Montaggio Lavafari

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Buonasera ragazzi..
Ho un problema con un amico con una ix35 con fari allo xeno .. Ha avuto un incidente frontale e gli hanno montato un paraurti originale ma senza lavafari.... Ora è stato fermato dalla polizia e gli hanno contestato il fatto che nn ha i lavafari e rischia una multa la prox volta .. Ora vuole montare dei lavafari nel suo paraurti, e fattibile come cosa? Dove posso acquistare dei ugelli lavafari e tappi paraurti a poco prezzo?
Grazie mille..
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.767
Punteggio reazioni
9.268
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Scusa... ma il paraurti lo ha montato la carrozzeria?
Se hanno sbagliato loro, credo che debba tornare alla carrozzeria, se lo ha fatto per motivi economici... questo è un altro problema.
Ora... se non li ha deve prima di tutto recuperare il lavafari originale, gli attacchi dovrebbe averli avendoli già avuti, poi vedere con la carrozzeria di riadattarli al proprio paraurti.
Ma questo va gestito, a mio vedere, con la carrozzeria.
Il poco prezzo... non so se si riesce visto il ricambio molto poco ricorrente
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma la ix35 ha avuto versioni con i fari allo xenon (di fabbrica)????o_O
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Scusa... ma il paraurti lo ha montato la carrozzeria?
Se hanno sbagliato loro, credo che debba tornare alla carrozzeria, se lo ha fatto per motivi economici... questo è un altro problema.
Ora... se non li ha deve prima di tutto recuperare il lavafari originale, gli attacchi dovrebbe averli avendoli già avuti, poi vedere con la carrozzeria di riadattarli al proprio paraurti.
Ma questo va gestito, a mio vedere, con la carrozzeria.
Il poco prezzo... non so se si riesce visto il ricambio molto poco ricorrente

Nn so il perché abbia montato il paraurti originale senza attacchi...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
No, la prima versione non aveva gli xeno, sono stati introdotti nel restyling, solo per la versione Xpossible con pacchetto Executive Pack, che comprendeva: Fari Bi-Xenon HID, Tetto elettrico panoramico, Maniglie esterne cromate, Sedili rivestiti in pelle.

Il pacchetto Executive a sua volta richiedeva altri due pacchetti per essere acquistato, ossia il Deluxe Pack (Sensori di parcheggio anteriori•Cluster Super Vision - Quadro strumenti TFT LCD ad alta visibilità•Regolazione servosterzo modalità: Normal, Comfort e Sport (Flex Steer)•Sistema di monitoraggio pressione gomme con indicazione su ogni pneumatico•Vetri posteriori oscurati) e il pacchetto cerchi in lega leggera da 18”

Era il top del top insomma, 3.600€ di optional!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ne avranno vendute due o tre, al massimo...
 
M

Mass

L'impianto lavafari è obbligatorio se si hanno fari allo xeno.
Esistevano ix35 con fari alogeni ed impianto lavafari?
Intesa come dotazione extra ma non obbligatoria.
Nel caso si potrebbe sperare in una migliore reperibilità del paraurti, altrimenti l'unica è il ricambio originale.... e rabbrividisco all'idea di quanto possa costare.
Ma un downgrade dei fari invece?
Nel senso di passare da xenon ad alogeni.

Certo, a volte si legge "tanto la polizia non ci fa caso alle lampade"
o_O
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
L'impianto lavafari è obbligatorio se si hanno fari allo xeno.
Esistevano ix35 con fari alogeni ed impianto lavafari?
Intesa come dotazione extra ma non obbligatoria.
Nel caso si potrebbe sperare in una migliore reperibilità del paraurti, altrimenti l'unica è il ricambio originale.... e rabbrividisco all'idea di quanto possa costare.
Ma un downgrade dei fari invece?
Nel senso di passare da xenon ad alogeni.

Certo, a volte si legge "tanto la polizia non ci fa caso alle lampade"
o_O

È successo questo:

Ricambio originale Hyundai. 1500 euro + 3 mesi per averlo. Vista la rarità. Ricambio non originale, non reperibile, vista la rarità del pezzo.

Allora la genialità.. La polizia mai si accorgerà che ho gli xeno, mettiamo il paraurti normale che Bepi el sfasin de Udine ne ha 3 del colore giusto. Risparmio e in pochi giorni ho l'auto.

Poi trovi l'unico agente di polizia che ha una ix35 con fari allo xeno.... E li sono pazzi amari!
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
È successo questo:

Ricambio originale Hyundai. 1500 euro + 3 mesi per averlo. Vista la rarità. Ricambio non originale, non reperibile, vista la rarità del pezzo.



Allora la genialità.. La polizia mai si accorgerà che ho gli xeno, mettiamo il paraurti normale che Bepi el sfasin de Udine ne ha 3 del colore giusto. Risparmio e in pochi giorni ho l'auto.

