68

    ENRICO68 New Member

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    Pensavo che optando per molle rinomate tipo : eibeach,omp, simoneracing si potesse arrivare immediatamente senza errare al modello specifico per la mia Scoupe . Comunque e' meglio come mi hai consigliato tu ! pensandoci bene quello che cerco NON e' creare un assetto rigido e estramamente sportivo ma al contrario conservare un minimo di confort ed eliminare il rollio mi spiego ...... ultimamente ho guidato per lavoro diverse auto : una clio del 2004 una opel corsa del 2004 , entrambe piccole auto abbastanza ben riuscite sotto il profilo di tenuta (considerando le loro dimensioni e i pesi ) ma devo dire che a fine lavoro e quindi a fine giornata assomigli ad un gatto che e' stato gettato dentro la centrifiga della lavatrice non dimentichiamo il grave difetto (per me lo e' !) quando queste auto stanno per perdere aderenza le avvisaglie "sonore" cioe' le gomme che raspano nell'asfalto sono praticamente assenti ! ti accorgi solo se hai un minimo di esperienza di guida e sopratutto perche' il posteriore inizia a girarsi , a volte potrebbe essere troppo tardi per rimediare ! tutt'altra cosa la mia hyundai ! poi ho guidato un vecchio ma meraviglioso Ford Courier assetto rigido ma allo stesso tempo comodissimo , non stanca assolutamente alla guida , la tenuta e' veramente ottima ! quando arrivo a fine giornata non accuso stanchezza causata dall'effetto rigidita' delle molle o forse degli ammortizzatori . Per concludere, vorrei un'assetto piu' simile a quest'ultimo privo dei classici "scatti" dovuti alla troppa rigidita' ormai frequentissimo in queste auto (piccole utilitarie) , incollato allla strada , e con un ottimo compromesso tenuta /confort , credo che cio' non sia impossibile ma bisognera' descrivere molto bene al meccanico e al rivenditore delle molle cio' che sto cercando , altrimenti... comprando a distanza potrei ritrovarmi con molle "effetto centrifiga" !! :)
     
  4. denwis86

    denwis86 New Member

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    io ho le H&R ...non sono rigidissime però la differenza la senti e non è comoda come prima...poi ho anche la barra duomi ant che un pò aiuta...
     
  5. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

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    io ho le originali, ho cambiato gli ammortizzatori ed è cambiata radicalmente...bisogna distinguere bene tra effetto delle molle ed effetto degli ammortizzatori.
     

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