Motor Show 2011 con HCI

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Ottima recensione Sauro! :)
Grazie ;)
 

Sauro

Utente
Registrato
27 Nov 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Sound Edition
Ecco un po' di foto:
 

Allegati

  • DSCF0336.JPG
    DSCF0336.JPG
    717 KB · Visite: 24
  • DSCF0338.JPG
    DSCF0338.JPG
    722,8 KB · Visite: 21
  • DSCF0339.JPG
    DSCF0339.JPG
    698,8 KB · Visite: 20
  • DSCF0340.JPG
    DSCF0340.JPG
    692,5 KB · Visite: 22
  • DSCF0356.JPG
    DSCF0356.JPG
    673,5 KB · Visite: 19

Sauro

Utente
Registrato
27 Nov 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Sound Edition
Ecco la seconda serie:
 

Allegati

  • DSCF0357.JPG
    DSCF0357.JPG
    624,4 KB · Visite: 16
  • DSCF0362.JPG
    DSCF0362.JPG
    668 KB · Visite: 22
  • DSCF0370.JPG
    DSCF0370.JPG
    730,9 KB · Visite: 24
  • DSCF0369.JPG
    DSCF0369.JPG
    693,4 KB · Visite: 23
  • DSCF0371.JPG
    DSCF0371.JPG
    692,9 KB · Visite: 18

Sauro

Utente
Registrato
27 Nov 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Sound Edition
Ed infine l'ultima serie.

Volevo inserire anche il filmato della presentazione, ma è troppo grande e non è stato accettato.
 

Allegati

  • DSCF0372.JPG
    DSCF0372.JPG
    680,7 KB · Visite: 14
  • DSCF0373.JPG
    DSCF0373.JPG
    684,1 KB · Visite: 19

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Complimenti Sauro x la recensione!!
Be ma siamo proprio GRANDI......abbiamo anche il giornalista Ufficiale!!
:D
Ciao.
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
complimenti al giornalista ufficiale del Club....dovresti promuoverci sul giornale
 

Sauro

Utente
Registrato
27 Nov 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Sound Edition
Dovere, ragazzi, dovere.
In questo periodo la mia attività di collaboratore si rivolge principalmente a riviste del settore motociclistico, per cui posso scrivere ciò che voglio (e dove voglio) in ambito automobilistico.
Non avrei mai potuto scrivere una anticipazione in chiaro se avessi dovuto redarre un articolo per un mensile dell'auto.
Appena mi chiameranno per i test (probabilmente in pista a Imola) della nuova i30, sarete i primi a saperlo.

;)
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Ringrazio il club e hyundai per la giornata di ieri divertente e rilassata.
Bellissima la nuova I30 e la Berlina I40
Bellissima la Motorola......foto in seguito che vale tutto il motorshow.
 

ELANTRA

Utente
Registrato
8 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
21
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Elantra da corsa,I40 berlinacoupe' style 136cv,I20 Sound Edition,I30 CW 1600
Anch'io voglio ringraziare tutti voi amici presenti e chi purtroppo sabato non e'potuto venire a Bologna,
per la bellissima giornata passata nell'area Hyundai Italia.Grazie per avermi dato la possibilita' di entrare
nel mondo di Hyundai auto di serie,aspetto fin ora a me semi sconosciuto,e di avermi fatto sentire come
in una grande famiglia.Ho trovato circa 4 modelli(che mi piacciono) all'altezza di auto che potrebbero
presto diventare leader nei loro segmenti in Europa,senza retorica...credo di essermi sinceramente
innamorato dei prodotti di questa umile ma presto sempre piu'grande casa automobilistica.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Siamo noi ad essere onorati di averti nella nostra famiglia :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Eccomi appena rientrato dalla splendida giornata passata al Motor Show. Grazie a tutto lo staff per l'organizzazione, anzi grazie è poco per il trattamento ricevuto. Quindi ancora grazie...:D
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
posto la foto della nuova carrozzeria motorola a sn non sono io quello in foto,la migliore di tutti gli stand,anche i resp. di hyundai mi hanno confermato che su questo modello la loro tecnologia non può niente.

