Motore 1.1 CDRi turbo diesel

albert_one

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i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Ho ritrovato il link alla Recensione inglese della 1.4 Benzina... che postai mesi fa.
Riporto la parte dove parlano del ritardo del pedale....

Unremarkable, but fine. The engine’s incredibly quiet on tickover and once you get going there’s a curious damped quality to the power delivery, as if every input from your right foot has to be approved by a computer sub-committee before it reaches the engine. Performance is entirely in keeping with the i20’s straight-down-the-middle vibe: brisk enough not to feel sluggish without ever feeling outright quick.

Traduzione Google non precisissima ma si capisce....

Insignificante, ma va bene. Il motore incredibilmente tranquilla tickover e una volta che andare avanti c'è una curiosa qualità smorzato per l'erogazione di potenza , come se ogni input da il piede destro deve essere approvato da un sottocomitato del computer prima che raggiunga il motore. Le prestazioni sono del tutto in linea con straight- down- the-middle della i20 atmosfera : abbastanza vivace non sentirsi pigro senza mai sentirsi a titolo definitivo rapido .

LINK all'articolo completo.
http://www.carmagazine.co.uk/car-reviews/hyundai/hyundai-i20-14-se-2015-review/
si, anche quattroruote ed altre testate specializzate avevano enfatizzato tale caratteristica criticandola negativamente, mi pare strano che davanti a una coralità simile di lamentele la casa madre non abbia ancora preso provvedimenti...
 

GIONNI123

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non dimentichiamo che le nostre belle i20 godono di 5 ann di garanzia, periodo durante il quale non si devono fare modifiche o riparazioni autonome perché in caso di problemi rischieremmo di far decadere la copertura stessa, perciò sconsiglio vivamente (e unicamente) di puntare i piedi con l'assistenza che farà poi da portavoce alla casa madre.

il pedal boster e similari (ci sono varie marche) si collegano tramite spinotti .... in pratica si stacca il filo dell'acceleratore e si inserisce il pedal booster... in caso di necessita' si stacca il pedal boster e si riporta il tutto alle condizioni ORIGINALI ... senza modificare e/o Tagliare niente..... questi aggeggi hanno pure dei potenziometri per regolarne la sensibilita' .....

Non vorrei che si credesse che sono 1 fan di questa roba... ho solo letto in giro che esistono .. che non hanno particolari controindicazioni e che costano sui 100 -150 neuri ... se nn ricordo male.... 1 prezzo che non e' eccessivo se effettivamente risolvono ....

io per ora non sento 1 particolare disagio quindi posso andare avanti cosi' aspettando che magari in hyundai risolvono e ci aggiornano Aggratis....
 
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GIONNI123

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si, anche quattroruote ed altre testate specializzate avevano enfatizzato tale caratteristica criticandola negativamente, mi pare strano che davanti a una coralità simile di lamentele la casa madre non abbia ancora preso provvedimenti...

Di 4R non ho letto niente.... cosi come altri riviste italiane... e si che prima di comprare ho battuto a tappeto vari forum e anche youtube per le prove video....
 

STEFAN OVER

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eh si caro amico ! Ho anch'io tanti di quei ricordi... le auto del giorno d'oggi purtroppo (o per fortuna) sono costruite sotto l'egida delle normative Euro con le emissioni che devono rimanere costanti perciò senza elettronica al giorno d'oggi non si va da nessuna parte.
Finiti i tempi nei quali da ragazzo malato di meccanica avevo imparato a sincronizzare e carburare ( a orecchio) i due carburatori doppio corpo delle Alfa oppure i 4 in batteria della Honda Four.. ora con le iniezioni elettroniche e tutte le altre diavolerie senza tester e computer non si va da nessuna parte.
Difatti da alcuni anni esiste la specializzazione di Meccatronico, parola astrusa ma che rende l'idea della professione.
Uno dei miei figli ne sta frequentandone la scuola, ormai questo è il futuro, noi ultracinquantenni pur con alle spalle una professione inerente all'automobile e ai motori in genere dobbiamo farcene una ragione.
Carissimo... le Honda Four le ho masticate pure io e pure le Laverda 750 ... e le 600-750-850 fiat che bollivano appena le guardavi ahahahahahche ridere, si viaggiava con le bottiglie d'acqua... :):D
 

STEFAN OVER

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il pedal boster e similari (ci sono varie marche) si collegano tramite spinotti .... in pratica si stacca il filo dell'acceleratore e si inserisce il pedal booster... in caso di necessita' si stacca il pedal boster e si riporta il tutto alle condizoni ORIGINALI ... senza modificare e/o Tagliare niente..... questi aggeggi hanno pure dei potenziometri per regolarne la sensibilita' .....

