Monitor Poggiatesta

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Qualcuno ha gia' provveduto ad installare i monitor all'interno dei poggiatesta?
Se si', quali?
In che modo?
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Nessuno ha installato qualsiasi tipo di monitor per i passeggeri posteriori?
 

Ector

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2008
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
TELEPATIA?!! :shock:
Ciao David, da qualche gg sto sondando il mercato on-line nel tentativo di individuare il modello e la soluzione più conveniente per la ns Santa.
Ho vari dubbi e perplessità da risolvere:
- semplice monitor da integrare con il mio 8220bt oppure monitor + lettore dvd dvx con usb sd ecc. ;
- poggiatesta preconfezionati, (quasi tutti di dimensioni eccessive L28/29 x h20) o monitor da incassare sui poggiatesta originali L24 x h20.
ho dato una semplice e poco approfondita occhiata a questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290269832763&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380169756376&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
No, ma sarebbe carina l'idea... Sul sito Pioneer ci sono delle immagini interessanti, ma sinceramente non sò quanto possa costare l'acquisto e la relativa installazione... Utilissimi per intrattenere i "piccoli" passeggeri!!! :lol:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Io ho installato con soddisfazione il monitor da tetto Alpine PKG 850P da 8,5" con 2 cuffie wireless sempre Alpine.
I monitor nei poggiatesta sono troppo evidenti, a mio parere, per i malintenzionati :pirate: .....e poi sono troppo semplici da asportare :twisted:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
I poggiatesta già assemblati personalmente non mi piacciono (anche perchè i poggiatesta della SantaFe hanno una forma ben disegnata e mi dispiacerebbe troppo sostituirli).
Verificando le misure, quelli ad incasso da 7 pollici (già abbastanza piccoli) non ci stanno, e da 5 e 6 pollici sono veramente troppo piccoli.

Per questo motivo mi sono orientato sui monitor a tetto (anche dopo un consiglio di un installatore amico)...

Visto che sono pignolo anche sul lato estetico, avendo gli interni chiari, ho cercato qualcosa sul beige ed ho trovato questo (prima c'era anche quello ad 11 pollici.....):
http://www.giordanoshop.com/product_info.php/products_id/5565

Dopo aver preso altre misure dell'abitacolo, penso che la dimensione ideale sia intorno ai 15 pollici ma putroppo di colore beige non ho trovato nulla....
Se dovrò rimanere su un modello nero, penso che comprerò il seguente per una questione di qualità, risoluzione del pannello e costo...
http://www.eonon.com/Flip-Down-Monitor-or-DVD-Player/E0323.html
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao David.
Condivido la scelta del monitor da tetto, ma ti do un consiglio, anzi due:
1) non esagerare con le dimensioni: il monitor aperto, se troppo grande, ti impedisce la visuale posteriore dallo specchietto retrovisore interno: sicurezza prima di tutto!!! Con 8,5"-9" sei al limite! Io con 8,5" (e ho anche "segato" la base del mio Alpine, per limitarne l'altezza) vedo il tanto giusto, ma non di più!!
2) bello il monitor della Giordano, ma io per queste cose mi orienterei (anche con uno sforzo economico in più) su prodotti di marca!! Ti consiglio il sito www.rgsound.it , dove ho acquistato il mio: il titolare, sig Rosini, è molto disponibile, si è comportato molto seriamente ed ha una vasta gamma....
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
Ciao David.
Condivido la scelta del monitor da tetto, ma ti do un consiglio, anzi due:
1) non esagerare con le dimensioni: il monitor aperto, se troppo grande, ti impedisce la visuale posteriore dallo specchietto retrovisore interno: sicurezza prima di tutto!!! Con 8,5"-9" sei al limite! Io con 8,5" (e ho anche "segato" la base del mio Alpine, per limitarne l'altezza) vedo il tanto giusto, ma non di più!!
2) bello il monitor della Giordano, ma io per queste cose mi orienterei (anche con uno sforzo economico in più) su prodotti di marca!! Ti consiglio il sito www.rgsound.it , dove ho acquistato il mio: il titolare, sig Rosini, è molto disponibile, si è comportato molto seriamente ed ha una vasta gamma....