Poi trovi l'unico agente di polizia che ha una ix35 con fari allo xeno.... E li sono pazzi amari!
Infatti avrà preso l unico poliziotto che è andato a guardare gli xeno e i lavafari.....
Che fortuna
 
M

Mass

Allora la genialità.. La polizia mai si accorgerà che ho gli xeno, mettiamo il paraurti normale che Bepi el sfasin de Udine ne ha 3 del colore giusto. Risparmio e in pochi giorni ho l'auto.

Giusto!
Ricambi Bepi el sfasin.... ma grappa Bepi Tosolin !!
:D
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
No, la prima versione non aveva gli xeno, sono stati introdotti nel restyling, solo per la versione Xpossible con pacchetto Executive Pack, che comprendeva: Fari Bi-Xenon HID, Tetto elettrico panoramico, Maniglie esterne cromate, Sedili rivestiti in pelle.

Il pacchetto Executive a sua volta richiedeva altri due pacchetti per essere acquistato, ossia il Deluxe Pack (Sensori di parcheggio anteriori•Cluster Super Vision - Quadro strumenti TFT LCD ad alta visibilità•Regolazione servosterzo modalità: Normal, Comfort e Sport (Flex Steer)•Sistema di monitoraggio pressione gomme con indicazione su ogni pneumatico•Vetri posteriori oscurati) e il pacchetto cerchi in lega leggera da 18”

Era il top del top insomma, 3.600€ di optional!
Ricordavo benissimo allora! :)
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ne avranno vendute due o tre, al massimo...
Ne hanno vendute parecchie invece... soprattutto quando negli anni successivi hanno rivisto i listini introducendo i pacchetti xpack ed xpack plus (mi pare che si chiamavano così).
Comunque il nostro amico non ha specificato se prima ix35 oppure restyling. Presumo però fosse il restyling visto che aveva già i lavafari.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ne hanno vendute parecchie invece... soprattutto quando negli anni successivi hanno rivisto i listini introducendo i pacchetti xpack ed xpack plus (mi pare che si chiamavano così).
Comunque il nostro amico non ha specificato se prima ix35 oppure restyling. Presumo però fosse il restyling visto che aveva già i lavafari.

Considerando l'aggravio dei pacchetti (oltre alla spesa, si allungano maledettamente i tempi di consegna...), ne dubito.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Considerando l'aggravio dei pacchetti (oltre alla spesa, si allungano maledettamente i tempi di consegna...), ne dubito.
I vecchi pacchetti non esistevano più.
Dalle mie parti ne vedo parecchie...
Boo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Facevo un discorso generale.

A parte l'aggravio monetario, quando ordini una Hyundai con pacchetti "in combinazione" , rischi di diventare vecchio nell'attesa...:D

Nella sezione i20 ci fu il caso, ai primi mesi del 2015 (auto appena presentata...) di un utente che ordinò l'allestimento Style con pacchetto Deluxe.

Ha revocato l'ordine dopo un'attesa mostruosa e zero prospettive di consegna...o_Oo_O:(
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Facevo un discorso generale.

A parte l'aggravio monetario, quando ordini una Hyundai con pacchetti "in combinazione" , rischi di diventare vecchio nell'attesa...:D

Nella sezione i20 ci fu il caso, ai primi mesi del 2015 (auto appena presentata...) di un utente che ordinò l'allestimento Style con pacchetto Deluxe.

Ha revocato l'ordine dopo un'attesa mostruosa e zero prospettive di consegna...o_Oo_O:(
Azzz...
Purtroppo lo so... :(
Anche per ix35 (prima serie), ci fu gente che attese l'arrivo 8/9 mesi e forse più, a causa della grandissima richiesta, che prese alla sprovvista Hyundai.
Per la mia, all'epoca, inserendo deluxe pack e cerchi da 18' attesi tre mesi.
Posso ritenermi fortunato...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.767
Punteggio reazioni
9.268
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Nella tua zona so che ci sono poliziotti e vigili appositamente istruiti a fermare gente con lampade non solo blu ma anche bianche affermando che sono blu (illegali).
Questo ovviamente x far cassa visti i 360 e passa euro... Alcuni giravano con le scatole delle lampade (es: le alogene Philips light blue) omologate e alcuni sono arrivati a smontare le lampade x farle vedere.

C'è chi ha ipotizzato di organizzare un tour con sacchetto nero e spranga x mazziare alcuni di questi vista l'aggressione agli automobilisti tartassati (sia tuning che completamente originali)... Spero che la situazione non sia MAI degenerata a tal punto e che sia meno grave di quanto andavo.leggendo su elaborare, omniauto e altri forum...
Quindi fate attenzione ;)
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ne hanno vendute parecchie invece... soprattutto quando negli anni successivi hanno rivisto i listini introducendo i pacchetti xpack ed xpack plus (mi pare che si chiamavano così).
Comunque il nostro amico non ha specificato se prima ix35 oppure restyling. Presumo però fosse il restyling visto che aveva già i lavafari.
Giusto è la restyling....
 
Alto Basso