Motore 1.6 GDI 132 cv

Larioriders

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 1.6 GDI Classic
Purtroppo mi chiamo fuori dal coro, ho cambiato completamente stile di guida, ora penso solo a non schiacciare, con oltre 6000 km all'attivo i consumi rimangono sui 12km/l.
E' vero tira tantissimo in alto, marce lunghissime,per arrivare a 180 in quinta partendo da Como non basta la A9,l'accelerazione è praticamente nulla, in salita in terza non va bisogna sempre scalare e tenerla su di giri.
Il motore dando un accelerata non scende di giri, rimane come accelerato e questo fa si che non abbia freno motore.
Per me voto motore: 3
Per il resto (fortunatamente) è una gran bella macchina, spaziosa, comoda, con uno sterzo incredibile, silenziosissima (anch'io non mi accorgo quando si spegne al semaforo), su tutta la macchina ho solo belle parole, ma il motore per me è una gran delusione, sto cercando di farmene una ragione, ma oggi dopo 6 mesi non ci sono ancora riuscito.
 

Rius

Utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
92
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 115cv my 2017
Ciao larioriders, mi dispiace che la motorizzazione che hai scelto non soddisfi le tue aspettative, in effetti da un benzina aspirato non ci si può aspettare chissa quali prestazioni poi con la mole di quest' auto. Per quanto riguarda la sfera dei consumi invece, hai mai valutato la possibilita della trasformazione a gpl(iniezione diretta liquida LDI)? A molti utenti ha giovato tantissimo, infatti questa trasformazione a detta di molti promette percorrenze di circa 400-450 km con 45 lt di gpl che col prezzo attuale del gpl circa 55 centesimi significherebbe fare 450km con circa 22 €, e prestazioni addirittura leggermente superiori ai bassi. Per quanto mi riguarda invece anche io mi sono letteralmente innamorato di questa macchina e soprattutto, della sua spaziosita e vivibilita interna, che con una bambina in arrivo questa auto farebbe proprio al caso mio; per quanto riguarda la scelta della motorizzazione avendo sempre guidato auto a gasolio (ma euro 3 quindi senza quella diavoleria di FAP) ero convinto di dover acquistare il 1.7 crdi, ma faccio meno di 10.000 km anno, e prevalentemente utilizzo urbano, per cui un auto a gasolio moderna men che meno il 1.7 crdi con tutti i problemi che causa il dpf a seguito di un utilizzo cittadino - che quello che andrei a fare io - il diesel è da scartare proprio. Detto cio a parte i consumi come ti trovi con questo 1.6 è davvero cosi polmone?
 
Ultima modifica:

Larioriders

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 1.6 GDI Classic
Ciao Rius, io sono condizionato da tanti anni di mezzi Diesel, molto probabilmente la mia valutazione non è obbiettiva, però è oggettivo che il motore ai bassi, più o meno fino a 5000 giri non da nessuna risposta, agli alti regimi è come una donna "grida per niente" :)
Quando ne ho l'occasione faccio un video da 0 a 100 , per me non ci riesce in 10 secondi, altrimenti il Dodge che avevo prima li faceva in meno di 6 :)
Io viaggio quotidianamente in moto, la macchina la uso esclusivamente con la famiglia a bordo, anch'io ho comprato la Tucson in corrispondenza dell'arrivo della seconda, quindi non sono in giro a fare le gare, ma se la macchina non va te ne accorgi anche andando piano "perchè tanto forte non ci va".
Il bagagliaio è enorme, ci sta il passeggino della bimba e la bici del fratellino di 6 anni senza tanti incastri.
In Lombardia i paesi a meno di 10 km dalla Svizzera hanno uno sconto sulla benzina, faccio pochi km, non avrei un vantaggio a mettere il GPL.
 

Rius

Utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
92
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 115cv my 2017
Cio che mi piace di quest auto è lo spazio a bordo bagagliaio e la linea, diciamo cje le prestazioni non mi sono mai interessate in un auto, figurati che guido una a4 1.9 tdi 130cv e rarissimamente vado a più di 140 all ora. Purtroppo non ho avuto ancora la possibilità di provare sto 1.6, magari chisa potrebbe anche superare le mie aspettative che ripeto non sono poi cosi alte(utilizzo totalmente turistico e urbano). L unica cosa che mi preouccupa è la scarsa coppia ai bassi che in caso di sorpassi potrebbe rilvelarsi un problema. Ma quando tu mi dici 0-100 in circa 10 secondi mi rincuora un po visto che il 1.7 crdi è ben lontano da questa accelerazione, tu ladrioriders hai mai provato il 1.7 diesel
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non mi riesce difficile credere a ciò che afferma Larioriders sulla motorizzazione 1.6 benzina... ho avuto per 6 anni e 1/2 il 1.6 aspirato sulla i30, seppur con 122 cv (ma l'auto era più leggera) e le sensazioni erano le stesse: ai bassi è veramente fiacca! Se si utilizza con tranquillità è ottima, ma nel momento in cui si cerca lo spunto bisogna veramente dare una scalata e tirare le marce oltre i 6.000 rpm.

