Montati sensori parcheggio

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
ma il display è fisso o lo puoi spostare a tuo piacimento...cioè c'è un cavo che lo tiene fermo??? e se volessi metterli anche davanti che pulsantino dovrei mettere in +
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
morpheus89 ha scritto:
ma il display è fisso o lo puoi spostare a tuo piacimento...cioè c'è un cavo che lo tiene fermo??? e se volessi metterli anche davanti che pulsantino dovrei mettere in +

Il cavo e' piuttosto lungo e puoi posizionare il sensore anche centralmente Li ho fatti montare li per praticita' e si vede benissimo dal posto di guida, in piu' c'e' anche un cicalino che cambia il suono man mano che ti avvicini all'ostacolo.
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Carini bel lavoro!!Si possono montare anche per anteriori?! Ci sto facendo un pensierino, dietro li ho gia ma anche davanti sarebbero utili.....
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
gianlu74 ha scritto:
Carini bel lavoro!!Si possono montare anche per anteriori?! Ci sto facendo un pensierino, dietro li ho gia ma anche davanti sarebbero utili.....

Ci sono modelli che hanno i sensori anteriori e posteriori.
A te la scelta :lol:
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Montaggio Kit sensori di parcheggio

In diverse discussioni si e' parlato dei sensori di parcheggio after market..
La questione che vorrei porvi e': c'e' qualcuno che ha fatto il Fai da Te nell'installazione?
In particolare, se volessi installare un kit con i classici 4 sensori posteriori e magari avere un display (e' bello sopra lo specchietto retrovisore cosi come fatto da Logician) per la mia I30..... c'e' la posso fare da solo o devo ricorrere al concessionario?
O meglio cosa dovrei fare e saper fare?
In cosa vado incontro?
Ad es. l'alimentazione che va alla centralina, la si prendere dai fili che alimentano le luci della retro (cosi che il sensore entra in funzione solo quando questa e' inserita)?
Dovrei forare con un trapano il paraurti ed avere la bomboletta originale di vernice per colorare i sensori prima di inserirli nei fori?
Devo smontare paraurti?
Devo smontare la tappezzeria per portare il filo al display sopra allo specchietto??
Queste operazioni sono "fattibili" da chi non le ha mai fatte prima, ma si cimenta su molte cose nel fai da te?
Grazie.
 

nichele

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 150CV 48V MT - EXELLENCE
Anno
2022
Ciao,
anche io sono più o meno nella tua stessa situazione (anche se una decina di anni fa un antifurto su una punto riuscivo a installarlo :) ) e sto puntando questo:
http://cgi.ebay.it/SENSORI-DI-PARCH...109?pt=Ricambi_automobili&hash=item519021ebb5
mi sembra facile da montare e non ci sono cavi da portare da dietro in avanti (mi sembra che prenda l'alimentazione dalle luci della retro).
Un'alternativa sono i sensori wireless ma devi comunque trovare l'alimentazione da qualche parte sotto il cruscotto....cosa facile su una punto...ora sinceramente lo farei fare da un elettrauto.

Ste
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Be ti dico nichele,
anche io avevo pensato a una cosa simile....
ma leggendo "si dice" che nn avere i due sensori agli ancoli (o qausi) del paraurti.. ti potrebbe "fregare"...
o meglio la visuale dei sensori e' ristretta.
altro aspetto i fili dei sensori devono passare dal porta targa a dentro il portellone posteriore....(primo passaggio)
poi da qui, devono entrare nel nel telaio della macchina x raggiungere la presa di alimentazione ossia dove ci sono i contatti delle luci della retro,
infine, il display lo attacchi sul lato basso del lunotto..nn in alto... altrimenti avresti il filo che scende....
Concludo.... anche con questa soluzione sono un po' scettico.
Anche io sulla mia Uno la smontavo... ma sulla I30 che x me e' ancora nuova... ho un po di timore nel rompere qlc cosa..
credo sia lo stesso anche per te.
P.S ora sto anche lontano da casa x lavoro.. e mi sa che la macchinina la vedro' nn prima del nuovo anno.
se nel frattempo dovessi avventurarti... facci sapere!!
Grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.782
Punteggio reazioni
9.280
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io sono stato in passato a Bologna da questo negozio: www.labazzza.it e devo dire che è piccolissimo, attrezzatissimo e chi è dentro è molto cordiale e soprattutto competente... per cui l'effetto "piccolo" è passato immediatamente dopo alcune domande "tecniche" immediatamente risposte con perizia.

Fateci un pensiero magari... ha dei kit economicissimi e mi sembrano però anche abbastanza validi: http://www.labazzza.it/index.php?cPath=50&osCsid=17fc9vah98q1pga2v7v879lf42

Ciauz :)
 

Mpriano

Utente
Registrato
17 Nov 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30
Curiosità, ma è possibile montare dei sensori anteriori originali aggiornando il software dell'auto avendo già i posteriori?
 

Mpriano

Utente
Registrato
17 Nov 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30
Date le numerose risposte :p:D provo a formulare un'altra domanda: ho visto che la Proxel ha dei sensori ANTERIORI da interno paraurti, che non necessitano di forare, e vorrei capire se posso utilizzare il cicalino già presente (ho i sensori posteriori) e se posso collegare un tasto "originale" sul tunnel centrale (ammesso di trovarlo). Voi che dite?
Sarei curioso di sapere come si sta trovando chi lo ha installato.
Un'alternativa sarebbe installare una camera sotto lo stemma Hyundai da azionare sempre con tasto da tunnel e che venga proiettata sul display centrale come per la posteriore che monto. Resterebbero scoperti "gli angoli".
Consigli?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Date le numerose risposte :p:D provo a formulare un'altra domanda: ho visto che la Proxel ha dei sensori ANTERIORI da interno paraurti, che non necessitano di forare, e vorrei capire se posso utilizzare il cicalino già presente (ho i sensori posteriori) e se posso collegare un tasto "originale" sul tunnel centrale (ammesso di trovarlo). Voi che dite?
Sarei curioso di sapere come si sta trovando chi lo ha installato.
Un'alternativa sarebbe installare una camera sotto lo stemma Hyundai da azionare sempre con tasto da tunnel e che venga proiettata sul display centrale come per la posteriore che monto. Resterebbero scoperti "gli angoli".
Consigli?

Se nessuno ha risposto, probabilmente è perchè nessuno si è cimentato sulla cosa oppure, più probabile, tanti non hanno più quest'auto.

Stiamo parlando di un'auto fuori produzione da 10 anni e questo post era ibernato da 12 prima che tu lo scongelassi.
Credo che la soluzione migliore sia interpellare un elettrauto.
 

Mpriano

Utente
Registrato
17 Nov 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30
Come al solito ho sbagliato io. Io parlo di i30 2017.
 
Alto Basso