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Motore 1.0 TGDi - consumi

Discussione in 'Kona - Motore,Alimentazione,Tagliandi' iniziata da jk4u59, 20 Gen 2018.

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  1. jk4u59

    jk4u59 Well-Known Member

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  2. Gippe

    Gippe Member

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    A quasi 1000 Km percorsi ecco I consumi del mio 1.0 nella tratta casa-lavoro di cui un 25 Km buoni di superstrada con limite a 90 e ausilio del cruise.

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  3. Giorgius

    Giorgius Well-Known Member

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    grande @Gippe , consumi ottimi
     
  4. iceberg

    iceberg Member

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    quindi rodaggio finito...si parla di 1000 km..giusto?
     
  5. Roli62

    Roli62 Active Member

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    Domanda , ma a 1000 km si deve fare il primo tagliando con cambio olio ?
     
  6. spiridione

    spiridione MODERATORE
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    No.
     
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  7. jk4u59

    jk4u59 Well-Known Member

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    Quindi... 5,3 lt/100 Km misurati sul CdB? Mi pare molto molto confortante, anche se io (viaggi in gran parte in autostrada, con cruise @ 130 Km/h) mi aspetto un po' peggio.
     
  8. Gippe

    Gippe Member

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    Si tra i 90 e i 130 c’è ovviamente differenza...
     
  9. Roli62

    Roli62 Active Member

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    Grazie, una spesa in meno :D:D
     
  10. Markus1281

    Markus1281 Active Member

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    Kona confort
    Fa ben sperare che i consumi si abbassano ulteriormente...per ora va bene cosi...anche perché il mio vecchio peugeot 206cc 1.6cc benzina faceva circa 10 al litro 20180126_165939.jpg
     
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  11. Markus1281

    Markus1281 Active Member

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    Sta mattina andando a lavoro...tragitto in parte salita e discesa tutte curve classica strada collinare della liguria.... 20180129_071421.jpg
     
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  12. Roli62

    Roli62 Active Member

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    Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
    Eccellente risultato , io non ci riesco con la mia attuale Nissan Q ..diesel !!! :):):):)
     
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  13. AndreaColo84

    AndreaColo84 Member

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    Ma qualcuno ha fatto la prova effettiva dei km percorsi contachilometri e litri rifornimento distributore?
    Le medie saranno le stesse!?
     
  14. fabiofrancioso

    fabiofrancioso Active Member

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    hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
    15.5 la mia media reale.. Dopo i 5000 dicono che calano
     
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  15. simofano

    simofano Active Member

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    Per adesso sono a 500km e sto intorno ai 13km/ con guida mista, alternando un po' tranquilla un po' più sportiva... spero di arrivare almeno ai 15km/l con il passare del tempo...
    Mi pare impossibile che si riesca a fare questi consumi, fra l'altro ho visto che hai solo 415 km, per fare la riprova dovresti dirci la media complessiva andata e ritorno, non vorrei che l'andata fosse maggiormente in discesa.
     
  16. Kona_120CV

    Kona_120CV Active Member

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    attualmente con il mio millino KONA faccio 3km al giorno ma non riesco a stare sopra i 11-12Km/l ovviamente per un tragitto cortissimo con stop e ripartite frequenti....basta stare fermi qualche secondo in più fuori il garage che la media si abbassa fino a 10Km/l. certo questa esperienza è insignificante ma per quei pochi che usano la macchina per pochissimi chilometri al giorno i 15 Km/l è un sogno. Di contro ho effettuato un tragitto di 30km in extraurbano ed il CDB ha segnato i 18/km/l con una guida accorta.
     
  17. fabiofrancioso

    fabiofrancioso Active Member

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    hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
    Togli lo start stop. Io a 2500 km faccio la media dei 15.5
     
  18. simofano

    simofano Active Member

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    La noia è che lo start and stop (o isdg mi pare in casa hyundai) si riattiva ogni volta che spegni e accendi l'auto.
    Tu che percorsi fai per giornalieri, diciamo nel tragitto casa-lavoro...
    Misto/città?
    km percorsi del tragitto?
    Faccio per capire se sono io che la spremo troppo, poi rivaluterò dopo aver fatto qualche migliaio di km.
     
  19. AndreaColo84

    AndreaColo84 Member

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    Basta sapere a quanti giri motore di solito cambi!! Ho fatto il primo pieno e il computer di bordo mi segnale 8,2/100 spero che il valore non si corretto :)
     
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  20. simofano

    simofano Active Member

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    In rodaggio cambio minimo a 3000 giri, per no farla andare sotto i 2000 quando salgo di marcia, ma poi non è che cambio sempre allo stesso modo, se devo entrare in una rotonda (e dove sto io è pieno) con il traffico di punta vai anche a 4000 giri, sennò col cavolo riesci ad entrare.
    Poi anch'io se voglio stare a risparmiare arrivo a 20km/l, ma devo guidare come non voglio, per intendersi, con la Peugeot 207 1.6 hdi facevo 18/20km/l (anche 22 nelle situazioni di traffico scorrevole) con lo stesso stile di guida.
     

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