Montaggio pedane aftermarket

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
fai cosi e vedrai che riuscirai a montare il tutto
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Ma a voi che le avete già da diverso tempo le pedane acquistate su ebay vi risulta che la finitura alluminio con i lavaggi dell'auto ha iniziato a rovinarsi e/o macchiarsi ? Putroppo la qualità rispetto alle originali è noto che sia inferiore ma davvero i saponi degli autolavaggi sono così deleteri ?
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
Ma a voi che le avete già da diverso tempo le pedane acquistate su ebay vi risulta che la finitura alluminio con i lavaggi dell'auto ha iniziato a rovinarsi e/o macchiarsi ? Putroppo la qualità rispetto alle originali è noto che sia inferiore ma davvero i saponi degli autolavaggi sono così deleteri ?
Io ho le originali, e rimangono macchiate anche quelle, sono gli agenti chimici troppo aggressivi
 

Telup

Utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
32
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Phantom Black+19
Ma a voi che le avete già da diverso tempo le pedane acquistate su ebay vi risulta che la finitura alluminio con i lavaggi dell'auto ha iniziato a rovinarsi e/o macchiarsi ? Putroppo la qualità rispetto alle originali è noto che sia inferiore ma davvero i saponi degli autolavaggi sono così deleteri ?
Le mie acquistate dal noto venditore su ebay dopo diversi lavaggi sono ancora come nuove...nessun segno ne macchie..tengo a precisare però che per lavare la macchina utilizzo prodotti acquistati da me non quelli nei lavaggi self..da loro utilizzo solo acqua
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
io la lavo sempre alle spazzole automatiche e non ho riscontrato difetti.
l'alluminio con cui sono realizzate le pedane è anodizzato, basta un prodotto troppo aggressivo per rovinarle.
ma credo che non dipenda dalla pedana ma proprio da quel materiale, che comunque è utilizzato per tutti i tipi di pedana.
 

Cainoz

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
31
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 DCT sound edition

marzillo

Utente
Registrato
14 Feb 2017
Messaggi
110
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible 1.7Crdi, cambio manuale 02/2017
Che fortuna a me non l'aveva accettato.
 

Cainoz

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
31
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 DCT sound edition
Si vede che doveva chiudere il mese... :D
 

katatonik76

Utente
Registrato
8 Feb 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
1.7 xPossible con xPack Thunder Grey
seguo interessato. Qualcuno che le ha montate avendo un cerchio aftermarket da 17? Io ho fatto la cazzata di prenderla con il 17 e mi son pentito. Vorrei fare il salto cambiando anche il cerchio . Grazie
 

trivella18

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible 1.7 DCT
Vedi l'allegato 22737 Vedi l'allegato 22737 Buongiorno a tutti
Domanda per quelli che hanno montato le pedane aftermarket: dopo aver tolto i fascioni laterali e montato le pedane nei fori rimasti aperti sotto la carrozzeria cosa avete messo per chiuderli? grazie per eventuali risposte. Dario

Buon pomeriggio a tutti...per quelli che hanno già montato le pedane, per caso sapete le misure di questi fori rettangolari così da poter prendere dei tappi lamellari da inserirci anziché mettere il foglio antirombo?
 

papinist

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
13
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
2016 Tucson 1.7 DCT XPossible + XPack Polar White
Bellissime le pedane, ho intenzione di prenderle anch'io appena arriva la macchina (questa o la prox settimana).
Ok che le mettiamo solo per estetica visto che l'auto non è altissima e si riesce ad arrivare al sedile senza problema, ma usandole veramente come pedane sono resistenti, flettono?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Bellissime le pedane, ho intenzione di prenderle anch'io appena arriva la macchina (questa o la prox settimana).
Ok che le mettiamo solo per estetica visto che l'auto non è altissima e si riesce ad arrivare al sedile senza problema, ma usandole veramente come pedane sono resistenti, flettono?
Col mio peso 100kg flettono 1cm...ma sono resistenti sufficientemente
 

papinist

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
13
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
2016 Tucson 1.7 DCT XPossible + XPack Polar White
Grazie aryco.. un'ultima domanda: sporgono molto rispetto alla carrozzeria oppure no? Dalle foto non è chiarissimo, ma penso che anche se sono curve un pochino sporgano.
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Ciao ragazzi, chiuse le pedane a 140. Una domanda prima del montaggio: i paraspruzzi posteriori poi possono essere rimontati oppure non sono compatibili con le pedane?
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ciao ragazzi, chiuse le pedane a 140. Una domanda prima del montaggio: i paraspruzzi posteriori poi possono essere rimontati oppure non sono compatibili con le pedane?
Sicuramente per i posteriori non ci sono problemi, per gli anteriori non lo so...
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao ragazzi, chiuse le pedane a 140. Una domanda prima del montaggio: i paraspruzzi posteriori poi possono essere rimontati oppure non sono compatibili con le pedane?
Non si possono rimontare
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
A montarle io non ci penso nemmeno. Anche se a volte...
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
A me ha accettato 120
 

tanox

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 xpossible
prese anche io a 125, dovrebbero arrivare verso fine settimana, poi procedero con il montaggio
 
Alto Basso