Montaggio Tasti Cruise Control

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Sì è giusto ma non me lo apre più nemmeno a me ora controllo meglio
 

Argos_86

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 Style
Ciao a tutti,

di recente (circa 1 mese fa) ho acquistato una Hyundai i30 1.6 CRDi 128 CV Style del 2012 con cambio automatico, purtroppo non è dotata di cruise control, volevo prima di procedere con l'eventuale acquisto del kit per l'attivazione del cruise control, capire, se esiste un metodo, la reale predisposizione del cruise sulla mia i30. Voi sapete se esiste un metodo per capirlo?
grazie mille
 
9

96_sogrA

Ciao a tutti,

di recente (circa 6 mesi fa) ho acquistato una Hyundai i30 2012 con cambio automatico, spacciata per il concessionario con cruise control. Apparentemente non lo aveva, portando poi l'auto dal meccanico mi ha consigliato lui stesso l'acquisto dei tasti che avete descritto voi e adesso finalmente posso sollazzarmi con il mio cruise control a seguito di una spesa di 350 euro. Ne è valsa la pena? Voi quanto avete speso?
Non so se ha cambiato anche il "rotore" come leggevo poco fa qui sopra...

Argos_86 se vuoi farlo da privato l'unico modo è provare per credere
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
non cambiano il rotore , io ho speso giusto i soldi dei tasti circa 180 € ,
 

Argos_86

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 Style
Ciao blankyxxl,

volevo ringraziarti per la guida che hai postato, infatti finalemnte dopo che è arrivta il pezzo dal link che hai postato ho mantoto il mio cruise control, e funziona correttamente, qui di seguito alcune delle foto del lavoro svolto. Devo dire che eccetto qualche intoppo di montaggio di poco conto (più che altro il timore di fare qualche errore) il lavoro da svolgere non è complicato, e se siete pratici, seguendo la guida del post, si riuscirà a montare il cruise con modesta semplicità. Se posso permettermi di dare un consiglio, nel momento in cui arrivate a svitare il dato dello sterzo, con un pennarello fate un segno tra il perno (se cosi si può chiamare) e la dentatura dello sterzo, in modo da rimontarlo correttamente, per me è stato difficile riallocare il volante nella corretta posizione, visto che sono andato troppo spedito in questa fase. Condivido con voi alcune foto pre e post modifca :DIMG_0053.JPG IMG_0055.JPG IMG_0058.JPG IMG_0064.JPG
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
sono contento di essere stato d'aiuto.
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Prima o poi provo anch'io volevo vedere se ne trovavo in demolizione
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Ciao Argos 86! Mi chiedevo se nel kit che hai ricevuto il cavo è quello originale Europeo o Koreano ?e se funziona senza alcuna modifica...grazie
anche se dovrai fare la modifica , non è difficile , alla peggio puoi sempre acquistare il cavetto presso la Hyundai, io all'inizio ho fatto la modifica ma visto le giunte fatte di fretta e tira di qua e di là, non mi funzionava il tasto Trip e alla fine lo acquisto nuovo circa 25 € se non erro
 

Giuseppe74

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 2015 1.6 card confort
anche se dovrai fare la modifica , non è difficile , alla peggio puoi sempre acquistare il cavetto presso la Hyundai, io all'inizio ho fatto la modifica ma visto le giunte fatte di fretta e tira di qua e di là, non mi funzionava il tasto Trip e alla fine lo acquisto nuovo circa 25 € se non erro
Ok . provo ad ordinare il cavo dal concessionario? Se non mi farà storie visto che la mia auto e in garanzia. Grazie del consiglio
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Ok . provo ad ordinare il cavo dal concessionario? Se non mi farà storie visto che la mia auto e in garanzia. Grazie del consiglio
non ti faranno nessuna storia , non devi dare spiegazioni a cosa ti serve o altro
 

Giuseppe74

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 2015 1.6 card confort
non ti faranno nessuna storia , non devi dare spiegazioni a cosa ti serve o altro
Ciao! Mi è arrivato il cavo originale,ora devo ordinare i tasti! Quanto impiegano ad arrivare ?li ordino dal link che ho trovato sul forum . grazie
 
Ultima modifica:

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Ciao! Mi è arrivato il cavo originale,ora devo ordinare i tasti! Quanto impiegano ad arrivare ?li ordino dal link che ho trovato sul forum . grazie
a me è arrivato in circa 2 settimane
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Ciao! Mi è arrivato il cavo originale,ora devo ordinare i tasti! Quanto impiegano ad arrivare ?li ordino dal link che ho trovato sul forum . grazie
perche prima il cavo ? che cavo hai ordinato ?
 

Giuseppe74

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 2015 1.6 card confort

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Ho preso il cavo direttamente dalla hyundai 'così non devo fare modifiche!ora ordino solo i tasti. ...
si ... io avrei fatto al contrario , magari nel frattempo hanno cambiato qualcosa e arrivano con il cavo giusto , comunque buon lavoro .
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Ciao blankyxxl,

volevo ringraziarti per la guida che hai postato, infatti finalemnte dopo che è arrivta il pezzo dal link che hai postato ho mantoto il mio cruise control, e funziona correttamente, qui di seguito alcune delle foto del lavoro svolto. Devo dire che eccetto qualche intoppo di montaggio di poco conto (più che altro il timore di fare qualche errore) il lavoro da svolgere non è complicato, e se siete pratici, seguendo la guida del post, si riuscirà a montare il cruise con modesta semplicità. Se posso permettermi di dare un consiglio, nel momento in cui arrivate a svitare il dato dello sterzo, con un pennarello fate un segno tra il perno (se cosi si può chiamare) e la dentatura dello sterzo, in modo da rimontarlo correttamente, per me è stato difficile riallocare il volante nella corretta posizione, visto che sono andato troppo spedito in questa fase. Condivido con voi alcune foto pre e post modifca :DVedi l'allegato 18771 Vedi l'allegato 18772 Vedi l'allegato 18773 Vedi l'allegato 18774
Ciao argos mi linkeresti il sito dove hai comprato il kit? Ma il cavo era corretto ho ne hai preso un`altro?
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack

fil11

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
confort
ciao a tutti sono filippo, ed ho acquistato da poco una hyundai usata 2013, sono molto entusiasto del mio acquisto, leggendo un po nel forum mi sono imbattuto in questa discussione, alla mia manca il cruise ho già odinato il kit per montarlo, dal post fatto da blankyxxl non dovrebbe essere difficile , ma facendo una verifica dei post dove è indicato la modifica dei cavi, mi è venuto un dubbio fra i collegamenti postati da blankyxxl e le foto di daniele orrico vedo delle differenze,potreste postarmi delle foto o un circuito per effettuare tale modifica?
un grazie a tutti anticipato.
 

fil11

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
confort
scusatemi, ancora un'informazione: bisogna aggiungere delle lampadine spie o sono già predisposte?
 
Alto Basso