Montaggio Kit luci aggiuntive

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao ragazzi, scrivo quì perche mi sembra la sezione più appropriata, visto che si tratta di una modifica dell' impianto eletrico / elettronico,
non so se avete notato il post di DIK64 : http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...=99650ADE20&brand=H&carmodel=104/CATEGORY-ALL ;););)
ha trovato a mio parere un optional ottimo, le luci vano piedi ! ( ok qui per i20 / i30 ma penso per tutte le hyundai)
vorrei prenderle e montarle, ma il conc mi ha detto che loro le montano secondo le istruzioni hyundai, cioè accensione e spegnimento con apertura portiere, :confused: ebbene io vorrei montarle invece collegate alle luci interne cruscotto, sulla mia vettura sono così e vi assicuro per nulla fastidiose ( si pegola la potenza come tramite la regolazione luci vettura ) e utilissime , sia per recuperare qualcosa caduto, che per (come nel mio caso) il nostro cagnolino che sta sui piedi del passeggero ( per i tragitti corti).
pertanto vi chiedo , secondo voi devo insistere con il conc. per acquistarle e farmele montare come desidero io, oppure meglio acquistarle e montarle in fai da tè ! Sarà difficile farlo ? sapete aiutarmi ! :D:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao ragazzi, scrivo quì perche mi sembra la sezione più appropriata, visto che si tratta di una modifica dell' impianto eletrico / elettronico,
non so se avete notato il post di DIK64 : http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...=99650ADE20&brand=H&carmodel=104/CATEGORY-ALL ;););)
ha trovato a mio parere un optional ottimo, le luci vano piedi ! ( ok qui per i20 / i30 ma penso per tutte le hyundai)
vorrei prenderle e montarle, ma il conc mi ha detto che loro le montano secondo le istruzioni hyundai, cioè accensione e spegnimento con apertura portiere, :confused: ebbene io vorrei montarle invece collegate alle luci interne cruscotto, sulla mia vettura sono così e vi assicuro per nulla fastidiose ( si pegola la potenza come tramite la regolazione luci vettura ) e utilissime , sia per recuperare qualcosa caduto, che per (come nel mio caso) il nostro cagnolino che sta sui piedi del passeggero ( per i tragitti corti).
pertanto vi chiedo , secondo voi devo insistere con il conc. per acquistarle e farmele montare come desidero io, oppure meglio acquistarle e montarle in fai da tè ! Sarà difficile farlo ? sapete aiutarmi ! :D:D

Ciao

se un concessionario monta un optional o accessorio previsto in qualche modo dalla casa, lo monta come quest'ultima prevede.
Un montaggio differente andrebbe a far decadere la garanzia e, visto che te lo monta un'autorizzata e non il cliente indipendentemente, diventerebbero rogne per la stessa officina autorizzata.

Mi spiego meglio (spero): autorizzata Pippo monta un optional non previsto oppure in modalità non prevista.
Il cliente è tranquillo perchè dice "tanto me l'hanno montato loro".
Dopo 1 anno nasce un problema sull'auto ed il cliente si reca presso l'autorizzata Pluto (perchè magari ha cambiato residenza nel frattempo).
Pluto constata il montaggio di un qualcosa non previsto, lo contesta al cliente ed informa Hyundai.

Diventano cxxxi amari per Pippo.

Ecco perchè nè Pippo, nè Pluto, nè altre autorizzate ti monteranno un optional non previsto od in modalità non prevista dalla casa.
Te lo devi montare tu, oppure far montare da un'officina generica a tuo rischio e pericolo (per la garanzia).
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
ragazzi mentre aspetto che arrivio_O mi chiedevo se per la style come quella ordinata le luci targa e le luci della retromarcia sono pure a led bianche oppure bisogna sostituirle per non avere una colorazione diversa ....mi spingo più avanti.. e che tipo di lampade montano chiaro che mi rivolgo per quelli che hanno comprato una style grazie:rolleyes:
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Targa W5W, retromarcia P21W....normali
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
grazie Dik quindi oltre al tipo W5W e P21W montano luci o lampade normali non a led mi sembra di capire
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Dik64 ok ;) grazie
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Adesso che inizio a visionarla bene ricordo a tutti che nella style, pure se dicono che le luci sono a led non lo sono
1 tutte le luci plafoniere che sono N° 5 compreso il cassetto porta oggetti lato passeggero ( sostituite a led facilmente )
2 le luci targa N°2 ( sostituite a led facilmente ) 3 la luce della retromarcia N°1 (non sono riuscito a sostituirla sembra inglobata nel paraurti ..se poi qualcuno la sostituirà, prego di segnalarlo grazie ) 4 le luci N°2 dei fendinebbia si possono sostituire ma al momento non sono riuscito non mi sono dedicato, a capire bene quali monta o H9 oH10 .... pure in questo caso se qualcuno mi ha anticipato se gentilmente mi da una dritta, in altra sezioni dirò cosa a mio avviso manca o conviene montare
 

Gallaccio

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0
Ciao bobb56 ti volevo chiedere se le luci plafoniere e targa sono le stesse e di che tipo... vorrei cambiarle anche io grazie
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
ciao avendo altre auto a casa una IX20 e una Sportage e una 500 e avendole già sostituite e comprate in più ho tolto nelle Kona le originali e ho montato quelle già in possesso solo che non mi ricordo il tipo specifico ma togliendo le originali sono lampade normali che li potrai sostituire a led trovandoli facilmente in qualsiasi negozio anche online vai tranquillo
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Ciao bobb56 ti volevo chiedere se le luci plafoniere e targa sono le stesse e di che tipo... vorrei cambiarle anche io grazie
ho notato come qualcuno ha già inserito in qualche sezione, l'immagine dove si parla delle luci, nelle istruzioni il libro grosso ultime pagine ci sono le caratteristiche delle singole lampade che monta
 
Alto Basso