Monitor Poggiatesta

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
pnpaolo67 ha scritto:
Molto belli.....

una domanda, ma come fai a far passare i cavi nel sedile?
va smontato tutto??

La copertura del sedile si rimuve facilmente e, comunque, con una sonda da elettricista puoi infilarli sino in fondo...
Ciao
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
david ha scritto:
faberx ha scritto:
belli molto simili una domanda ma la zigrinatura sugli steli che serve per la regolazione verticale e' presente ?
I poggiatesta dovrebbero essere "attivi" in caso di urto, il sistema rimane inalterato?
costo totale spediti a casa
ciauz!!!

La zigrinatura è l'unica cosa che manca (forse perchè diversa da un'auto all'altra)...
Il poggiatesta attivo non è altro che un meccanismo interno al sedile che lo inclina leggermente verso la testa del guidatore...
Ciao

Rettifico quanto detto...
La zigrinatura è presente sullo stelo da 10mm (quello che ci serve per la SantaFe) e funziona perfettamente...
L'unico problema che ho trovato è il passaggio dei cavi nei sedili e pavimento...
A breve qualche foto...
Ciao
 

faberx

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2009
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Perfetto !!! aspettiamo le FOTO!!
e forse ci scappa il regalino per Natale
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Ebbene sì... dopo le istruzioni di montaggio del Kenwood DNX7200, dei kit xeno H7, ecc..., come promesso, vi indico le principali fasi di montaggio anche dei monitor/poggiatesta anteriori.
Prima di tutto vi confermo che non è complicato come sembra, serve solo un po' di manualità e pazienza...
La prima cosa da fare è aprire il "guscio" plastico dietro il sedile (ed è stato l'unico momento di "ansia")...
In pratica, è fissato a scorrimento verso l'alto e la tenuta è realizzata da due perni di plastica nella parte bassa. Nella parte alta è semplicemente infilato in due anelli interni al sedile (quindi non tirate dall'alto altrimenti spaccate tutto)...
 

Allegati

  • sedile_175.jpg
    sedile_175.jpg
    111,1 KB · Visite: 177

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Dopodichè infilate i poggiatesta al posto degli originali (sono molto precisi) sistemate il cablaggio in modo che non sia vicino ai motorini (del sedile guida).
Poi, con molta pazienza fate passare i cavi tra un sedile e l'altro (io li ho fatti "transitare" prima dalla cuffia del cambio e poi all'altro sedile)...
 

Allegati

  • cavi_358.jpg
    cavi_358.jpg
    89,9 KB · Visite: 168

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Poi, cablate tutto verso l'autoradio (io sono passato lungo il tunnel centrale lato passeggero).
Prima di chiudere i gusci fate una prova di tutto l'impianto.
L'ultima cosa veramente importante, fate attenzione a lasciare almeno 20-30cm di cavo in eccesso sotto i sedili, perchè altrimenti non si riuscirebbero più a spostare (fate una prova a fine corsa controllando anche che non vadano nelle guide tagliandosi).
Il risultato finale è questo...
 

Allegati

  • installazione1_735.jpg
    installazione1_735.jpg
    91,3 KB · Visite: 173

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
... e questo...
 

Allegati

  • installazione2_554.jpg
    installazione2_554.jpg
    73,1 KB · Visite: 171

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
... se avete domande chiedete...
Ciao a tutti!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Complimenti David!!!
 

faberx

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2009
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Spettacolari veramente, un bel lavoro, la differenza di tono del colore non si nota assolutamente !!!!! complimenti del risultato
 

Morgan

Utente
Registrato
11 Apr 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Grandissimo David :up:
Complimenti, un lavoro stupendo, già in foto sono uno spettacolo, immagino dal vivo...
Mi era proprio sfuggito questo thread, probabilmente perchè fino a pochi giorni fa non avevo nemmeno il dvd in macchina come potevo pensare ai monitor nei poggiatesta... ma adesso hai fatto venire voglia pure a me!!!:bash:

Se più avanti decido di procedere, ti chiederò senz'altro qualche dritta :thx:

Morgan
 

faberx

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2009
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
David scusa ma per inviare il segnale ad i poggiatesta hai usato un distributore video?
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Morgan ha scritto:
Grandissimo David :up:
Complimenti, un lavoro stupendo, già in foto sono uno spettacolo, immagino dal vivo...
Mi era proprio sfuggito questo thread, probabilmente perchè fino a pochi giorni fa non avevo nemmeno il dvd in macchina come potevo pensare ai monitor nei poggiatesta... ma adesso hai fatto venire voglia pure a me!!!:bash:

Se più avanti decido di procedere, ti chiederò senz'altro qualche dritta :thx:

Morgan

Se hai dubbi chiedi pure!
Buon Nuovo Anno!!!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
faberx ha scritto:
David scusa ma per inviare il segnale ad i poggiatesta hai usato un distributore video?