FOTO VIETATA AI MINORI DI 18 ANNI

DSCN5854.JPG
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Confermo che pare vietata ai minori!!!! :D
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
sono appena rientrato dal motorshow, volevo vedere a tutti i costi la i30. Dopo la delusione della i40, non mi ci trovo a mio agio al posto di guida, trovo che sia troppo alto..... cosa che non capita ad esempio col la passat cc. Ma tralasciamo il discorso della i40 e concentriamoci sulla i30. Dopo la scottatura sulla i40 avevo paura che anche la i30 soffrisse dello stesso problema soprattutto in considerazione che si tratta di auto di categoria inferiore. Invece ecco la sopresa! posto di guida azzeccatissimo! linea stupenda, rifiniture al top per la categoria! aveva persino il cruscotto rivestito in pelle! Ho persino fatto il confronto del meccanismo che regola lo sterzo con quello Vw ed effettivamente quello coreano è migliore. La versione esposta era full optional, non resta che vederla in vesione normale... Unico piccolo appunto i motori. Peccato per: aver preferito il vecchio 1.6 diesel al moderno 1.7, l'assenza di motori diesel potenti, e per l'assenza di motori benzina turbo....Cmq non vedo l'ora che si possa provare!
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
sono appena rientrato dal motorshow, volevo vedere a tutti i costi la i30. Dopo la delusione della i40, non mi ci trovo a mio agio al posto di guida, trovo che sia troppo alto..... cosa che non capita ad esempio col la passat cc. Ma tralasciamo il discorso della i40 e concentriamoci sulla i30. Dopo la scottatura sulla i40 avevo paura che anche la i30 soffrisse dello stesso problema soprattutto in considerazione che si tratta di auto di categoria inferiore. Invece ecco la sopresa! posto di guida azzeccatissimo! linea stupenda, rifiniture al top per la categoria! aveva persino il cruscotto rivestito in pelle! Ho persino fatto il confronto del meccanismo che regola lo sterzo con quello Vw ed effettivamente quello coreano è migliore. La versione esposta era full optional, non resta che vederla in vesione normale... Unico piccolo appunto i motori. Peccato per: aver preferito il vecchio 1.6 diesel al moderno 1.7, l'assenza di motori diesel potenti, e per l'assenza di motori benzina turbo....Cmq non vedo l'ora che si possa provare!

ciao domycol, sono d'accordo con te che la nuova I30 e' bellissima, ma ho difficolta' a credere che con la I40 hai difficolta' a regolare il posto guida.
Be da una parte e' vero che si sono tante regolazioni sedile/volante...pero' pero' forse e' vero che l'impostazione che si da del posto guida (piu' sportivo o piu' da familiare) difficilmente si puo' snaturare.
Parlando dei motori, in realta' questa limitazione sembra esserci solo in europa http://thekoreancarblog.com/2011/12/gallery-2012-hyundai-i30-korean-spec/ be credo per motivi di mercato.
Non escluderei che a 6 mesi dal lancio possano aggiornare le motorizzazioni disponibili.
Certo, sarebbe bello avere tutto e subito (nuova I30 con nuovi motori)......questa potrebbe essere una scelta che farebbe molto male alla concorrenza...ma felice gli utenti;) Staremo a vedere...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Stavo rileggendo con più attenzione il tuo post ed effettivamente c'è più di una inesattezza riportata... Permettimi dunque per onestà intellettuale di trasmettere le giuste informazioni.


Salve a tutti.

... Ero presente alla presentazione ufficiale, su invito del mio amico Carlo Sabatini (PR Hyundai).

Sabatini (Walter) è il Direttore Sportivo della A.S. Roma, il P.R. Manager di Hyundai Motor Company Italia si chiama Sabbatini Carlo... ;)

La nuova auto è stata presentata direttamente dal Presidente della Hyundai Motor, Yongsung Kim, che è "volato" a Bologna appositamente per presiedere a questo evento.