Il fatto è che nella guida normale si cambia attorno ai 2500/3000 giri, difficilmente si sale di più.... va da sè che o si guida sempre impiccati, o ci si rassegna ad un'auto "tranquilla".

Non è un caso Hyundai ha introdotto la turbo da 177 cv e soprattutto un bel po' di coppia in più e più in basso....
Così come è stata introdotta la 1.0 turbo da 100/120 cv per la i20 (cha ha soppiantato la 1.4 a solo un anno dal lancio)

Io consiglio la 1.6 aspirata a chi non ha particolari esigenze, perchè comunque schiacciando il pedale l'auto va... ma personalmente se dovessi sostituire la mia ix35 1.7 crdi con un benzina (magari gpl) lo farei con la 1.6 turbo... perchè per quanto mi riguarda mi piace avere un'auto scattante e performante, che dia soddisfazioni continue, anche e soprattutto nella guida di tutti i giorni.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao a tutti allora da possessore di questa motorizzazione 1.6 GDI ma per ix35 con 135 cv dopo 60000 km percorsi posso dirvi che ne sono più che soddisfatto 0/100 in meno di 10 secondi velocità max 190/195 con il GPL con 20€ percorro circa 400 km senza stare a pensare vado piano se no consumo insomma molto soddisfatto assolutamente motore e cambio mai avuto problemi gira tutto come un orologio svizzero , in questi 5 anni mi è capitato molte volte di provare a farmi una sparatina con il 1.7 siakia che Hyundai cosa vi devo dire che rimaneva un puntino nello specchietto retrovisore in qualsiasi situazione , io sono uno che la macchina la Guido sportivo quando sono solo e da famiglia tranquillo quando ho la figlia a bordo e in qualsiasi situazione a me soddisfa molto , certo non è un Porsche ma se confrontata con la stessa auto e le altre motorizzazioni risulta essere molto vicina e competitiva con il 2.0 136 cvdiesel o il 1.7 da 140 cv , cmq per chi percorre più di 10000 km annui consiglio vivamente GPL tutta la vita a iniezione diretta BRC ldi
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Purtroppo mi chiamo fuori dal coro, ho cambiato completamente stile di guida, ora penso solo a non schiacciare, con oltre 6000 km all'attivo i consumi rimangono sui 12km/l.
E' vero tira tantissimo in alto, marce lunghissime,per arrivare a 180 in quinta partendo da Como non basta la A9,l'accelerazione è praticamente nulla, in salita in terza non va bisogna sempre scalare e tenerla su di giri.
Il motore dando un accelerata non scende di giri, rimane come accelerato e questo fa si che non abbia freno motore.
Per me voto motore: 3
Per il resto (fortunatamente) è una gran bella macchina, spaziosa, comoda, con uno sterzo incredibile, silenziosissima (anch'io non mi accorgo quando si spegne al semaforo), su tutta la macchina ho solo belle parole, ma il motore per me è una gran delusione, sto cercando di farmene una ragione, ma oggi dopo 6 mesi non ci sono ancora riuscito.
Guarda se vuoi un consiglio cambia l'aspirazione con un bel filtro BMC ota quello specifico per veloster e il pedalbox ti cambia la guida dell'auto dai vita al motore
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ma... il punto è che se dobbiamo fare una sparata da un semaforo, o un giro in pista, posso essere d'accordo che il 1.6 benzina vinca sul 1.7 crdi..
Il fatto è che per "godere" del 1.6 aspirato devi comunque farlo girare sempre alto, per alto intendo dai 3.000 giri in su.
Basti pensare che il 1.6 della ix35 ha la coppia massima a 4850 rpm e la potenza massima a 6300 giri... sono numeri che occorre tenere bene in considerazione quando si acquista l'auto, perchè nella guida di tutti i giorni difficilmente si raggiungono se non con una guida prevalentemente sportiva!!!

