Montaggio pedane aftermarket

Steelstar

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
20
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv DCT SE +SP +TP
Ma a voi che le avete già da diverso tempo le pedane acquistate su ebay vi risulta che la finitura alluminio con i lavaggi dell'auto ha iniziato a rovinarsi e/o macchiarsi ? Putroppo la qualità rispetto alle originali è noto che sia inferiore ma davvero i saponi degli autolavaggi sono così deleteri ?

Anche io ho notato che compaiono delle macchie (come dei "pallini") se guardo le pedane controluce. E lavo quasi sempre all'autolavaggio a gettoni...
Per caso qualcuno ha trovato un modo con una cera o altro sistema per ripristinare un poco?
 

Emanuelebs

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Anche io ho notato che compaiono delle macchie (come dei "pallini") se guardo le pedane controluce. E lavo quasi sempre all'autolavaggio a gettoni...
Per caso qualcuno ha trovato un modo con una cera o altro sistema per ripristinare un poco?
Anche sulle mie sono presenti queste macchie ma non ho ancora trovato soluzione per toglierle.
 

Alvin86i

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Comfort
Ordinate anche io... 130€ appena arrivano le monto e posto qualche foto! Come avete rivestito la parte di telaio che resta scoperta sotto la macchina? Ho letto antirombo? Cos è? Avete delle foto del risultato finito?
Grazie
 

Alexfr74

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
31
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
ArriIMG_20180621_152649.jpg vate e montate... E ualà...
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Attenzione a quando anzi a come le lavi !
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Attenzione a quando anzi a come le lavi !
se dici per le macchie...armati di idropulitrice , solo acqua, le asciughi...lo fai per un po' di volte..vengono via
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Per ora le gocce/macchie che rimangono dopo pioggia ecc che si è asciugata al lavaggio successivo si sono tolte senza usare detergenti.
Vedremo con il tempo di certo documentandomi ho capito che in primis la lancia con il detergente per cerchi è da evitare come la peste ( mai usato nemmeno su cerchi in verità).
 

Marc.tucson

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson sound edition
Vedi l'allegato 18727 ciao a tutti, ho fatto un po di foto durante il montaggio!
Prima di tutto rimuovere le viti di fissaggio della minigonna dal parafango sottoruota per quanto riguarda le anteriori basta sterzare e si possono raggiungere facilmente, per le posteriori è più un problema, o avete un cacciavite snodato o minion, oppure bisogna togliere la ruota, inoltre rimuovere il parafanghino o come si chiama non lo so, posto la foto
Vedi l'allegato 18720 Vedi l'allegato 18723
Dopo aver tolto le viti con un leverino occorre far saltare le clip che fissano la minigonna, prima quelle sotto l'auto poi quelle in alto Vedi l'allegato 18721come vedete
Ora sulle clips originali vi sono dei gommini anti vibrazioni, dovete rimuoverli e metterli nelle clips in dotazione con le pedane, dopo di ciò si possono fissare le clips negli appositi spazzi delle pedane

Ora sotto la macchina troverete dei tappi sui fori dove andranno messe le viti di fissaggio delle staffeVedi l'allegato 18722Vedi l'allegato 18724

Ora fissare le pedane tramite le clips, dopo averle messe in posizione si può iniziare a montare le staffe, le più corte vicino le ruote le più lunghe in centro Vedi l'allegato 18725 serrare le viti mettendo la rondella nelle viti fissate al telaio macchina, le altre non occorre.
Ora nelle minigonne nella parte anteriore/sottoruota c'è una clips Metallica rimuovere e posizionarla nella stessa posizione delle pedane.
Serrare tutte le viti, nella parte posteriore sottoruota una vite la più alta andrà avvitata al telaio, la bassa trovate un tassello in plastica con vite da posizionare
Vedi l'allegato 18726
Vedi l'allegato 18727
Risultato finale ottimo direi......

Totale spesa 200€ per le pedane (ora hanno un prezzo più alto) + 50€ montaggio
 

Marc.tucson

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson sound edition
Complimenti ti e venuto ottimo lavoro.anche io ho comprato le pedane, a un buon prezzo 107,euro aspetto il corriere
 

Marc.tucson

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson sound edition
Ciao ragazzi, sto pensando pure io di fare l'acquisto delle pedane.. volevo chiedere a chi le ha già montate, se un domani volessi toglierle, restano visibili fori e/o segni ecc?
No assolutamente ritorna tutto come prima
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Salve a tutti.siccome ho fatto un offerta a 150 per queste pedane su ebay,volevo sapere onde evitare problemi.speriamo di no,il venditore è per caso luxgrill?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Salve a tutti.siccome ho fatto un offerta a 150 per queste pedane su ebay,volevo sapere onde evitare problemi.speriamo di no,il venditore è per caso luxgrill?
Si è Luxgril....potevi offrire anche 120€ accettava
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Si è Luxgril....potevi offrire anche 120€ accettava
E lo so hai ragione.ma siccome manco un mese fa avevo fatto questa offerta.130,e non me l ha accettata,stavolta ho pensato a 150,si in effetti dovevo partire da quello e poi se mai andare sulle 150.e vabbe pazienza.l importante che mi arrivano e sono di ottima manufattura,enteo giovedi dovrei riceverle.vediamo se son facili da montare
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Ditemi una cosa raga,per caso per mettere queste pedane,bisogna mettere il foglio antirombo ove serve o no?siccome leggo della possibilità che rimane sotto scoperta qualche parte che potrebbe arruginirsi?qualche info?grazie in anticipo.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ditemi una cosa raga,per caso per mettere queste pedane,bisogna mettere il foglio antirombo ove serve o no?siccome leggo della possibilità che rimane sotto scoperta qualche parte che potrebbe arruginirsi?qualche info?grazie in anticipo.
Sarebbe meglio aggiungere antirombo perché una parte di telaio rimane nudo dopo aver rimosso i fascioni laterali originali
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Sarebbe meglio aggiungere antirombo perché una parte di telaio rimane nudo dopo aver rimosso i fascioni laterali originali
Sapresti indicarmi dove prenderli?sono adesivi mi pare vero?
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Mi stavo interrogando sull'utilità delle pedane, ma servono a qualcosa oppure è solo estetica? Perdonatemi ma non ne vedo il senso di montare queste "appendici"....
Rispettando le scelte di ognuno di voi aspetto vostri eventuali commenti...
Grazie in anticipo
 

papinist

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
13
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
2016 Tucson 1.7 DCT XPossible + XPack Polar White
Nessuna utilità, anzi te le trovi anche nel mezzo quando scendi e sali. Però sono veramente belle, e sono contento di averle montate!
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Nessuna utilità, anzi te le trovi anche nel mezzo quando scendi e sali. Però sono veramente belle, e sono contento di averle montate!

ok Papinist grazie della spiegazione sincera e senza fronzoli....
Figurati che per lo stesso "motivo" ho montato le frecce con lampadine led!
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
ok Papinist grazie della spiegazione sincera e senza fronzoli....
Figurati che per lo stesso "motivo" ho montato le frecce con lampadine led!
Dovrebbero servire pure per non farsi sbattere gli sportelli di altre auto....quando aprono.o sbaglio!?
 
Alto Basso