Grazie dei preziosi consigli! :)
Ho ancora un po' di tempo per valutare il tipo, perchè volevo regalarlo alla mia piccola "iena" per Natale... :idea:
Con il tuo ti trovi bene? E' sufficientemete grande per vedere un film senza farti venire il mal di .... mare?
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Le mie due pesti (8 anni e 2,5) non si sono mai lamentate, anzi.....è un toccasana sia per loro che per me e mia moglie, che finalmente possiamo dialogare (loro hanno le cuffie wireless, ovviamente :wman: ) senza dover dirimere i soliti tafferugli tra bambini :x: .....
L'unico lato negativo è che ormai lo vogliono vedere anche solo per i 5 minuti tra la casa e la scuola.....ma comunque, mai acquisto fu più azzeccato :mrgreen: !!!!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
Le mie due pesti (8 anni e 2,5) non si sono mai lamentate, anzi.....è un toccasana sia per loro che per me e mia moglie, che finalmente possiamo dialogare (loro hanno le cuffie wireless, ovviamente :wman: ) senza dover dirimere i soliti tafferugli tra bambini :x: .....
L'unico lato negativo è che ormai lo vogliono vedere anche solo per i 5 minuti tra la casa e la scuola.....ma comunque, mai acquisto fu più azzeccato :mrgreen: !!!!

Se non chiedo troppo, hai qualche foto da mostrarci?
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ok, David......ma non posso assicurarti quando.....prima di Natale senz'altro :lol: :lol: :lol:
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Mi raccomando, posta il tuo feedback su questa "famigerata" marca cinese.
Anch'io sto tenendo d'occhio qualche prodotto della Eonon.
 

Dowind

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
SantaFe 2009 - 2.2 CRDi VGT Dinamic Top Aut. Seq.- Nero perlato
Veramente belli :lol: . Bravo David, mi sembra un'ottima scelta ed anche il prezzo mi sembra ragionevole.
Tienici informati. :book:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
gratta ha scritto:
Mi raccomando, posta il tuo feedback su questa "famigerata" marca cinese.
Anch'io sto tenendo d'occhio qualche prodotto della Eonon.

Anche io la tenevo d'occhio da molto tempo...
Quando si è guastata la retrocamera comprata su EBay, l'ho sostituita con una della Eonon e le differenze sono notevoli:
- corpo in metallo molto robusto,
- veramente stagna,
- ottima definizione di immagine, ecc...

http://www.eonon.com/Camera/E0776.html

Speriamo che i monitor abbiano la stessa qualità costruttiva...
Vi farò sapere...
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Dowind ha scritto:
Veramente belli :lol: . Bravo David, mi sembra un'ottima scelta ed anche il prezzo mi sembra ragionevole.
Tienici informati. :book:

Grazie!
Sono gli unici che come forma e dimensioni sono veramente molto simili agli originali (solo leggermente più larghi)...
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Sono appena arrivati (velocissima spedizione)...
La qualità sembra buona e la pelle anche. Leggerissima gradazione verso lo scuro (ma quasi impercettibile). Pochissimo più larghi degli originali ma con un gran bel monitor 9 pollici non si poteva fare diversamente.
Già alimentati a 12Vdc e funzionano a dovere...
Eccovi le prime immagini comparative con gli originali...
 

Allegati

  • poggiatesta1_135.jpg
    poggiatesta1_135.jpg
    92,2 KB · Visite: 228
  • poggiatesta2_275.jpg
    poggiatesta2_275.jpg
    93,1 KB · Visite: 231
  • poggiatesta3_131.jpg
    poggiatesta3_131.jpg
    89,1 KB · Visite: 234

faberx

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2009
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
belli molto simili una domanda ma la zigrinatura sugli steli che serve per la regolazione verticale e' presente ?
I poggiatesta dovrebbero essere "attivi" in caso di urto, il sistema rimane inalterato?
costo totale spediti a casa
ciauz!!!
 

pnpaolo67

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2009
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Molto belli.....

una domanda, ma come fai a far passare i cavi nel sedile?
va smontato tutto??
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
faberx ha scritto:
belli molto simili una domanda ma la zigrinatura sugli steli che serve per la regolazione verticale e' presente ?
I poggiatesta dovrebbero essere "attivi" in caso di urto, il sistema rimane inalterato?
costo totale spediti a casa
ciauz!!!

La zigrinatura è l'unica cosa che manca (forse perchè diversa da un'auto all'altra)...
Il poggiatesta attivo non è altro che un meccanismo interno al sedile che lo inclina leggermente verso la testa del guidatore...
Ciao
 
Alto Basso