Che poi il 1.6 aspirato abbia comunque le sue cartucce da sparare nessuno lo mette in dubbio... o meglio, lo fa la stessa Hyundai con l'introduzione della versione turbo... A parte tutto, è un motore 1.6 su un mezzo piuttosto pesante, ne più ne meno, non si può pretendere la luna ma i cv ce li ha, bisogna solo saperli tirare fuori!!! :D:p
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Sicuramente nessuno di questi motori hyundai puo aspirare a correrre al di fuori dei top di cavalleria benzina e diesel ma guarda che il benziba a filo d'acceleratore arrivi tranquillamente a 3000 giri senza sforzare e nettamente diversa la guida confronto a un diesel cmq il fatto è che io ne sono super soddisfatto e lo consiglio per mia esperienza personale , poi logicamente oggi come oggi avrei preso senza dubbio il turbo benzina da 177 cv e lo avrei messo a GPL però ai miei tempi non c'era ,c'era solo il 2.0 benzina da 170 cv ma era di vecchia progettazione aveva solo 5 marce e non mi ispirava le prestszioni erano presso identicge al mio 1.6 poi quel 2.0 non era neanche a iniezione diretta ,cosa che fa una netta differenza perché iniezione diretta è una sorta di sovralimentazione bassi consumi e più prestazioni
 

Rius

Utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
92
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 115cv my 2017
Sicuramente nessuno di questi motori hyundai puo aspirare a correrre al di fuori dei top di cavalleria benzina e diesel ma guarda che il benziba a filo d'acceleratore arrivi tranquillamente a 3000 giri senza sforzare
Ciao diabolik dai un iniezione di fiducia a chi come me è intenzionato ad acquistare la tucson 1.6 gdi ho letto tutti i tuoi post da 2 anni a questa parte per cio che riguarda sto motore, sto diventando quasi un tuo fan :D:D, purtroppo la moda del momento è quella dell acquisto di motorizzazioni diesel, per carità molti acquistano il diesel perché per il tipo di utilizzo che ne fanno va bene quella motorizzazione, ma conosco tantissime persone che acquistano i 2.0 a gasolio per andarci in giro in citta. Questa moda assurda fa si che nelle concessionarie sia quasi impossibile trovare motorozzazioni benzina per eventuali test drive, quindi dobbiamo basarci sulle esperienze e sulle senzazioni di chi come te le guida. Detto cio volevo chederti una cosa: premetto che non mi interessano mimnimamente le accelerazioni brucianti 0-100,com'è la ripresa da 110 a 130 per eventuali utilizzi autostradali Riprende abbastanza regolarmente o si.pianta e amen?
 
M

Mass

L'evoluzione che hanno avuto i motori diesel da quando è iniziata la diffusione di massa sulle autovetture è stata notevole.
Su certi tipi di vetture rappresentano il top per prestazioni/consumi. Per ottenere determinati valori di coppia con motori benzina aspirati bisognerebbe andare su cilindrate davvero grandi... e per muovere bene certe auto e certe trazioni conta più la coppia che il "cavallaggio".
Purtroppo hanno rovinato tutto con i sistemi di scarico anti-inquinamento (o presunti tali): filtri antipart, EGR, catalizzatori con adblue.
Motori che avrebbero potuto macinare km con costi di gestione buoni, sono diventati bombe ad orologeria.
Auto che avrebbero potuto essere delle fedeli compagne di viaggio, confortevoli e silenziose sono divenute dei mezzi di trasporto da tenere, spremere e liberarsene prima che accada l'irreparabile.

La Tucson la metto in moto mediamente un paio di vole alla settimana per trasferimenti di lavoro + i viaggi di vacanze e tempo libero. Praticamente solo superstrada e autostrada per un un totale di circa 20mila km/anno.
Per i piccoli spostamenti utilizzo Smart e fra poco i10.
Ho la fortuna di poter tenere due auto e alternarle... ma se uno deve fare una scelta diventa un problema.
Poi è vero anche che ci sono molti che il problema della scelta non se lo pongono nemmeno.
Il diesel consuma meno e lo prendono... punto. :)
 

Larioriders

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 1.6 GDI Classic
Diabolik spero in futuro di poterla pensare come te, ma per ora la "mia" Tucson non si comporta come la tua ix35, in autostrada sono un puntino all'orizzonte anche per una punto 1.2 16V, per sentire una lieve spinta bisogna tirare fino a 7000 e da silenziosa si sente il motore strillare, non è un V8, non è un piacere. Il motore rimane accelerato, non scende di giri quando si schiaccia la frizione quindi se la cambiata dura più di 3 decimi di secondo sembra che stai sfollando come un pirla. Non è la prima macchina che guido, ho provato la versione diesel, e per andare piano preferisco una macchina che tira ai bassi, con una macchina che non tira ne ai bassi ne agli alti si fa fatica a godersi anche l'andar piano.
Rius sorpassi? le macchine ferme a lato strada si riesce benissimo, una macchina che ti precede a 50 km/h devi lasciare spazio davanti e prendere la rincorsa, non credere di schiacciare e andare, quando schiacci a 2000 0 3000 giri non succede niente, a parte la riduzione della striscia bianca sul cruscotto che indica i consumi che passa da 15km/l a 5km/l.
Ero ironico quando dicevo che fa da 0 a 100 in 10 sec, non li fa, datemi un pò di tempo, quando posso faccio un video
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Mi spiace proprio sicuramente avrai dei problemi al motore perché a mio avviso la mia motorizzazione queste comportamenti non li ha però sto parlando di una ix35 che cmq sono quasi sicuro che anche una Tucson sia uguale , per rispondere a rius sinceramente ora non ricordo più com'era prima di mettere il pedalbox e il filtro ma attualmente se sfioro l'acceleratore il 6 sorpasso tranquillamente poi se ti capita di essere in 5 a pieno carico e riprendere in 6 da 80 kh la la vedo dura ma un benzina si scala in 4 e si riaccelera e il gioco è fatto riltende come un missile , il tutto sinceramente sta nel saper guidare un motore sicuramente il nostro amico a dei problemi perché non capisco quando dice che non si abbassa di giri , non vorrei che abbia il sensore dell'acceleratore o del gruppo frizione o freno partito quello da quel problema con relativi strappi nel cambio marcia , PS cmq una Tucson nonnlo mai provata. Ma come ripeto se il codice motore e uguale alla ix35 e lo stesso motore che non soffre di timidezza certo non è un turbo ma confronto a certi turbo della casa madre ,non voglio scatenere l'infrrmo ma molto meglio questo aspirato
 

Rius

Utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
92
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 115cv my 2017
certo che le sensazioni di Diabolik e ladrioriders sono diametralmente opposte, però sentire ladrioriders dire che non si riesce a sorpassare neanche a 50 km/h mi sembra un po' assurdo, non me ne volere ladrio, certo a 2000-3000 giri non si può pretendere la luna da sto motore, mi sembra di capire che a quel regime di giri il motore è sotto coppia.In effetti la storia che non scende di giri tra un cambio e l'altro non l'ho capita neanche io, sarà mica un guasto? per Diabolik non pretendo di fare sorpassi di 6 a 80 all'ora, penso che anche un turbodiesel avrebbe qualche difficolta a sorpassare in quelle condizioni. ma se la ripresa da 100-110 a 130-140 scalando dalla 6 alla 5 si rivela sufficiente per eseguire qualche sorpasso in tutta sicurezza allora a me starebbe benissimo, solo che bisognerebbe provarla di persona.... mamma che dubbio amletico.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Vai tranquillo ti assicuro assolutamente nessun problema per sorpassare non necessita neanche la scalata poi se vuoi tirarla allora può scalare ma se necessità di un sorpasso normalissimo vai pure tranquillo
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
@diabolik ha stressato la vita a tutti in modo pauroso per 2 anni con le sue domande e dubbi... e per questo lo considero una persona che ha voluto capire di più per amore della sua auto.
Se fosse stato un coupettista avrebbe avuto la mia simpatia più sfrenata nel club Shark! :D
Credo che abbia i suoi motivi per dire quanto dice ed esaltare il gdi (anche troppo dai... ma l'amore è amore :p)
Per questo posso dire che il GDI nasce sornione, ma almeno dopo il primo cambio olio si rivitalizza e va in crescendo dimostrando ottime doti elastiche e quanto leggo @Larioriders ha un problema.
Vorrei aggiungere una cosa importante che ho letto in un altro post non ricordo dove: un utente aveva deciso e infamato pesantemente la sua tucson perchè non andava una mazza.. e questo era strano, certo non è una ferrari, ma comunque strano.
Al che riuscì, su consiglio nostro (del forum e incalzato da diabolik), ad andare in concessionaria e provare una tucson come la sua e capì che quella che non andava era proprio la sua.
I meccanici fecero dei test e trovarono che c'era un qualcosa che non andava, ripresa l'auto questa volava rispetto a prima.

Per questo il mio spassionato consiglio è parlarne in officina e cercare di capir meglio se c'è qualcosa che non va, una taratura fatta male, o solamente una pressione sbagliata da parte della pompa o che altro.
Per farti un esempio un amico mio ha girato con un sensore (di giri o di coppia, non ricordo quale) che funzionava male per 6-7 anni... poi si ruppe definitivamente e alla sostituzione l'auto andava il doppio di prima e consumava tanto meno.
Non aspettare... un salto dal meccanico, una descrizione delle tue problematiche e un check della centralina, un giro su un'altra auto e forse qualche dubbio se ne va (o appare una soluzione).
Poi può essere che essendo sempre stato un dieselista lo scontro con l'aspirato sia più evidente... cmq un filtro e un pedal box è una sferzata di energia che, anche se non ortodosso, può aiutare e non crea certamente alcun danno all'auto se non un abbassamento dei consumi.

Saluti :)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Grande master , lo sai vero che sono stato anche un cupettista Hyundai con ben 2 modelli ho avuto la tiburon 116 e la tuscani 105 entrambe due motori da muli la tiburon tirava hai bassi la tuscani andava più di lungo ma il motore della ix35 gdi e nettamente più performante dei precedenti 1.6 Hyundai anche se gli altri le ho macinata con una circa 170000 km econ l'altra mi sembra 120000 senza mai grosso problemi speriamo sua così pure questo motore ma penso sia della stessa pasta su quel lato
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Diabolik, il prossimo incontro a varano o giù di li, tra 6-12 mesi ti voglio in pista con noi!
Prima o poi lo facciamo di nuovo!
Len ale è entrato con noi e si è divertito molto, ora ti voglio dentro :) :)
Hanno appena fatto (hci) il raduno di modena, ma x il 2017 vedremo se rifarlo!
 

Tirellik

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Nera 1.6 GDI Confort plus di importazione
Provo a dare un mio piccolo contributo avendo un 1.6 Gdi nero di importazione (una via di mezzo tra le versioni confort/xpossibile) da quasi 2 mesi con 2500 km fatti.
Quando la comprai lo feci soprattutto per l'estetica e per avere un'auto comoda per i viaggi con famiglia, scegliendo il benzina perché non faccio più di 15000 km annui, anche per brevissimi tragitti per prendere i figli a scuola e pertanto il rischio di avere problemi col fap era alto e me lo ha sconsigliato il meccanico di fiducia.
Passiamo al motore, certamente ero ben conscio di non avere preso una Ferrari, ma non mi sembra che neppure il diesel 1.7 lo sia, ma mi aspettavo un'auto "tranquilla" che facesse il proprio dovere.
Premesso che 2500 km sono pochi e forse l'auto è ancora un po' imballata, io sono più che soddisfatto, ripeto non è un bolide ma neppure una tartaruga come viene descritta. In autostrada scalando in 5', ma spesso non serve neppure, si fanno sorpassi in assoluta sicurezza.
Non gli ho ancora "tirato del tutto il collo", per ovvi motivi, ma già anche su alcune salite non ho avuto particolari problemi.
Anche a livello di consumi sono contento in particolare modo in autostrada a 120 km all'ora col control cruise faccio i 15/15,5.
Insomma strancosiglio questa versione a chi cerca un'auto familiare, silenziosissima, tranquilla e quindi non sportiva ma che fa ampiamente il suo dovere per farci guidare in tranquillità.
Unico difetto che trovo, che vale per tutte, è quello di non avere messo un dispositivo per la chiusura/apertura dei finestrini quando chiudi/apri l'auto. Soprattutto ora in estate poter aprire i finestrini, per fare uscire un po' di caldo, prima di salire in auto sarebbe stato ottimo e sinceramente non poterlo fare su un'auto da 26/27.000 euro lo trovo una pecca inaudita...........me ne farò una ragione pensando a tutti gli altri pregi!!!!
Ciao a tutti
 

Giorgio Ortalli

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyndai tucson 1.6 gdi 2w confort
Io ho ritirato la mia GDI 1.6 a fine novembre e, pur avendo fatto pochissimi Km, (1.800 di cui mille in andata e ritorno nelle vacanze di Natale) devo dire che sono veramente soddisfatto.
Il consumo è circa km.13,2 come indica il computer.
La maggior parte fatti su percorso extraurbano.
La mia scelta sul benzina è dettata dal fatto che percorro pochissimi chilometri all'anno. (Km.8000 circa)
La macchina è silenziosissima, comodissima e veramente confortevole.
Non ho nulla da rilevare come difetti sostanziali.
Il mio modello confort ha un'autoradio senza GPS e vorrei sostituirlo con una aftermarket android.
Sto valutando le varie opzioni e costi.
Per chi come me fa pochissimi Km all'anno , ad eccezione di un paio di viaggi lunghi all'anno, mi sento veramente di consigliarla.
 
Alto Basso