Non vorrei che si credesse che sono 1 fan di questa roba... ho solo letto in giro che esistono .. che non hanno particolari controindicazioni e che costano sui 100 -150 neuri ... se nn ricordo male.... 1 prezzo che non e' eccessivo se effettivamente risolvono ....

io per ora non sento 1 particolare disagio quindi posso andare avanti cosi' aspettando che magari in hyundai risolvono e ci aggiornano Aggratis....
son delle vaccate immani !!!! (parola di perito infortunistica...) magari guadagni nella prima parte della corsa dell'acceleratore, ma da metà in su non produce alcun chè... e comunque fanno scadere la garanzia !!!
 

albert_one

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son delle vaccate immani !!!! (parola di perito infortunistica...) magari guadagni nella prima parte della corsa dell'acceleratore, ma da metà in su non produce alcun chè... e comunque fanno scadere la garanzia !!!
date retta (parola di Perito Meccanico) NON mettete aggeggi strani su macchine nuove in garanzia, sappiate che le centraline moderne registrano TUTTO e in caso di verifica un semplice collegamento alla presa OBD rivelerebbe al tester ogni intervento fatto all'elettronica !
 

albert_one

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Di 4R non ho letto niente.... cosi come altri riviste italiane... e si che prima di comprare ho battuto a tappeto vari forum e anche youtube per le prove video....
hai letto la prova (ed anche visto la videoprova) della i20 su 4R ? Nel testo l'autore dell'articolo ne parla diffusamente, come pure HDMotori ha pubblicato la videoprova in rete dove il tester lo fa notare.
Un po' tutti parlavano di irregolarità iniziale di erogazione, stranamente nessuno si è accorto che si trattava semplicemente di un problema di potenziometro abbinato al pedale dell'acceleratore...
Capisco che non si sta certo parlando di qualcosa di particolarmente significativo (ma che è più che altro un fastidio) ci si chiede soltanto se c'è qualche possibilità di rimedio.
Capito signori Hyundai ? :cool:
 
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albert_one

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Di 4R non ho letto niente.... cosi come altri riviste italiane... e si che prima di comprare ho battuto a tappeto vari forum e anche youtube per le prove video....
cut... doppione, sorry
 

rouge1973

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ciao
scusate non capisco ma parlate di auto diesel o benzina ????
siete un pò ot ???
rouge
 

albert_one

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Carissimo... le Honda Four le ho masticate pure io e pure le Laverda 750 ... e le 600-750-850 fiat che bollivano appena le guardavi ahahahahahche ridere, si viaggiava con le bottiglie d'acqua... :):D
eccome se le rico
ciao
scusate non capisco ma parlate di auto diesel o benzina ????
siete un pò ot ???
rouge
benzina, il problema è circoscritto unicamente al benzina, scusate la piccola divagazione OT... :oops:
 

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i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
L'aggiornamento della centralina riguarda un lotto specifico di produzione?
Chi lo ha effettuato é stato richiamato direttamente dall'officina?
Secondo voi io che ho acquistato, anche se non ancora consegnatami, una 1.1 crdi in pronta consegna potrei Dover fare la stessa operazione?
La mia autofficina sembra all'oscuro di tutto. Hanno fatto l'aggiornamento centralina per il problema spia motore che mi perseguita. Ma secondo me se ne inventanoooooooo
 

GIONNI123

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La mia autofficina sembra all'oscuro di tutto. Hanno fatto l'aggiornamento centralina per il problema spia motore che mi perseguita. Ma secondo me se ne inventanoooooooo

Come disse uno che se ne intendeva: " A pensar male si fa Pecceto, ma Raramente si Sbaglia" ..... mi sa che "l'aggiornamento della Centralina" e' l'equivalente Automobilistico della Panacea che guarisce tutti i Mali .... dal medioevo ad oggi non e' cambiato molto....... :):):)
 

STEFAN OVER

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Come disse uno che se ne intendeva: " A pensar male si fa Pecceto, ma Raramente si Sbaglia" ..... mi sa che "l'aggiornamento della Centralina" e' l'equivalente Automobilistico della Panacea che guarisce tutti i Mali .... dal medioevo ad oggi non e' cambiato molto....... :):):)
buongiorno.... tipo quando il computer o lo smartphone fanno le bizze e la soluzione (empirica ma efficace) è spegni e riaccendi ?:D
 

Xant

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buongiorno.... tipo quando il computer o lo smartphone fanno le bizze e la soluzione (empirica ma efficace) è spegni e riaccendi ?:D
Io lavoro in una Tv locale e per dare una strigliata alle attrezzature (mixer video, mixer audio, 10 Pc nelle mie mani, centrline di montaggio RVM, controllo remoto telecamere, mixer luci, proiettori...insomma, tutto!!!) il primo consiglio che mi è stato dato ormai tanti anni fa, è stato proprio "stuta e ridduma": "spegni e riaccendi"...scusate il francesismo... e non è una cazzata: la maggior parte delle volte strafunziona perchè tutto torna come nuovo!!!
Questa del reset della centralina però, è davvero una piccola/grande truffa: e se facessero un reset delle segnalazioni per un tot di tempo e basta? Ci vorrebbe qualcuno che indagasse su sta cosa...
 

massi-p

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Vi farei provare la mia 1.1 diesel, in accelerazione si sente come un "risucchio" di potenza (scusate il termine poco tecnico :))....in assistenza tutto normale ste prese x il c...o mi fanno alterare non poco
 

Xant

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Vi farei provare la mia 1.1 diesel, in accelerazione si sente come un "risucchio" di potenza (scusate il termine poco tecnico :))....in assistenza tutto normale ste prese x il c...o mi fanno alterare non poco
Massi...Quando senti il risucchio? In partenza da fermo o con l'auto già in movimento?
 

massi-p

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Io parlo di un impuntamento nelle partenze (folle/prima):

Io ho la tua stessa sensazione nel 99,9% delle partenze...E' quello 0,1% che un po' mi preoccupa...
Stesso e identico comportamento del mio 1.1 Crdi, e ci aggiungo che io sento anche qualche vibrazione mentre fa questo comportamento. Il fatto che succede raramente non mi ha ancora fatto andare in officina...
 
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