Il nuovo Presidente di Hyundai Motor Company Italia si chiama Seong Nam Kim (come scritto sul Forum…), ma quello che ha parlato alla presentazione della i30 a Bologna è Chang-Kyun HAN, Presidente di Hyundai Motor Europe (che infatti è volato appositamente a Bologna da Francoforte...).

Nel suo inglese "orientale", ci ha spiegato la notevole crescita di Huyndai a fronte di una forte flessione del mercato mondiale, e ha detto che incrementeranno ulteriormente le capacità produttive delle tre grosse fabbriche site fuori dalla nazione di origine (Repubblica Ceca, Russia e Cina). Pensano di portare la produzione a circa 300000 unità sia in Repubblica Ceca

Lo è GIA’ dal 2011!!!

che in Russia...

Saranno 200.000 dal 2012.

... e a ben 1000000 (un milione) di unità in Cina

Dal 2012.

... per una produzione totale che dovrebbe superare i 2000000 (due milioni) di auto all'anno.

Vuoi forse dire l’intera produzione fuori dalla Corea ? Mi risulta che già nel 2011 sia 2.4 milioni, (1.6 Corea – Ulsan)…


Questo per dire che chi compra Hyundai non compra mezzi sconosciuti, ma largamente diffusi nel mercato mondiale.

Bè, sinceramente mi sembra un pò riduttivo parlare di Hyundai in questo modo, ma non tanto poi per simpatie più o meno evidenti o pareri personali ci mancherebbe, ma attenendoci meramente ai dati oggettivi reperibili nel web, nella tabella sottostante che si riferisce al 2010, fermo restando che il 2011 ormai in chiusura, è stato un'altro anno positivo per il gruppo Hyundai...

Classifica dei costruttori: le vendite del 2010 Pos. Costruttore Unità vendute

1 Toyota 8.420.000
2 General Motors 8.390.000
3 Renault-Nissan 7.280.000
4 Volkswagen 7.140.000
5 Hyundai 5.750.000
6 Ford 5.300.000
7 Fiat-Chrysler 3.660.000
8 Peugeot Citroën 3.600.000
9 Honda 3.550.000
10 Suzuki 2.890.000
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Eccomi appena rientrato dalla splendida giornata passata al Motor Show. Grazie a tutto lo staff per l'organizzazione, anzi grazie è poco per il trattamento ricevuto. Quindi ancora grazie...:D

GRANDE attila ;)
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
Ebbene, la i30 non è troppo distante da una Audi, anzi.
Secondo me nella categoria C solo A3 e in parte Golf possono superare (appena appena) la qualità generale percepita della i30.
Ecco perchè Winterkorn era così incavolato. Si sentiva il fiato sul collo!

... cavolo, ha ragione si di arrabbiarsi!
 

Sauro

Utente
Registrato
27 Nov 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Sound Edition
Oggi sono tornato al Motorshow per ridare un'occhiatina a tutto quanto, a mente fredda.
Posso già dirvi che le mie (positive) impressioni sui due nuovi modelli Hyundai si sono ulteriormente rafforzate.
Le linee delle due auto sono desisamente moderne (la i40 berlina è più filante della Mercedes SLS, che al confronto sembra una......."auto da zio", anche se ovviamente il valore intrinseco della tedesca è nettamente superiore).
L i30 ha un nonsochè di sportivo che attrae, e assomiglia abbastanza alla cugina/concorrente Kia Rio (anche se quest'ultima dovrebbe rientrare nella categoria inferiore).
Questi sono tutti aspetti che decretano una enorme crescita progettuale dei modelli coreani.
Non sono più auto "povere". Affatto.......
Però, nell'analizzare i costi delle Hyundai, ho dovuto riconoscere che il rapporto qualità prezzo delle auto coreane è decisamente peggiorato nel tempo, ma non per colpa della qualità percepita.
Sono i prezzi che hanno subito un incremento notevole, e spero che si assestino in fretta.
Ecco, questo è il vero e unico grande difetto che ho riscontrato.......

;)
 
Alto Basso