montaggio retrocamera

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
salve ragazzi, come sapete la hyundai i20 2012 sound eition (stereo-navigatore pioneer), ha l'ingresso per montaggio di eventuale telecamera posteriore. io ho pensato do montarla solo che siccome non ne capisco, vorrei sapere da qualcuno di voi che retrocamera acquistare (logicamente vorrei spendere poco) tipo questa:http://www.ebay.it/itm/330718586579...18586579&linkin_id={linkin_id}&kw=ciao&crdt=0
e se il montaggio è semplice o devo farmela montare alla hyundai?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
salve ragazzi, come sapete la hyundai i20 2012 sound eition (stereo-navigatore pioneer), ha l'ingresso per montaggio di eventuale telecamera posteriore. io ho pensato do montarla solo che siccome non ne capisco, vorrei sapere da qualcuno di voi che retrocamera acquistare (logicamente vorrei spendere poco) tipo questa:http://www.ebay.it/itm/330718586579...18586579&linkin_id={linkin_id}&kw=ciao&crdt=0
e se il montaggio è semplice o devo farmela montare alla hyundai?
Non so consigliarti nulla (per quello lascio il campo agli esperti) in quanto a modello, ma per il montaggio io mi rivolgerei alla concessionaria... :)
 

Oback Barama

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 Sound Edition+Exterior Pack+Bianco+Ruota di scorta+antifurto
salve ragazzi, come sapete la hyundai i20 2012 sound eition (stereo-navigatore pioneer), ha l'ingresso per montaggio di eventuale telecamera posteriore. io ho pensato do montarla solo che siccome non ne capisco, vorrei sapere da qualcuno di voi che retrocamera acquistare (logicamente vorrei spendere poco) tipo questa:http://www.ebay.it/itm/330718586579...18586579&linkin_id={linkin_id}&kw=ciao&crdt=0
e se il montaggio è semplice o devo farmela montare alla hyundai?

Io sto cercando la maniglia originale con la retrocamera come le versioni più belle. Altrimenti esistono delle cam da mettere al posto di una luce targa. (continuano ad illuminare però)
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
fammi sapere se trovi qualcosa.
Io sto cercando la maniglia originale con la retrocamera come le versioni più belle. Altrimenti esistono delle cam da mettere al posto di una luce targa. (continuano ad illuminare però)
 

RRestivo89

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 sound ed gpl
salve ragazzi, come sapete la hyundai i20 2012 sound eition (stereo-navigatore pioneer), ha l'ingresso per montaggio di eventuale telecamera posteriore. io ho pensato do montarla solo che siccome non ne capisco, vorrei sapere da qualcuno di voi che retrocamera acquistare (logicamente vorrei spendere poco) tipo questa:http://www.ebay.it/itm/330718586579...18586579&linkin_id={linkin_id}&kw=ciao&crdt=0
e se il montaggio è semplice o devo farmela montare alla hyundai?

Gianluca hai più montato la retrocamera? io vorrei fare un lavorone.... rimpiazzare navigatore e mettere retrocamera :D
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
a me sembra bella ed ha un prezzo irrisorio...ma dove la monti? tra le 2 luci della targa? in auto sotto il terzo stop?
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
stavo pensando in auto sotto il terzo stop. ditemi una cosa però: la mia è la sound edition con navigatore intergrato. tale navigatore ha ingresso rca, e per l'alimentazione? sono un pò ignorante in materia
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
cioè alimentazione e ingresso video si trovano dietro il navigatore?
 

RRestivo89

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 sound ed gpl
cioè alimentazione e ingresso video si trovano dietro il navigatore?

Ciao gianluca, io ho acquistato questa: http://www.autoradiopc.it/telecamer...utoradio-nel-portatarga-eu-silver-p-3075.html

e questa autoradio navi http://www.autoradiopc.it/autoradio...igatore-gps-dvd-mp3-bt-usb-sd-pip-p-3098.html

mi sono voluto fidare di questo sito, DME certo la qualità è made in china ma almeno ci sono dei referenti italiani, ed è sicuro che l'autoradio sia in italiano (ho sempre paura che le cose che arrivano dalla Cina abbiano l'italiano ma poi le traduzioni dei menù facciano pena!)
non vedo l'ora che mi arrivi :D :D :D

