Montaggio Tasti Cruise Control

misha

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
confort plus
IMG_20170419_193830.jpg IMG_20170419_194112.jpg IMG_20170419_195545.jpg IMG_20170419_193812.jpg Grazie ragazzi per tutto quello che avete contribuito per questo tema,soprattutto un grande ringrazio a ,,blankxxl,, perché è stato chiarissimo come smontare il tutto.Io ho acquistato su ebay tutto il kit con addirittura il cavo gia modificato dal venditore,quindi è stato tutto facile.Grazie ancora a tutti per la collaborazione.metto qualche foto.
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Vedi l'allegato 23662 Vedi l'allegato 23663 Vedi l'allegato 23664 Vedi l'allegato 23666 Grazie ragazzi per tutto quello che avete contribuito per questo tema,soprattutto un grande ringrazio a ,,blankxxl,, perché è stato chiarissimo come smontare il tutto.Io ho acquistato su ebay tutto il kit con addirittura il cavo gia modificato dal venditore,quindi è stato tutto facile.Grazie ancora a tutti per la collaborazione.metto qualche foto.

L'hai preso già col cavo modificato. Il link di e-bay dove l'hai comprato è sempre lo stesso?

Grazie

Bruno
 

misha

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
confort plus
L'hai preso già col cavo modificato. Il link di e-bay dove l'hai comprato è sempre lo stesso?

Grazie

Bruno
Ciao Bruno,scusa il ritardo,si il link è sempre lo stesso.
Utente smartcar_k.
 

Gandalfh

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
20
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i30 confort
Ciao a tutti, volevo confermare che anche nel mio caso aggiungendo i comandi alla mia i30 del 2012 il cruise funziona benissimo. Io ho acquistato un volante quasi nuovo da ebay (ricambista autodemolitore inglese) e quindi ho sostituito il tutto ( tenendomi il mio originale dalla pelle cagionevole..) e essendo auto di provenienza europea non ho dovuto adattare nessun cavo.
Il tutto per 85 sterline + 15 di spedizione.20170510_154830.jpg 20170510_165109.jpg
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Ciao a tutti, volevo confermare che anche nel mio caso aggiungendo i comandi alla mia i30 del 2012 il cruise funziona benissimo. Io ho acquistato un volante quasi nuovo da ebay (ricambista autodemolitore inglese) e quindi ho sostituito il tutto ( tenendomi il mio originale dalla pelle cagionevole..) e essendo auto di provenienza europea non ho dovuto adattare nessun cavo.
Il tutto per 85 sterline + 15 di spedizione.Vedi l'allegato 23940 Vedi l'allegato 23941
funziona anche il limitatore di velocità ?
 

Gandalfh

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
20
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i30 confort
funziona anche il limitatore di velocità ?
a dir il vero non l'ho testato in quanto ho visto che mi faceva inserire un valore che potevo impostare nel menù dell'auto (valore OFF di default), ma se all'atto pratico mi limitava l'auto all'impostato te lo faccio sapere appena ne ho possibilità poichè uso spessissimo altra auto per lavoro e città.
 

