Motore 1.6 GDI 132 cv

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Il mio 1.6 gdi mi va più che bene, anche se l sorpassi mi costringono ad aspettare che la corsia sia più che libera, in quanto non è una turbo pallottola , mi da comunque sensazioni di auto scattante in città e comoda veloce e sicura in autostrada , meglio del mio vecchio 156 1.9 diesel , forse perché il Tucson tiene bene la strada incollata sotto gli pneumatici.
Certo avrei voluto anche io il turbo ,ma avrei speso 10.000 € in più circa se non ricordo male.

Per quanto bene voglia alla Tucson, che abbia più tenuta della 156 mi sembra strano...
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
Per quanto bene voglia alla Tucson, che abbia più tenuta della 156 mi sembra strano...
Forse colpa delle ovation o della guida bassa .... Ma la tucson mi trasmette una sicurezza unica che la 1.9 jtd non mi dava, anzi a volte mi sembrava che il culo mi andava via come una trazione posteriore!
La 155 invece era una figata!
156 buttata perché €2
155 perché non era manco in euro ma piuttosto in lire catalizzatore 1.500.000£
Per non parlare della 75 e della 33!
Tutte buttate con dei motori ruggenti!
Ora con 2 figli godo con il mio 1.6 aspirato in 6 e anche in città spadroneggio
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
Forse in 6 in autostrada non spadroneggio proprio tanto ma sono felice lo stesso!!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Forse in 6 in autostrada non spadroneggio proprio tanto ma sono felice lo stesso!!
Come in 6?! Quanti posti ha la Tucson? Oppure intendi in 6 marcia?! Cmq si spadroneggiare con in 1.6 aspirato, be ê pura fantasia. Dopo aver guidato un sacco di alfa notoriamente sportive :)
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
Si in sesta! .... diciamo che faccio la faccia di chi spadroneggia ma sempre con un occhio sullo specchietto retrovisore.
Devo dire però che i 150 li raggiungo troppo spesso senza accorgermene!
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Forse colpa delle ovation o della guida bassa .... Ma la tucson mi trasmette una sicurezza unica che la 1.9 jtd non mi dava, anzi a volte mi sembrava che il culo mi andava via come una trazione posteriore!
La 155 invece era una figata!
156 buttata perché €2
155 perché non era manco in euro ma piuttosto in lire catalizzatore 1.500.000£
Per non parlare della 75 e della 33!
Tutte buttate con dei motori ruggenti!
Ora con 2 figli godo con il mio 1.6 aspirato in 6 e anche in città spadroneggio
Alzo le mani. Sensazioni di guida nettamente differenti. La mia 156 1.9 Jtd era incollata all'asfalto. Sembrava di stare sui binari e andava come un treno. Io avevo una 116 cv euro 3 e già era una bomba, ho guidato anche la 16v con 140 cavalli e andava ancora più forte. Rottamata perché euro 3, ma il motore ruggiva ancora come pochi, senza consumare una goccia di olio.

Ah, e tutto questo senza ESP :confused: Togliamolo alla Tucson ed alle moderne vetture e vediamo dove si va a finire o_O
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Si in sesta! .... diciamo che faccio la faccia di chi spadroneggia ma sempre con un occhio sullo specchietto retrovisore.
Devo dire però che i 150 li raggiungo troppo spesso senza accorgermene!

Ecco perché abbiamo cruise control e limitatore :)
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
Merito dell ESP.
Cruise control lo uso ogni tanto ma il limitatore di velocità non sono mica stato lì a capirlo!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Merito dell ESP.
Cruise control lo uso ogni tanto ma il limitatore di velocità non sono mica stato lì a capirlo!
Struchi un boton (quello sotto a quello del cruise), imposti la velocità con le leve e più di li non va. Puoi tranquillamente usare il kick off e il limitatore sparisce temporaneamente per i sorpassi. Comodo in città e in zone dove ci sono autovelox
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'ho usato una volta (giusto per provarlo e per provare lo "scalino" del pedale e relativo cicalino...) eppoi mai più.

In effetti, come dice @markofantin , è comodo in città.
Cioè dove non è comoda una diesel!!!:):)

Invece sono un utilizzatore assiduo del cruise control.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
L'ho usato una volta (giusto per provarlo e per provare lo "scalino" del pedale e relativo cicalino...) eppoi mai più.

In effetti, come dice @markofantin , è comodo in città.
Cioè dove non è comoda una diesel!!!:):)

Invece sono un utilizzatore assiduo del cruise control.
Nelle zone dove so che spesso si mettono con il velox, lo uso. Perché davvero rischio un sacco nelle strade libere e ampie, vado sempre di cruise
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
Struchi un boton (quello sotto a quello del cruise), imposti la velocità con le leve e più di li non va. Puoi tranquillamente usare il kick off e il limitatore sparisce temporaneamente per i sorpassi. Comodo in città e in zone dove ci sono autovelox
Ho capito perché non lo uso:
Perché non ho capito
Me l'hanno fatto vedere in officina ma non mi sono mai sforzato di imparare o a goderne.
Il Cruise control solo in alcuni tratti in viaggi lunghi ma solo perché ho l'impressione che l'acceleratore del Cruise sia più immediato del pedale!
 

