Montaggio Luci a Led Facili interni ed esterni. Hyundai I30 Modello Comfort

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
No, visto che è inferiore, il problema che anche la resa è minore
 

Gary73

Utente
Registrato
20 Apr 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi A/T comfort
Fatto i fari posteriori oggi, certo davvero faticoso smontare quelli esterni:( comunque tutto è andato a buon fine
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Gradita fotina!
:-D
 

Gary73

Utente
Registrato
20 Apr 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi A/T comfort
Certo, ne faccio una di giorno e poi stasera
Aggiornamento: ho fatto una foto in un parcheggio coperto, l'effetto non è male, ma mi sono accorto che quando sono accese le posizioni dietro e freno la differenza è minima e non so come risolvere sta cosa. Perciò per la mia sicurezza e quella degli altri temo tornerò alle lampade a filamento. A meno che non abbiate suggerimenti in merito
foto.JPG

A meno che non li abbia montati al contrario?!?!
 

Gary73

Utente
Registrato
20 Apr 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi A/T comfort
@phoneman: mi sapresti dare il link dei led stop/posizione, perché quello che ho preso non sono affatto adeguati. La differenza luminosa tra posizione e stop deve essere notevole e ben visibile come prescrive il CdS. Grazie mille
 

Gary73

Utente
Registrato
20 Apr 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi A/T comfort
Phoneman se ci sei batti un colpo. ;)
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
Calma! :!:
Non sono sempre qui e 2 messaggi sul post e 1 privato in 2 giorni sono sufficienti.

Ho guardato se trovavo il link ma dopo oltre 1 anno non c'e' nulla. :(


Ti avevo spiegato che per stop/posizione ho preso due lampade con led cree centrale e dalla foto pare che anche le tue lo siano. La differenza tra posizione e stop non e' minima e varia da lampada a lampada sopratutto se le hai comprate sulla baia. Le mie iniziali le ho dovuto sostituire entrambe perche' una si e' bruciata dopo pochissimi giorni. Alla fine ho utilizzato anche le stop/posizione con led: nel dettaglio le mie montano 20 led di tipo 5050. Sono gia' stato fermato di sera sia da polizia stradale (avevo paura) e dai vigili con controllo a 360 gradi proprio delle lampade e freni e nessuna infrazione. Me la son fatta sotto per le posizioni ma era sera e con gli anabagglianti accesi non sono cosi' evidenti e fuori CdS.

Per cronaca 1 set di lampada che avevo preso in cina....sulla baia....aveva differenza di luminosità minima su 1 lampada, e non cambiava luminosità sull'altra.

Provane altre! Ho visto che si sono da 26 led 5050 e anche con i led 5730 che sono piu' potenti e rettangolari.
Facci Lei!!! :cool:
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
Certo, ne faccio una di giorno e poi stasera
Aggiornamento: ho fatto una foto in un parcheggio coperto, l'effetto non è male, ma mi sono accorto che quando sono accese le posizioni dietro e freno la differenza è minima e non so come risolvere sta cosa. Perciò per la mia sicurezza e quella degli altri temo tornerò alle lampade a filamento. A meno che non abbiate suggerimenti in merito
Vedi l'allegato 11325

A meno che non li abbia montati al contrario?!?!

Per la sicurezza quando si accendono i freni si vede bene anche il terzo stop! O no? Ho spiegato nel messaggio specifico

Se li colleghi al contrario non si accendono proprio. Almeno le mie fan tutte cosi'!:)
 

Gary73

Utente
Registrato
20 Apr 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi A/T comfort
Grazie delle info!
P.S. non era necessario sottolineare il numero dei post inviati. Negli alti forum le risposte sono più sollecite perché sono più partecipati, ma mi rendo conto che non girano molte i30. Mi spiace se ti ho disturbato ma bastava scrivermelo in privato. Grazie ancora e scusate l'OT. Gabriele
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
P.S. No problem ;)
 

Daimon

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i30 Confort 1.4 Econet
Visto che si parla di led, Led posizione anteriori, presi su amazon a prezzo ridicolo, meno di 4€ a lampadina.
Sono luminosissime, accese sono praticamente della stessa intensità delle luci diurne.

Il venditore è abbastanza affidabile, se per caso il materiale non arriva rimborsano l'importo, unico neo il tempo tra l'ordine e la consegna, ma di questo non credo sia una questione di vitale importanza

qui il link

http://www.amazon.it/LAMPADINA-LUCE-POSIZIONE-BIANCO-ATTACO/dp/B00CBAKAM0/ref=sr_1_19?s=automotive&ie=UTF8&qid=1404818633&sr=1-19&keywords=led+auto+posizione
 

Allegati

  • 20140708_115101.jpg
    20140708_115101.jpg
    52,5 KB · Visite: 63
  • 20140708_115315.jpg
    20140708_115315.jpg
    55,2 KB · Visite: 55

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
Ciao Daimon, conosco quelle lampade perche' le ho montate su una Punto Classic con le resistenze per evitare che il chek control dia errore.
Hanno effettivamente una luce bianchissima in quanto i Led 5730 sono molto potenti e con quel modello ci fai quasi una luce H1 (secondo me hanno 250 lumen tutti)
Purtroppo durano pochino. A me una e' andata completa dopo 4 mesi.
Le lampade che usano i led COB mi paiono le piu' durature ma non le piu' luminose. Le Cree sono una via di mezzo ma mi son bruciate anche quelle.
Alla faccia che si spera durino quanto la macchina!;)
 

Daimon

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i30 Confort 1.4 Econet
Ciao phoneman
Le ho installate da qualche mese, per ora funzionano, se durano un inverno si sono pagate, altrimenti cercherò di meglio senza svenarmi ;)

in effetti queste fatidiche lampadine led immortali sono mortabilissime :D

in caso vi terrò aggiornati sulla durata.
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
dove posso trovare queste lampadine a led? sulla baia ho trovato quelle "3x2" -... quelle "4x2" e quella singola per la luce centrale no...
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
dove posso trovare queste lampadine a led? sulla baia ho trovato quelle "3x2" -... quelle "4x2" e quella singola per la luce centrale no...
Sulla baia va bene anche se le trovi di 1-2 mm. piu' lunghe a livello di attacco. (parliamo di quelle a siluro...). Si sforza un po' ..... ed entrano
Io le ho prese tutte li'! ;)
 

Gary73

Utente
Registrato
20 Apr 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi A/T comfort
Recupero questo thread, ho montato oggi le luci led interne come ha fatto tempo fa phoneman. Il problema è che quando la macchina è accesa questi led non si spengono del tutto, rimangono leggermente accesi. Non so per quale motivo e non vorrei che questo comporti un consumo della batteria alla lunga. Quale potrebbe essere la ragione di tale accensione involontaria? Grazie in anticipo, Gabriele
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
Sulla Grande Punto restavano accese anche da spenta a causa delle microcorrenti utilizzate dalla centraline per verificare la bruciatura delle stesse.
Sulla Hyundai il controllo non c'e' e l'unica spiegazione che mi viene e' che siano talmente poco energivore che le microcorrenti ad alta frequenza le accendano. Che consumino la batteria assolutamente no, in condizioni normali. Ci pensa altro a consumarla (centraline, autoradio, antifurto, etc.); se la tieni spenta dopo 14 giorni sei a piedi(te lo assicuro visto che c'e' l'ho ferma da quasi un anno e se non stacchi la batteria, dopo 15gg e' a zero).
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
Ciao a tutti, avevo notato anche io che una volta tolta la chiave dal cruscotto e aspettato si spegnessero le luci della plafoniera contollavo se erano perfettamente spente...ma non è così in effetti...si intravede che che sono leggermente accese....ma poi dopo un po' di tempo...mi sembra che l'auto si autoescluda (se così posso dire) da questa continuità di alimentazione e le lampade si spengono completamente.
 

Gary73

Utente
Registrato
20 Apr 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi A/T comfort
infatti dopo un po' che la macchina è spenta ho notato che si spengono anche i led plafoniera.
Invece avrei bisogno di un altro parere, non so come si smontano le luci della retromarcia, visto che ho comprato a led anche quelle le vorrei cambiare.
Grazie a tutti. Gabriele
 
Alto Basso