Insieme ai monitor ti forniscono un amplificatore video a 6 uscite ma che non ho utilizzato (il segnale era sufficiente)...
Ho diviso il segnale con semplici connettori RCA a doppia uscita.
Buon Nuovo Anno anche a te faberx!!!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao a tutti.
David, scusa per il ritardo, posto solo ora due foto (neanche granchè di qualità) del mio monitor a tetto della Alpine (corredato da due cuffie wireless).
La qualità del video è ottima e poi, a mio parere, il grande vantaggio è di risultare abbastanza nascosto, quando chiuso :hiding: , per i malintenzionati :pirate:
 

Allegati

  • alpine_1_125.jpg
    alpine_1_125.jpg
    89,4 KB · Visite: 131
  • alpine_2_138.jpg
    alpine_2_138.jpg
    80,5 KB · Visite: 145

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
Ciao a tutti.
David, scusa per il ritardo, posto solo ora due foto (neanche granchè di qualità) del mio monitor a tetto della Alpine (corredato da due cuffie wireless).
La qualità del video è ottima e poi, a mio parere, il grande vantaggio è di risultare abbastanza nascosto, quando chiuso :hiding: , per i malintenzionati :pirate:
Gran bel prodotto!
Complimenti!
Io, ad essere veramente pignolo, se qualcosa devo segnalare dei monitor al poggiatesta Eonon è la (leggermente) scarsa retro-illuminazione.
Di notte sono perfetti, ma di giorno leggermente più scuri (riferiti al Kenwood).
Però, con quello che li ho pagati sono soddisfatto.
Ciao
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Grazie, David.
Per quanto riguarda l'illuminazione, l'Alpine devo dire che è perfetto (beneficia anche della posizione "in alto", per cui non prende mai luce :wink: ) ma il Kenwood è superiore per definizione d'immagine..... :up:
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
david ha scritto:
Io, ad essere veramente pignolo, se qualcosa devo segnalare dei monitor al poggiatesta Eonon è la (leggermente) scarsa retro-illuminazione.
Di notte sono perfetti, ma di giorno leggermente più scuri (riferiti al Kenwood).
Però, con quello che li ho pagati sono soddisfatto.
Ciao

Ciao David, secondo me questo difetto è imputabile alla mancanza del distributore video che non hai installato. Dividendo il segnale (standard e quindi 1 volt p/p ) questo si dimezza e l'effetto immediato è la mancanza di luminosità dell'immagine. Questo lo puoi verificare subito staccando un rca dalla divisione che hai inserito. Lavorando con segnali video il distributore è indispensabile anche per mantenere a 75 ohm l'impedenza.
Prova e poi dicci, sono anch'io interessato a questi monitors, ciao.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Unlocker ha scritto:
david ha scritto:
Io, ad essere veramente pignolo, se qualcosa devo segnalare dei monitor al poggiatesta Eonon è la (leggermente) scarsa retro-illuminazione.
Di notte sono perfetti, ma di giorno leggermente più scuri (riferiti al Kenwood).
Però, con quello che li ho pagati sono soddisfatto.
Ciao

Ciao David, secondo me questo difetto è imputabile alla mancanza del distributore video che non hai installato. Dividendo il segnale (standard e quindi 1 volt p/p ) questo si dimezza e l'effetto immediato è la mancanza di luminosità dell'immagine. Questo lo puoi verificare subito staccando un rca dalla divisione che hai inserito. Lavorando con segnali video il distributore è indispensabile anche per mantenere a 75 ohm l'impedenza.
Prova e poi dicci, sono anch'io interessato a questi monitors, ciao.

A dire il vero era l'unico dubbio che avevo...
Poi ragionando da "elettronico", pensavo che al limite, senza amplificatore video, avrei ottenuto un'immagine debole e meno definita (cosa che non è successo).
La luminosità di qualsiasi pannello LCD, in genere, non dipende dal segnale in ingresso ma dalla qualità delle luci fluorescenti che lo retro-illuminano.
Comunque il dubbio voglio sfatarlo lo stesso prima possibile... e vi farò sicuramente sapere.
Ciao e grazie del consiglio.
 
Alto Basso