Sparrow75

Utente
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
70
Punteggio reazioni
15
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson xtech 132cv benzina
Io sono a un passo dal formalizzare l'ordine del nuovo modello restyling 1.6GDI 132cv allestimento xtech con un paio di pack aggiuntivi (confort e sicurezza)... ma non ho avuto la possibilità di provare il benzina.... quindi non ho proprio idea del tipo di guida e di motore.
Non sono un tipo particolarmente sportivo e vengo da una Musa 1.3 90cv diesel quindi onestamente suppongo siano due mondi non paragonabili e che dovrò cambiare il mio modo di guida... ho sempre e solo guidato disel finora!
Oggi, dovevo andare dal concessionario per la caparra ma... son preso dall'ansia e dai mille dubbi... con 23.000 e passa euro da lasciar giù uno inizia a riflettere bene e forse anche troppo.... o_O
E' da folli ordinarla alla "cieca"?


Buongiorno,
Ho appena acquistato la Tucson xtech 132cv benzina e volevo sapere come va' il motore.
Visto che x motivi economici ho optato x i 132cv e non x i 177cv turbo volevo sapere se le prestazioni del motore sono buone nonostante la mole del suv.
Comunque mi date il vostro parere complessivo della macchina???
Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno,
Ho appena acquistato la Tucson xtech 132cv benzina e volevo sapere come va' il motore.
Visto che x motivi economici ho optato x i 132cv e non x i 177cv turbo volevo sapere se le prestazioni del motore sono buone nonostante la mole del suv.
Comunque mi date il vostro parere complessivo della macchina???
Grazie

Nelle 10 pagine del thread mi sembra ci siano già numerose impressioni su come va la Tucson con questo motore ;)
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Buongiorno,
Ho appena acquistato la Tucson xtech 132cv benzina e volevo sapere come va' il motore.
forse conveniva chiederlo prima di acquistarla....... e se ora tutti ti dicono che va malissimo cosa fai ? :confused:
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
forse conveniva chiederlo prima di acquistarla....... e se ora tutti ti dicono che va malissimo cosa fai ? :confused:
Si spara...!
Battute a parte, se non hai velleita’ sportive va piu che bene come motore, non e’ un fulmine ma neanche un somaro bolso. Tieni conto il peso, il cx poco favorevoli, e la mancanza della turbina che garantisce una bella spinta ma ripeto, e’ un buon motore.
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
a distanza di due mesi dall'arrivo e con un attivo di oltre 4000km devo dire che sono soddisfatto del mio ordine alla cieca!
non avrei avuto possibilità di fare altrimenti in quanto non c'erano motorizzazioni a benzina da provare a disposizione e io a benzina la volevo... quindi un po' di rischio l'ho corso, ma ero anche consapevole del mio modo di guidare e vivere l'auto quindi ero turbato fino a un certo punto.
confermo che non è propriamente scattante... ma nemmeno inchiodata.
in salita in montagna mi sono sorpreso a viaggiare tranquillamente anche il 4a senza alcun problema.
ecco, forse è un po' penalizzata se devi fare sorpassi rapidi e improvvisi o partenze da formula uno, ma per una guida tranquilla e normale, è un'ottima motorizzazione.
 
M

Mass

Io non l'ho mai provata, ma sono più che convinto che sia un'ottima auto per chi ha il piede leggero e non cerca scatti e prestazioni, ma solo un quieto e tranquillo viaggiare
:)
Il "problema" di questa motorizzazione sono i consumi.
Si tratta di un'auto adatta a chi fa pochi Km.
E' vero che c'è la possibilità della trasformazione a GPL, ma questo comporta l'annullamento della garanzia dei 5 anni che è uno dei punti di forza di questa auto / marchio.
Da oggi questa motorizzazione ha anche l'aggravante dell'ecotassa o_O
Un paradosso direi tutto italiano.
In un mondo dell'auto che fugge dal diesel perché considerato inquinante, si vanno a tassare per le emissioni più modelli a benzina che modelli diesel.
Praticamente uno si trova a decidere di non comprare una Tucson diesel per paura di future limitazioni al traffico... e paga la tassa sulle emissioni perché compra la versione benzina !! :confused:
Spero che a livello di vendita facciano qualche manovra per "annullare" il costo ecotassa, perché far pagare un plus di 1.100 euro su una vettura che di listino non arriva ai 23.000 non è il massimo
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso