Motore 1.1 diesel, quando in Italia?

Eustacchio

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 login gpl
Girovagando sul web ho trovato la nostra simpatica vettura equipaggiata con motore diesel 1.1, in vendita nel mercato indiano. La domanda ; perchè non introdurre tale motorizzazione anche nel mercato europeo?
voi cosa ne pensate ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
C'era già, anni fa, anche sulla Kia Picanto, che è la "cuginetta" di casa Kia della i10.

Io penso che una macchina così piccola, come dimensioni, sia destinata prettamente ad un uso cittadino che male (mooolto male... :confused: ) si concilierebbe con un diesel Euro6 con filtro DPF.
Sarebbe un continuo fallire le rigenerazioni con annessi e connessi spiacevolissimi.

La Kia Picanto 1.1 diesel ce l'ha mia cognata, dal 2008. Ha fatto circa 20.000 km (non scherzo...!!!!!!:eek::eek::eek:) ma, essendo un Euro 4 con semplice catallizatore a due vie, non ha mai avuto alcun problema.;)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Come diceva un articolo sul giornale AL Volante, le piccole diesel man mano che aumenteranno le restrizioni euro, andranno a sparire.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Come diceva un articolo sul giornale AL Volante, le piccole diesel man mano che aumenteranno le restrizioni euro, andranno a sparire.

Beh...allora la penso come la stampa specializzata! :D:D:D:D
 
Alto Basso