Per quanto riguarda la retrocamera... io pensavo di prendere l'alimentazione della luce di retromarcia.... basta smontare il blocco luci di destra, e spellare i cavi (mi sembra blu e nero x la retro) per la connessione rca è un pò più complesso portarla avanti.... io ho pensato dal blocco luci, farla passare tra la carrozzeria sbucando a lato del sedile posteriore, da lì togliendo la guarnizione degli sportelli infilarla sopra il pannello del soffitto fino a sbucare a lato del posto di guida, portarla alla scatola dei fusibili e da lì al centro dove c'è l'autoradio (passando sotto al volante)... hai altre vie meno indaginose? :(
 

RRestivo89

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 sound ed gpl
stavo pensando in auto sotto il terzo stop. ditemi una cosa però: la mia è la sound edition con navigatore intergrato. tale navigatore ha ingresso rca, e per l'alimentazione? sono un pò ignorante in materia

Putrtroppo me l'hanno rubato il pioneer ... ma si, mi sembra ci fosse l'ingresso rca per la retrocamera.... più che altro non so se c'è gia l'adattatore con tutti i cavi rca o devi comprarlo a parte (qualcosa sul libretto di istruzioni del pioneer ci dovrebbe essere )
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
l ingresso video RCA e l'alimentazione di sicuro sono dietro la radio...ma penso che l'alimentazione bisogna fare una derivazione...
 

RRestivo89

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 sound ed gpl
l ingresso video RCA e l'alimentazione di sicuro sono dietro la radio...ma penso che l'alimentazione bisogna fare una derivazione...

Pensi vada bene dalla luce di retromarcia? ... purtroppo sono momentaneamente senza tester per controllare.... ma penso sia cmq a 12 volt?!
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
si dovrebbe andare bene sulle luci targa, i 123v ci sono. per quanto riguarda la vga devo ancora pensare come far arrivare il cavo dietro il navigatore. domani darò uno sguardo alla tua idea
Ciao gianluca, io ho acquistato questa: http://www.autoradiopc.it/telecamer...utoradio-nel-portatarga-eu-silver-p-3075.html

e questa autoradio navi http://www.autoradiopc.it/autoradio...igatore-gps-dvd-mp3-bt-usb-sd-pip-p-3098.html

mi sono voluto fidare di questo sito, DME certo la qualità è made in china ma almeno ci sono dei referenti italiani, ed è sicuro che l'autoradio sia in italiano (ho sempre paura che le cose che arrivano dalla Cina abbiano l'italiano ma poi le traduzioni dei menù facciano pena!)
non vedo l'ora che mi arrivi :D :D :D

Per quanto riguarda la retrocamera... io pensavo di prendere l'alimentazione della luce di retromarcia.... basta smontare il blocco luci di destra, e spellare i cavi (mi sembra blu e nero x la retro) per la connessione rca è un pò più complesso portarla avanti.... io ho pensato dal blocco luci, farla passare tra la carrozzeria sbucando a lato del sedile posteriore, da lì togliendo la guarnizione degli sportelli infilarla sopra il pannello del soffitto fino a sbucare a lato del posto di guida, portarla alla scatola dei fusibili e da lì al centro dove c'è l'autoradio (passando sotto al volante)... hai altre vie meno indaginose? :(
 

RRestivo89

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 sound ed gpl
si dovrebbe andare bene sulle luci targa, i 123v ci sono. per quanto riguarda la vga devo ancora pensare come far arrivare il cavo dietro il navigatore. domani darò uno sguardo alla tua idea

luci targa? ma poi l'alimentazione non dipende dai fari di posizione? io pensavo alla luce della retromarcia (alla lampadina bianca sotto gli stop) in modo che inserita la retromarcia si attiva la telecamera
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
vero,l'alimentazione la prendi dalla luce retromarcia così si attiva solo con la retro....
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
questo è vero.. ma nel caso della sound edition con pioneer non serve, perchè il navigatore attiva la retrocamera quando si mette la retro
vero,l'alimentazione la prendi dalla luce retromarcia così si attiva solo con la retro....
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
L' alimentazione la prendi dal positivo e negativo delle luci della retromarcia, in modo tale che si accenda solo quando tu inserisci la retro!
 
Alto Basso