Gandalfh

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
20
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i30 confort
Confermo che il limitatore di velocità funziona, se lo si imposta durante la modalità cruise, questa viene disinserita e passa in manuale limitato al valore impostato.
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Vedi l'allegato 23662 Vedi l'allegato 23663 Vedi l'allegato 23664 Vedi l'allegato 23666 Grazie ragazzi per tutto quello che avete contribuito per questo tema,soprattutto un grande ringrazio a ,,blankxxl,, perché è stato chiarissimo come smontare il tutto.Io ho acquistato su ebay tutto il kit con addirittura il cavo gia modificato dal venditore,quindi è stato tutto facile.Grazie ancora a tutti per la collaborazione.metto qualche foto.
Cjao scusa la domamda ho visto che hai um aitoradio non originale la mia domanda e funzionano tutri i cpmandi al volante i il microvono.orifinale ?e se si.mi manderesti il link grazie
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Cjao scusa la domamda ho visto che hai um aitoradio non originale la mia domanda e funzionano tutri i cpmandi al volante i il microvono.orifinale ?e se si.mi manderesti il link grazie
ciao momo82 , allora i pulsanti che abbiamo funzionano con un protocollo , non ricordo esattamente adesso , comunque se vai a sostituire l'autoriadio , o metti una ( tipo andorid che dicono di riconoscere anche i comandi volanti originali e hanno anche i attacchi originali come se fosse un autoradio originale ) o metti una qualsiasi autoradio aftermarket tipo alpine kenwood pioneer etc e devi mettere le centraline aggiuntive per il ricnoscimento dell'impulso che danno i tasti sul volante ... e si riesci a recuperare anche il microfono originale , io l'avevo fatto sulla mia , ma preferisco lo stereo originale a livello di comandi ( vocali . rubrica etc ) funziona meglio , puoi ho installato un processore audio con amplificatoare .... dipende da quali sono le tue aspettative audio / video / comandi vocali / chiarezza in conversazione etc . comunque se parli tanto al telefono in auto , lascia lo stereo originale , non ci sono paragoni ( anche perche se vuoi sfruttare il microfono originale , rischi di avere ritorni di voce e rumori perchè hanno sensibilita diverse ... non e cosi semplice come pare , quindi se compri uno stereo e ti forniscono un microfono , dovresti utilizzare quello , perche ti garantiscono la qualità solo con quello ... )
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
G
ciao momo82 , allora i pulsanti che abbiamo funzionano con un protocollo , non ricordo esattamente adesso , comunque se vai a sostituire l'autoriadio , o metti una ( tipo andorid che dicono di riconoscere anche i comandi volanti originali e hanno anche i attacchi originali come se fosse un autoradio originale ) o metti una qualsiasi autoradio aftermarket tipo alpine kenwood pioneer etc e devi mettere le centraline aggiuntive per il ricnoscimento dell'impulso che danno i tasti sul volante ... e si riesci a recuperare anche il microfono originale , io l'avevo fatto sulla mia , ma preferisco lo stereo originale a livello di comandi ( vocali . rubrica etc ) funziona meglio , puoi ho installato un processore audio con amplificatoare .... dipende da quali sono le tue aspettative audio / video / comandi vocali / chiarezza in conversazione etc . comunque se parli tanto al telefono in auto , lascia lo stereo originale , non ci sono paragoni ( anche perche se vuoi sfruttare il microfono originale , rischi di avere ritorni di voce e rumori perchè hanno sensibilita diverse ... non e cosi semplice come pare , quindi se compri uno stereo e ti forniscono un microfono , dovresti utilizzare quello , perche ti garantiscono la qualità solo con quello ... )
Grazie mille era propio un consiglio cosi che cercavo grazie
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Ti direi di sì
 

Gandalfh

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
20
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i30 confort
Ciao Momo82,
l'autoradio è un aftermarket fornita e montata direttamente dal concessionario hyundai.
In realtà è una banalissima e vecchia unità con scarse prestazioni che a giorni sostituirò con un altro modello universale già da me acquistato.
Premetto che tutte le unità sono montabili ovunque a patto che la scocca sia 2din e il frontalino non sagomato per plancie specifiche.
Attualmente ho un microfono aux (che cercherò di inglobare nel vano originale dell'auto), comandi vocali non funzionanti, porta usb in basso non funzionante..cose che allo smontaggio della plancia provvederò a sistemare con le eventuali modifiche ai cablaggi.
Per il discorso acquisizione comandi dal volante verso autoradio, la nostra auto usa protocollo can-bus, quindi serve una centralina aggiuntiva per trasformare il segnale e renderlo acquisibile dalla maggior parte delle unità radio in commercio.
 

Piercarlo Azzone

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 SW Comfort 2014
Buongiorno a tutti, mi chiamo Piercarlo e sono da pochi giorni un felice possessore di una i30 Wagon CRDI 110 CV del 2014. Gran macchina... ;)
Ho letto con interesse questo topic, e volevo sapere se, a distanza di mesi, chi ha montato il kit suggerito da blankyxxl ha riscontrato qualche problema / anomalia sul lungo periodo.
Sono molto tentato dall'acquisto, anche perché il prezzo nel frattempo è sceso a 112 Eur...

Grazie! :)
 

Piercarlo Azzone

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 SW Comfort 2014
Riattacchi la batteria, e voila la tua macchina ha il cruise control molto desiderato .

Una domanda... dopo aver riattaccato il morsetto della batteria, bisogna fare operazioni supplementari tipo registrare i finecorsa dei vetri elettrici?
Grazie!

Piercarlo
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Una domanda... dopo aver riattaccato il morsetto della batteria, bisogna fare operazioni supplementari tipo registrare i finecorsa dei vetri elettrici?
Grazie!

Piercarlo
no, niente , devi reimpostare orologio allo stereo e computer di bordo, tipo lingua cose simili, ma per il resto niente
 

lucag63

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 se 1600 crd
Potrebbe ma non so la tua io sulla ho il tasto per la rigidità del volante e l'accesso vocale questo se hai gli stessi tasti non va bene
Si... Sulla mia ho la regolazione del volante..e l'accesso vocale..
 
Alto Basso