Motore 1.0 120cv... pareri e valutazioni

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vabbè, 180 Cv contro i 60 della Panda di mia moglie.

E consumi , praticamente, identici.

Cos'hai da lamentarti???:D:D
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
800 km fatti. Gdi 1000 consumi davvero ottimi. Provengo da getz crdi
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Per chi vuoe valutare...ecco le foto del cdb della mia Kona, guidata normalmemte seguendo i suggerimenti di cambiata e sforando qualche volta:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Allegati

  • Dash1.jpg
    Dash1.jpg
    249,6 KB · Visite: 101
  • Dash2.jpg
    Dash2.jpg
    299,7 KB · Visite: 99
  • Dash3.jpg
    Dash3.jpg
    312,9 KB · Visite: 98

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Se vuoi, quantifico io :D:D:D: con la Getz, a fine vita, facevo circa 18 al litro.:D:D:D

Ma, onestamente, 18 al litro, con il 1.0 TGDi su una carrozzeria con ampia superfice frontale, non mi sembrano possibili.... :):):)

Potrebbero essere i consumi della 1.6 CRDi in versione 116 Cv e con cambio manuale, quando arriverà.
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
Si confermo consumi ottimi. Come detto provengo da getz 3 cilindri crdi e posso dire che i consumi possono essere del tutto confrontati tra loro. Certo che bisogna guidare a stecchetto... Seguire i cambi marcia didplay e stare un po' attenti ma ripeto. Consumi ottimi. Ed è nuova... In rodaggio.. Nn mi aspetto miracoli ma x i km all anno che faccio io sn piu che contento di nn aver preso il diesel..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Si confermo consumi ottimi. Come detto provengo da getz 3 cilindri crdi e posso dire che i consumi possono essere del tutto confrontati tra loro. Certo che bisogna guidare a stecchetto... Seguire i cambi marcia didplay e stare un po' attenti ma ripeto. Consumi ottimi. Ed è nuova... In rodaggio.. Nn mi aspetto miracoli ma x i km all anno che faccio io sn piu che contento di nn aver preso il diesel..
Riesci a mettere un dato numerico?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Toh, fresca fresca. ( Fatta ora)

Rosicate.:D1515844043003-82821524.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Basta off topic, però la dovevo mettere per @fabiofrancioso , che aveva la Getz.

Io sono passato dal vedere 5,3 ( Getz) a 4,5 (i20) e, ovviamente, non mi posso lamentare.

Non devi lamentarti neanche tu, perché la Kona è fantastica e il 1.0 TGDi un'ottimo motore.

Però dire che i consumi sono analoghi mi pare un pochino azzardato!:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questa, per intenderci, era la Getz:

Foto0332.jpg
 

Gianka69

Utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
53
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Exposibile
Prima di scegliere il modello, ho provato praticamente tutti i modelli dal classic, confort e infine Xpossible, sempre il 1000 al benzina. La differenza c'è e si vede da modello a modello, io ho scelto Xpossible. Le ruote con raggio 18'' è sicuramente quella più rigida e precisa alla guida, le altre le ho sentito troppo accomodanti e per certi aspetti troppo essenziali di rifiniture (e non solo) . Di certo esprimo un parere strettamente soggettivo. La macchina è bella e si fa molto notare, aver scelto la exposibile per gli interni e il clima automatico, anche per lo stereo dab visto in prospettiva futura. Poi a dire il vero, penso davvero di aver avuto un ottimo trattamento, il motivo per il quale ho firmato subito il contratto. Penso che il 1000 benzina sia la scelta più sensata per chi non supera i 15000 Km anni, di certo utilizzata senza troppi sprint questo per una corretta gestione dei consumi.

Ciao a tutti,.
Volevo chiedevi una info sui tagliandi.
Purtroppo quando si parla di tagliandi per lavoro garanzia si inizia a fare il segno della croce con la mano storta....
Ho chiamato alla Hyundai Italia e mi hanno detto che purtroppo non esiste un tariffario Hyundai e che è a discrezione dei vari concessionari il cui costo per la manodopera va da 30 a 60 € ora più Iva. Penso che sia un vero problema da affrontare in prospettiva dei 5 anni di garanzia. Ho letto in giro che qualcuno ipotozza di pagare sul primo tagliando 350 € penso che sia un po' troppo caro essendo un primo tagliando. Voi avete info più dettagliate in merito?
 
Ultima modifica di un moderatore:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Guarda che, comunque, per i tagliandi dei primi due anni, puoi rivolgerti, secondo quanto previsto dalla c.d. " Direttiva Monti" , anche ad altre officine, salvaguardando comunque la garanzia.
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
Basta off topic, però la dovevo mettere per @fabiofrancioso , che aveva la Getz.

Io sono passato dal vedere 5,3 ( Getz) a 4,5 (i20) e, ovviamente, non mi posso lamentare.

Non devi lamentarti neanche tu, perché la Kona è fantastica e il 1.0 TGDi un'ottimo motore.

Però dire che i consumi sono analoghi mi pare un pochino azzardato!:D
grandeeeeeeeeeeeeeee

si ottimo motore e consumi davvero ottimi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gianka69

Utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
53
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Exposibile
Guarda che, comunque, per i tagliandi dei primi due anni, puoi rivolgerti, secondo quanto previsto dalla c.d. " Direttiva Monti" , anche ad altre officine, salvaguardando comunque la garanzia.
È vero, di fatti lo dicono anche la Hyundai Italia, questo è sinonimo di correttezza, in quanto loro comunicano che per i restanti altri 3 anni contrattuali si è obbligati ad andare da loro, sempre per la validità del quinquennio. La mia domanda è, ci sono meccanici ad oggi onesti e competenti in virtù del fatto che la macchina è un modello nuovo? Ed è per questo che psicologicamente una persona è veicolata al concessionario. Peccato che per i primi tagliandi la Hyundai non sia attenta a dover fare un prezzo bloccato per i loro clienti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La macchina è nuova, vero.

Ma i motori sono già da parecchio in circolo.

Sia i benzina TGDi ( montati già sulla i20, ad esempio) che i prossimi 1.6 CRDi ( già visti su i30).
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Guarda che, comunque, per i tagliandi dei primi due anni, puoi rivolgerti, secondo quanto previsto dalla c.d. " Direttiva Monti" , anche ad altre officine, salvaguardando comunque la garanzia.
E quello che ho fatto pure io con l altra mia auto....175 euro per cambiare olio e 2 filtri in officina della casa madre...in un officina abilitata a mettere timbro del tagliando 100 euro ..
 

iceberg

Utente
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
16
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ford focus
ciao a tutti...faccio circa km 14000/anno...cosa mi consigliate il 1.6 diesel da 115 cv oppure il 1.0 benzina da 120?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ciao a tutti...faccio circa km 14000/anno...cosa mi consigliate il 1.6 diesel da 115 cv oppure il 1.0 benzina da 120?

Se sono tutti in autostrada/statale magari potrebbe starci anche il diesel.
Se invece fai anche una discreta percentuale di urbano meglio il benzina (meno rogne con il DPF)
 
Alto Basso